Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 162 di 551 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212262 ... UltimaUltima
Risultati da 2.416 a 2.430 di 8265

Ciao Daxter, grazie infinite.

Scusate, spero la mia domanda sia pertinente: come mai questo 50vt60 ha prezzi così diversi sul nostro mercato? Ne ho trovato da 1500 a 2000 ... (???). Si può prendere tranquillamente il meno costoso?
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

@nenny
    Per riassumere direi che in tutto ciò vale il concetto che bisogna vedere chi dei due (fonte o tv) svolge meglio il lavoro, ma è anche sbagliato farlo svolgere metà per ciascuno, quindi dobbiamo adottare dei setting che permettono: o lo svolgimento del chroma upsampling interamente da parte di uno o da parte di un'altro. Nel caso specifico dell'HTPC ciò significa come due uniche alternative, capire se la conversione Y'CbCr 4:4:4 --> R'G'B' la fa meglio il pc o il display, oppure nel caso il TV non accetti l'Y'CbCr 4:4:4 in ingresso, uscire dal pc direttamente in RGB:

Y'CbCr 4:2:0 --> Y'CbCr 4:4:4 --> R'G'B' --> HDMI --> R'G'B'

L'unico dubbio quì è: RGB si intende sempre Limitata o Full? Credo che se il TV è impostato su gamma Limitata, allora la risposta sarà appunto Limitata.

Grazie per i chiarimenti!
    Ultima modifica di Cappella; 23-04-2013 alle 13:32
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Di solito chi ha prezzi più alti è perché ha un magazzino fisico, dipendenti, affitto, ect.

Mentre di solito chi lavora in drop-shipping riesci a mantenere dei costi concorrenziali.

Io direi che se lo trovi ad un buon prezzo, ed il negozio ha buone recensioni, puoi andare tranquillo. Il modello italia è quello con la T finale in sigla (es. TX-P65VT60T).
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    @nenny
    L'unico dubbio quì è: RGB si intende sempre Limitata o Full? Credo che se il TV è impostato su gamma Limitata, allora la risposta sarà appunto Limitata...........[CUT]
    Limitata, visto che i film usano lo standard 16-235 (limitata).
    Per l'utilizzo da PC vero e proprio invece lo standard è 0-255 (full), e quindi in quel caso andrebbe usato quello.

Ma visto che stiamo usando l'uscita HDMI il problema non si pone, anzi è consigliabile utilizzare la banda Limitata. Mi resta da fare dei test solo appunto con l'RGB Limitata per capire chi dei due lavora meglio, ma come dicevi tu, poi ogni TV fa storia a se.
    Oggi ho fatto "da cavia" per l'approfondimento di questo argomento, occupando un pò di spazio in questa sede perchè mi sta molto a cuore e perchè sul possibile acquisto di una nuova tv, davanti a me oggi vedo solo plasma Panasonic! Spero che questo sia stato di aiuto, e abbia chiarito dei dilemmi a tutti coloro che utilizzano l'HTPC, ma soprattutto che lo usano con questi splendidi gioielli di TV!
    Spero in un giorno non molto lontano, di entrare nel clan Panasonic.
    Ultima modifica di Cappella; 23-04-2013 alle 13:51
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Segnalo anche questa sempre su 65ST60: http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...tcp65st60.html
    grazie per il link...credo però sia la recensione del modello americano...il nostro potrebbe essere differente
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

scusate ragazzi sto per ordinare il 50 da monclick.. il p50st60E.. la E finale?

grazie

@gix65
    Bhe, anche quella riportata da Rik'55 mi pare sia del modello Americano. Però visto che hanno annullato alcune differenza che solitamente ci sono con i modelli previsti per l'Europa o per Italia, dovremmo essere lì spero.
    Ultima modifica di Cappella; 23-04-2013 alle 15:34

Citazione Originariamente scritto da taz83 Visualizza messaggio
    scusate ragazzi sto per ordinare il 50 da monclick.. il p50st60E.. la E finale?

grazie
    VT60T modello per l'Italia compatibile con il DVB-T italiano e con i contenuti MHP
    VT60E modello per l'Europa compatibile con il DVB-T italiano (identico al modello T ad esclusione delle funzioni MHP non presenti)
    Vale per la serie VT, ma credo sia la stessa cosa
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

I tv pana USA ed EU quest'anno sono molto più simili che in passato (sono state fortunatamente unificate le scale di regolazioni e anche molte funzioni, ma non tutte; così per gli accessori e la dotazione, vedi twin tuner presente nei tv EU e assente in quelli USA, etc.), ma comunque non sono identici. Le review americane secondo me vanno lette per farsi un'idea, a titolo di curiosità.

Ragazzi, ormai manca poco: tra non molto avremo La recensione firmata Nicola!
    Personalmente peccato non avere un suo giudizio anche sui modelli inferiori.

Non vedo l'ora di leggerla...
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

da un botta e risposta tra un nostro utente, ev666il, e D-NICE emerse che la maggior parte delle tv e proiettori tra cui anche i plasma panasonic qualsiasi segnale gli si da in pasto prima viene elaborato sempre in 4:2:2 e poi trasformato in RGB, i pioneer kuro invece sembra elaborino direttamente in RGB.

E infatti per questo vi dicevo che non vedo tutta questa tragedia (tanto più per lievi difetti nella gestione del segnale).
    Praticamente, con lo stesso criterio, dovreste buttare alle ortiche quasi tutto quello che c'è sul mercato.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 162 di 551 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •