|
|
Risultati da 61 a 75 di 612
-
24-04-2013, 10:41 #61
Posso accettare tutto, non pretendo di convencerti di nulla, se rettifichi la tua affermazione riguardo alla eccezione alla fisica classica e l' audio, non si tratta di un cavillo cavilloso si tratta di sostanza pura e di correttezza nei confronti di chi ti legge.
Diversamente mi vedo, con rammarico, ritirare dalla discussione e dare ragione (non è la prima volta purtroppo) alla teoria di Uriel Fanelli e ad altri "rasoi" derivati, molto più di recente, da quello di Occam (sono molto delicato .... in fin dei conti mi hai dato indirettamente dell' ottuso).
Mandi...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
24-04-2013, 10:47 #62...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
24-04-2013, 10:48 #63
ma certo che per 5 euro vale la pena di provare anzi ti dirò che vedendo la tua saletta ti sei "accontentato" di queste palle da poco prezzo da mettere sotto a nobili diffusori ove altri hanno speso molto di più ed è una cosa che ho apprezzato perchè dimostra autonomia decisonale, poi cd piatti benissimo, ma dac e ampli a stato solido chissa? però se passa il concetto che sotto all'ampli palle da 5 euro si sentono allora per la proprietà transitiva devono funzionare e di più quelle da 600.
ps:e lo dico scherzando, su quel sito dice anche che un altoparlante di dimensioni superiori a 17 cm non è compatibile.. e mò? e pensare che le 803 o le 802 sarebbero state tra le papabili di un upgrade futuro in caso di b&w.
buona vita a tutti e con questa chiudo ciaoUltima modifica di micioleo; 24-04-2013 alle 10:53
Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
24-04-2013, 11:30 #64
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 1.512
Esatto! Caro campa2, non è per amore della polemica, ma come nordata usa ricordare, questo è un forum tecnico, e aggiungo, s'imparano tante cose. Perciò io non riuscivo a leggere certe tue affermazioni e fare finta di niente....
Ormai sono sicuro che chi s'imbatterà in questa discussione, non avrà difficoltà a farsi la sua idea sull'argomento.... quindi direi un saluto a tutti e passo e chiudo
P.S.
Però...ehm...però.... a pensarci bene.... quando le metti sotto un ampli, qualsiasi ampli, lo puoi guardare e esclamare soddisfatto: minchia! mo sì che c'ho un ampli con le palle sotto!!!!
-
24-04-2013, 11:32 #65
Qualcuno mi spiega perché Yamaha ha introdotto nella linea Aventage un quinto piedino?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-04-2013, 11:41 #66
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Località
- Vicenza
- Messaggi
- 826
ovviamente perchè si sente meglio. 5 è più di 4.
si scherza ....
ho trovato anche ste cosine... secondo me interessanti da mettere sotto a diffusori e sorgenti con parti in movimento.
http://www.tucano.com/shop/inter-fresko-gel.htmlSalotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;
-
24-04-2013, 11:42 #67
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 1.325
Scusa ma se dici una cosa o la dici tanto per far prendere aria alla bocca oppure la dici con cognizione di causa. Nel primo caso, l'aria è preziosa ed è un peccato sprecarla. Nel secondo caso ti tocca spiegare.
Nessuno è di fianco a te con un mitra puntato e ti urla "Posta o ti uccido". Non c'è nulla di peggio della disinformazione.
Io parlavo di paper, ossia di articoli pubblicati su riviste: ogni articolo viene revisionato da 3-4 esperti del campo in maniera indipendente, il tasso di pubblicazione è basso e al minimo errore viene rigettato; perchè questo? Per far si che l'informazione che poi circolerà sia fondata e provata. "leggendo ho trovato degli spunti interessanti": aprire un sito internet e scrivere fregnacce non vuol dire dare spunti interessanti ma prendere in giro la gente(mi riferisco alla tua fonte, ovviamente non a te che comunque dai un parere). Se non hai un senso critico così sviluppato ti consiglio di contare fino a 100.000 prima di prendere una qualsiasi decisione.
Perchè se un domani leggessi che tenere il giradischi in mano stando inginocchiato su un tappeto ti tugsteno migliora il suono, e trovassi di fianco il mio shop che vende tappeti in tugsteno occhio :PHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
24-04-2013, 13:44 #68
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1.454
Non so se sono fuori tema, ma mi è venuto in mente che in passato ho posseduto un giraCD con la meccanica flottante su molle. C'era, tra l'altro, la possibilità di regolare l'intensità delle molle. Ovviamente feci vari esperimenti
e ricordo che il suono cambiava moltissimo fra la regolazione minima e massima. Personalmente i risultati migliori li ottenevo con le molle molto lenti, mentre - stringendo al massimo - il suono si inaspriva e perdeva di musicalità.
Ovviamente si parla di lettori cd.... non di amplificatori.TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
24-04-2013, 14:12 #69
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 851
è vero!!! la mia catena audio ha come sorgente la musica liquida, quindi un computer, e facendo degli esperimenti mi sono accorto che appoggiando il case sopra la mia gamba, a metà tra il ginocchio e lo stinco, il suono diventa più corposo.
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
24-04-2013, 16:17 #70
Copio & incollo dal sito di epidauro (link trovato in firma a Lino), circa le "palle"
Ordine di importanza nell'utilizzo:
1. Giradischi;
2. Diffusori;
3. CD Player;
4. Pre a valvole;
5. Finale a valvole;
6. Elettroniche a stato solido
La cosa invece che mi lascia un po' dubbioso, e' circa "la messa in bolla", che in caso di organi in movimento, mi sembra la cosa che abbia piu' senso.
se ben mi ricordo bene dalle superiori, "per 3 punti passa un solo piano", mentre per 4 o 5 qualcuno in piu'.
apparte a chi vende le "palle", a che servirebbe metterne piu' di 3 ?
Altro dubbio: se esistono dei piedini, e il sotto delle elettroniche e' nella migliore delle ipotesi 5 decimi di spessore, siam sicuri che a mettere sotto 3 palle non si rischia piuttosto di "sfondare" la parte sottostante ?
-
24-04-2013, 16:30 #71
Sì: penso che sia uno degli aspetti critici di cui tenere conto nei casi in cui si voglia caricare (o scaricare che dir si voglia) parte del peso dell'apparecchiatura in punti dello chassis in corrispondenza dei quali non è previsto che sia caricato (o scaricato). Ciò, nei casi più sfortunati, può causare deformazione plastica del mobile, in ogni caso, è una sollecitazione anomala che causa senza dubbio deformazioni elastiche e sollecitazioni meccaniche non previste dal costruttore. Nel caso di meccaniche potrebbe provocare addirittura, in via teorica ed in casi che penso possano essere ritenuti particolarmente sfortunati, anche sollecitazioni anomale alle parti in movimento ed usura precoce.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
24-04-2013, 16:33 #72
quindi lasciate i piedini cosi' come sono.... se avete voglia di tweaking, costruitevi piuttosto delle pannellature per le pareti!
-
24-04-2013, 16:54 #73
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Località
- Vicenza
- Messaggi
- 826
per 3 punti passa un piano ma non è detto che sia in bolla! per 4 punti passano più piani, ma una volta regolati il tutto è più stabile.
io avevo capito che le famose palle andavano applicate sotto ai piedini.... o mi sbaglio?Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;
-
24-04-2013, 17:34 #74
-
24-04-2013, 17:59 #75
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1.454
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor