|
|
Risultati da 2.506 a 2.520 di 8265
Discussione: Panasonic plasma serie 60
-
25-04-2013, 15:20 #2506
Anche a Milano: hanno detto che la richiesta supera la ldisponibilitá del primo lotto, e non se lo aspettavano.
Sicuramente ne arriveranno di più di quanto previsto all'inizio, ma mai in quantitá industriali e direi che il fatto che ci fosse in mostra un pre-serie era molto indicativo.Nicola Zucchini Buriani
-
25-04-2013, 16:35 #2507
infatti, tra l'altro su dday Pezzali a febbraio diceva che in Italia di ZT60 non ne arriveranno più di un centinaio. Ok che qualche pezzo si potrà reperire d'importazione, ok che se ci sarà tanta richiesta potrebbero decidere di produrne qualcuno di più, ma se non è un'edizione limitata questa (ovviamente in relazione agli standard produttivi di una multinazionale come pana), allora che cos'è? Inoltre, si differenzia per dettagli come la targhetta con il numero di serie, il librettino, se non erro potrebbe esserci la firma del calibratore, e altre cose simili che per qualcuno potrebbero essere "fuffa", ma di certo non si trovano sui normali modelli consumer.
-
25-04-2013, 16:46 #2508
Senior Member
Scusate, un piccolo O.T. (ma mica tanto, in fondo, visto che si parla di prezzi
):
io sono rimasto stupito non solo e non tanto dai prezzi di listino (solo per fare un esempio sui 65": VT60 a 3600 E, VT 50 a 4000; mi sembra di ricordare il VT30 a 5000 E) che già avevano in passato mostrato una riduzione da serie a serie, ma soprattutto dal vedere prezzi al negozio inferiori del 20% in media rispetto a quelli ufficiali Panasonic già all'uscita (cioè Aprile/maggio) anzichè dopo alcuni mesi (Ottobre/Novembre).
Addirittura lo ZT 60 da 60", annunciato a 4300 E e solo in negozi specializzati, "svenduto" a 3500-3600 nelle normali catene (se le notizie date da alcuni utenti si confermeranno)
L'opinione che mi sono fatto è che Panasonic stia aggredendo il mercato con un prodotto che, ormai, è veramente arrivato " a fine serie", da "fuori tutto". Questo, unitamente al fatto che non si è più parlato (almeno quest'anno non ne ho sentito parlare) di una tecnologia promettente come il "Cristal LED" di Sony annunciata solo lo scorso anno, mi fa pensare che veramente Sony e Panasonic stiano per uscire l'anno prossimo con un OLED in grandi numeri, con prezzi che , per alcuni modelli, che saranno molto vicini anche alla fascia media.
Se ero sicuro per una serie 70 e probabile anche per una 80, ora sono meno certo che vedremo un plasma serie 80 nel 2015.
Fine OTUltima modifica di moby_LT; 25-04-2013 alle 23:33
-
25-04-2013, 16:50 #2509
per la verità quella della vendita in negozi specializzati era una semplice voce di corridoio, non ricordo chi l'abbia riportata sul forum, ma comunque non mi pare ci siano mai stati annunci ufficiali in tal senso. Tra l'altro gli insider pana negli usa hanno sempre detto che i canali di vendita dello ZT sarebbero stati uguali agli altri modelli, seppure con disponibilità di pezzi inferiore. Però non si poteva dare per scontato che in Europa sarebbe stata la stessa cosa, sono management differenti a gestire la distribuzione e vendita e spesso le cose vanno diversamente. Pensate, ad esempio, che negli USA inizialmente non era prevista la dotazione extra dello ZT europeo, numero seriale, firma del calibratore, connettori dorati, libricino, etc... (da verificare cosa ci sarà di preciso), poi sono stati aggiunti a furor di popolo dopo che si è saputo che sulla versione EU ci sarebbero stati. Lo stesso si era tentato di fare per il twin tuner, assente sui modelli USA, ma lì per ovvi motivi non è stato possibile fare una modifica di questa portata, quindi al di là dell'oceano per questa mancanza rosicano non poco
Ultima modifica di rosmarc; 25-04-2013 alle 17:35
-
25-04-2013, 17:18 #2510
Junior Member
-
25-04-2013, 20:57 #2511
Senior Member
Certo, ma converrai con me che non è il normale "top di gamma" delle serie degli anni precedenti, visto per come è stato curato: nuovo pannello, calibrazione di fabbrica... e altro che non ricordo. A prescindere dal fatto che sia venduto nelle normali catene commmerciali, per questo Televisore Panasonic si è reinventata una serie "Elite" con tutti i paragoni del caso, facendone quasi una "fuoriserie" con tanto di tiratura limitata e certificata, eppure.. eppure parte lo stesso con un "volgare sconto" del 20% già al suo comparire, come un banale articolo da supermercato...
A questo punto spero proprio in uno ZT 70 da 3000 E o meno...
Ma il mio discorso era un pò più ampio...vedremo se ci riserveranno una sorpresa OLED in grande stile.
Nel frattempo, restiamo in attesa delle ormai prossime recensioni di Onslaught...
-
25-04-2013, 21:35 #2512
È una scelta precisa della casa. Che io sappia non volevano fare un prodotto high end, anche perché sulla fascia alta sono già coperti con i monitor professionali, ma un tv consumer che si distinguesse dalla massa e che fosse comunque relativamente abbordabile per i classici clienti pana.
-
25-04-2013, 22:50 #2513
In effetti sono rimasto molto sorpreso anche io: secondo me cose del genere, almeno con i prodotti top, sono da evitare, anche perché c'è sempre il rischio di indispettire gli acquirenti della prima ora (se cominciano così, tra qualche mese siamo sicuri che il prezzo non cali notevolmente, come successo in tanti altri casi?).
C'è anche da dire che non torna molto con quanto detto fino ad ora, quindi vedremo, dato che da una parte i negozi potrebbero avere anche prodotti importati (purtroppo non ricordo se lo ZT italiano deve essere T), dall'altra nei negozi specializzati non mi pare lo abbia disponibile nessuno (un po' strano anche questo), quindi eviterei di trarre conclusioni, al momento.
Comunque sì, lo ZT è un modello volutamente di fascia alta, ha anche i connettori placcati in oro, tanto per dire.
Ad ogni modo abbandonerei il discorso prezzo, specialmente con nomi e cognomi dei negozi, potrebbe risultare spinoso.Ultima modifica di Onslaught; 25-04-2013 alle 22:53
Nicola Zucchini Buriani
-
26-04-2013, 00:43 #2514
Il problema, almeno per quanto mi riguarda, è decidere se fare un acquisto per un top di gamma mentre si vocifera che per il 2014 Panasonic dovrebbe uscire con gli OLED con un costo di produzione decisamente più basso rispetto ai competitor visto che i pannelli dovrebbero essere a getto d'inchiostro. Quello che voglio dire: non è forse meglio puntare un po' più in basso, tipo i GT60 e i VT60 che comunque offrono ottime prestazioni rispetto a qualsiasi LCD per poi fare il salto agli OLED tra quattro/cinque anni quando i prezzi dovrebbero essere allineati?
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
26-04-2013, 01:18 #2515
Member
ordinato 55vt60 online... let's sit and wait (and pray)....
-
26-04-2013, 06:53 #2516
Advanced Member
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
26-04-2013, 08:55 #2517
Member
Ciao a tutti,
potreste indicarmi un HDD compatibile con il 50VT60 (anche per MP)?
Nel sito pana non vi è ancora la lista degli HDD compatibili con la serie 60 ...
grazieTV: Panasonic TX-P50VT60
-
26-04-2013, 09:33 #2518
Al Viera Experience hanno detto che i WD sono generalmente compatibili, soprattutto se parliamo di quelli autoalimentati.
Ti confermo infatti che sul mio VT50 funziona benissimo un WD Elements USB 3.0.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-04-2013, 09:52 #2519
Scusate, ho una domanda per voi esperti.
Vorrei sostituire il mio plasma LG 42PJ350 hd ready, pur ottimo, con un Panasonic Full HD da 50 pollici da mettere in sala.
Il budget è sui mille euro, non uso videogame, lo adopererei per TV HD e bluRay (prevalentemente) nonché per la visione dei canali sul DTT.
Allo stato, quale modello potete consigliarmi?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
-
26-04-2013, 09:57 #2520
@messaggero57
Anch'io la penso un pò come te, anche se per dare forza a questo discorso, allora io valuterei anche l'ST. Poi è ovvio che se uno può spendere e non ha intenzione di cambiare tv nel 2014 ne nel 2015, allora VT!"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."