Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 551 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 8265

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    stec, se la visione avverrà in ambiente illuminato la differenza dovrebbe essere non dico clamorosa, ma comunque evidente, altrimenti il nuovo (e costoso) filtro sarebbe inutile.
    Anche qui concordo anche se userei il termine "percepibile ad occhio nudo", altrimenti cosa si sarebbero tenuti a fare il filtro nuovo sul Top di gamma?
    Al buio, se entrambi calibrati, credo che le differenze siano esattamente pari a 0-ZERO-0, le due macchine mi sembrano assolutamente IDENTICHE !
    Inoltre consideriamo una cosa... chi si compra un plasma per guardarlo seriamente durante il giorno?

E' un po' che ci penso, in verità... c'era questa mosca che mi ronzava nell'orecchio dall'apparizione delle specifiche e non riuscivo a collegare il costo elevato a tutto il resto, ma penso di non essere lontano dalla verità...

Per rispondere a gladiator: il suo pubblico è quello del nerd all'ultimo stadio, quello che rincorre l'ultimissima tecnologia perchè può permetterselo (ma anche no) e, soprattutto, perchè se non ce l'ha subito muore. Vedi le code fuori dai negozi con le tende da due giorni prima per comprarsi l'ultima PS appena uscita o l'ultimo iPhone... e sono un sacco di persone!
    Ultima modifica di stec74; 15-04-2013 alle 16:54

sì, le differenze (eventuali) saranno tutte da vedere, e comunque non mi aspetto differenze abissali, visto che anche il filtro del VT60 pare sia ottimo e migliore di quello del VT50. Comunque un filtro più evoluto è efficace sempre (tranne che nella famosa "bat cave"), perché anche in un ambiente oscurato, ma con pareti bianche, tanto per fare un esempio, la stessa luminosità prodotta dal display si riflette contro le pareti e degrada entro certi limiti la resa visiva del pannello.

gladiator ha cambiato 4 pannelli del vt50 io invece ho cambiato toshiba zl1,sony hx855,panasonic vt50 e sono al terzo cambio di pannello del samsung e8000 (spero che il 4 pannello sia tutto ok ) tutto per riuscire ad avere un tv con un pannello uniforme;quindi se il costo maggiore è da imputare ad un processo costruttivo con più controlli di qualità direi che è da prendere in considerazione, è veramente una tortura cambiare continuamente tv per l'uniformità...o forse sono io che sono semplicemente un pò sfortunato? :-)

biasi, scusa se mi permetto, ma onestamente mi domando (uniformità a parte, parlo di resa visiva!) come tu possa essere transitato dallo ZL1 (ottimo) per poi scendere al (buon) HX855, per poi risalire all'eccellenza del VT50 (ripeto, uniformità a parte!), per poi approdare al peggiore del lotto (per uso cinematografico) che è l'ES8000....

Onestamente dopo VT50, al pensiero di ritornare ad un edge led mi viene da piangere.... ma per carità... MI TENGO VT50 CON VERTICAL BANDING ANNESSO!!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

P.S. Il VB del mio quarto pannello è veramente lieve, durante la visione di QUALUNQUE film non si vede nulla, manco a cercarlo. Lo noto SOLO in ALCUNE partite di calcio, dipende dalla tonalità del verde del campo. Però io sono pignolo, ergo.....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

l'hx è stato uno sbaglio, è stato l'unico tv che ho scelto molto per l'estetica in quanto era destinato al soggiorno e visto le critiche molto positive ho tentato la fortuna ma per me aveva troppi difetti;il vt50 aveva una pessima uniformità e potendolo sostituire con un altro modello mi sono orientato sull'e8000 perchè credevo,leggendo in giro, che samsung non avesse il problema dell'uniformità ma invece ho avuto la sorpresa che mi sbagliavo ma almeno l'assistenza con me si è comportata egregiamente (stessa cosa non posso dire per l'assistenza panasonic); i problemi di uniformità presenti sono più ivevi rispetto a quelli provati sul vt50 e poicè anche io sono molto pignolo riprovo con la sostituzione del pannello; poi devo ammettere che con questo plasma a parte il nero non all'altezza per il miei occhi la gestione del movimento è migliore non presentando alcuni difetti che ho notato sul vt50 e persino sul vx300
    per uso cinematrografico non è il peggiore del lotto, è secondo solo al vt50
    Ultima modifica di biasi; 15-04-2013 alle 18:21

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    No, il filtro fuso col pannello è molto vantaggioso per diversi aspetti
    immagina un qualsivoglia difetto al pannello che goduria sarebbe...fanno prima a buttare il tv e dartene uno nuovo direttamente
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    sono al terzo cambio di pannello del samsung e8000 (spero che il 4 pannello sia tutto ok )
    4 pannelli filati fallati samsung? sti ***** devi avere una fortuna incredibile ( o una soglia di sopportazione tendenzialmente rasente lo ZERO :P ) nn so chi ti faccia tutti sti cambi onestamente...credo che dopo 1 o 2 uno potrebbe anche essere mandato a quel paese sopratutto se nn ci sono difetti cosi evidenti nel tv.

gladiator ha detto E8000 non ES che e' il led....
    Ultima modifica di sanosuke; 15-04-2013 alle 18:31
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

sono 3 i pannelli che ho trovato fallati, due me li hanno già cambiati e ora sto procedendo con la terza sostituzione sempre passando tramite l'assistenza che non so come riesca a sopportarmi
    spero che con questi nuovi plasma ci sia una gestione del movimento migliore,perchè per il resto sono già davvero incredibili
    mi domando come l'assistenza panasonic si possa comportare se con uno zt60 si trovassero problemi di uniformità pensando che su un pannello professionale come il vx300 mi hanno detto che è normale avere delle tendenze al magenta su alcune schermate
    Ultima modifica di biasi; 15-04-2013 alle 19:13

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    gladiator ha detto E8000 non ES che e' il led....

Adesso mi è chiaro!!! Scusate, pensavo al led. Ovviamente E8000 plasma dopo il VT50 ci può stare (anche se personalmente reputo Pana superiore)...

Quello che non mi tornava è il passaggio all'edge led Samsung dopo ZL1 e VT50 (con l'intermezzo dell'855, che per sua stessa ammissione è stato un "errore", errore in senso lato in quanto è un ottimo tv però non all'altezza degli altri del lotto...).

biasi, chiedo venia!

in effetti ero stato poco chiaro, avevo scritto e8000 senza specificare PS e questo poteva trarre in inganno
    e farlo confondere con il modello a led

a me la LG il plasma con VBI non me lo cambia...dicono che è una cosa normale...non sò come abbiano fatto a te a cambiartelo ben 3 volte...che pazienza...la tua ma anche la loro...a me ormai hanno preso per sfinimento...mi arrendo...molto deluso e sfastidiato...ma mi arrendo...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    biasi, scusa se mi permetto, ma onestamente mi domando (uniformità a parte, parlo di resa visiva!) come tu possa essere transitato dallo ZL1 (ottimo) per poi scendere al (buon) HX855, per poi risalire all'eccellenza del VT50 (ripeto, uniformità a parte!), per poi approdare al peggiore del lotto (per uso cinematografico) che è l'ES8000.... :c..........[CUT]
    Perfettamente d'accordo e ne so qualcosa! Quando dopo l'acquisto del VT50 ho voluto tentare di prendere un lcd/led tv anche a me è passato tra le mani il "mitico" Sony HX855....e sapete cosa è successo? Che pensavo fosse difettato, (ne ho cambiati ben due di modelli), perchè paragonando le immagini con quelle del VT erano talmente un "altro mondo" che non riuscivo a capacitarmi della cosa e pensavo fossero difetti delle tv!!!
    In conclusione per farla breve, solo provando sulla mia pelle ho potuto comprendere la netta differenza tra due mondi completamente diversi ed ora come ora consiglierei i led solo agli eventuali accaniti giocatori e solo per il "problema" stampaggio al massimo!
    @biasi fossi stato in te mi sarei rivolto ad un negozio privato dove magari il pannello del tv te lo controllano prima di spedirtelo a casa, magari testandolo, (concordando la cosa assieme ovviamente), ed anche calibrandolo ad hoc! A sentire la tua storia, (parzialmente vissuta anche da me), mi viene da pensare che anche il tempo speso nei vari cambi, per non parlare delle sofferenze, hanno un costo, che l'acquisto on line o nei centri commerciali a volte non possono ripagare, o sbaglio???

Tra l'altro incappare in 3 pannelli plasma Samsung non uniformi credo sia quasi un record!!
    E' anche per quello che, forse incosciamente, avevo pensato all'ES8000 che è il led, davo per scontato che il cambio fosse dovuto al clouding...

Citazione Originariamente scritto da Supermente Visualizza messaggio
    Quando dopo l'acquisto del VT50 ho voluto tentare di prendere un lcd/led tv anche a me è passato tra le mani il "mitico" Sony HX855....e sapete cosa è successo? Che pensavo fosse difettato, (ne ho cambiati ben due di modelli), perchè paragonando le immagini con quelle del VT erano talmente un "altro mondo"[CUT]

Non c'è niente da fare: la resa cinematografica, "analogica" come l'ha definita qualcuno recentemente, dei plasma è un altro vedere...

Pagina 131 di 551 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •