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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 661 a 675 di 734

Discussione: Ampli per 803 diamond

  1. #661
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    Aug 2011
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    2.652

    Citazione Originariamente scritto da dax007 Visualizza messaggio
    Grande recensione roberto.... Hai una cultura della serie 800 di b&w che nel forum pochi hanno......!!!!
    Dopo le 802, aspetto un tuo ascolto delle 800.... Cosi chiudiamo il cerchio....
    Magari sarà quello il prossimo upgrade.... Cosi arrivi definitivamente al traguardo senza passare dalle 802....!!!!
    A parte gli scherzi, complimenti davvero a..........[CUT]

    Addirittura 'grande recensione'! Forse ne hai letta un'altra.

    Le 800 le prenderò appena acquisterò un campo da tennis coperto da adibire a 'saletta' d'ascolto.

    Grazie per i complimenti. Effettivamente se li merita. Ieri il dipendente del negozio, mentre andavano 802+590, con espressione un po' stupita ha detto al titolare lì presente: "Le manda davvero bene", apprezzamento a cui il titolare non ha dato risposta.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  2. #662
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    Jan 2009
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    1.177
    Può anche essere, che le 803 iniziano a slegarsi un po'.

  3. #663
    Data registrazione
    Aug 2011
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    2.652
    Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Può anche essere, che le 803 iniziano a slegarsi un po'.

    Nei giorni scorsi le ho fatte andare alla grande per quattro mattine di seguito e ogni giorno si sentiva la differenza. Poi ieri mattina le ho sentite e non ho notato nulla di strano. Ieri sera niente, dato che l'ampli l'ho ricollegato stamattina, e oggi ho proprio notato la differenza. Il fatto che passi nei componenti un casino di corrente, come non era mai accaduto prima, magari incide un po'.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  4. #664
    Data registrazione
    Sep 2008
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    Catanzaro
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    3.485
    Robby montero' presto punte e condizionatore... ti farò sapere... anche se sono certo che le punte miglioreranno la resa sicuramente. Ps se hai il parquet valuta le soundcare.... per l'ampli credo sia normale, si sta "svegliando" pensa che per il mio dac l'ing mi ha detto che a volumi normali il rodaggio sarebbe durato 300 ore! Tornando alle 803 aspettati sorprese notevoli, dopo un anno di utilizzo diventeranno irriconoscibili!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  5. #665
    Data registrazione
    Oct 2009
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    1.501
    Mi sta' venendo quasi voglia di andare a sentire le B&W !

    Anzi ho chiamato l'importatore per sapere se nel Lazio ci sono in qualche negozio le 803Di e nel budget riuscirei anche ad inserirci il Luxmann ... ma per me quei diffusori hanno sempre il medesima impostazione sonora che alla lunga stanca.
    Pero' mi prometto di riprovarci.

    Ho saputo che il pilotaggio della serie Diamond e' piu' comodo rispetto alle serie D , buona cosa.

    Ringrazio Transaminasi ed Enzo per i confronti e i report sempre utili.

    Nella valutazione delle 802Diamond non scordare che nel tuo ambiente sarebbero molto piu' impegnative per rimbombi e medio alta sporcata da rinforzi vari. Quindi pondera bene.

    Goditi la musica ora!
    .......

  6. #666
    Data registrazione
    Aug 2011
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    2.652
    Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Mi sta' venendo quasi voglia di andare a sentire le B&W !

    Anzi ho chiamato l'importatore per sapere se nel Lazio ci sono in qualche negozio le 803Di e nel budget riuscirei anche ad inserirci il Luxmann ... ma per me quei diffusori hanno sempre il medesima impostazione sonora che alla lunga stanca.
    Pero' mi prometto di riprovarci.

    Ho saputo c..........[CUT]


    Io la musica me la godo continuamente e nel frattempo mi informo, scrivo, provo, ecc.

    Velletri è un po' lontanuccia da casa mia, altrimenti saresti stato il benvenuto.

    Per quanto riguarda 802/ambiente, dicevi la stessa cosa anche per le 803, però per ora nessun problema. Aspetto a cantar vittoria perchè dato che i bassi stanno aumentando giorno dopo giorno non vorrei doverti dire con la coda in mezzo alle gambe che avevi ragione.
    Tra il divano e la parete posteriore ci sono ancora due metri e mezzo. Nella parete posteriore ci sono un armadio laccato e una porta scorrevole in vetro. Ora mi sto informando per una tenda in velluto da appendere giusto davanti all'armadio solo in occasione dell'ascolto mediante due ganci da fissare nella parte alta delle pareti laterali in modo che copra l'intera parete posteriore. Esistono in commercio le cosiddette tende tecniche, cioè quelle che utilizzano nei teatri. Sono appunto in velluto e hanno uno spessore di ben 8mm. Teoricamente dovrebbero assorbire tutte le onde sonore dirette e indirette, cioè quelle riflesse dalle pareti laterali e dal soffitto che poi ti rimbalzano dritte dritte nelle orecchie. L'unica cosa che non mi va giù è che, non costando poco, non mi va di prenderle senza prima provarle, e i negozi le prendono solo su ordinazione.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  7. #667
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    Nov 2002
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    Catania
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    307
    Scusa il ritardo, ma non seguo il forum assiduamente.
    Vedo che hai provato le 802Diamond, hai riassunto ottimamente le particolarità che mi avevi chiesto.
    Le 802Diamond, rodate, hanno sicuramente una presenza, una immanenza decisamente superiore alle 803 che avevo (sempre Diamond), il medio come hai detto tu è più definito, il diffusore sparisce e lascia un soundstage ampio e ben dettagliato.
    Attento al DIY nel trattamento acustico. Se rendi l' ambiente molto fonoassorbente devi andare su di volume, e rischi di mettere in crisi l' amplificatore.

    Vincenzo
    JVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB

  8. #668
    Data registrazione
    Oct 2009
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    1.501
    Le vecchie "D" soprattutto la serie iniziale della 803 erano praticamente ingestibili in ambienti normali e me lo ha detto uno che ne mastica e che ci ha combattuto parecchio. Questa nuova non solo e' piu' facile da pilotare ma e' anche meno presente come gamma bassa ed il vantaggio e' quello di riuscirle ad inserire e ha fare ascolti decenti in ambienti normali.

    Se posso dire la mia , considerando il tipo di arredamento riflettente che ho visto in foto , secondo me va alla grande cosi'.
    Se avessi un ampli meno equilibrato in gamma bassa e non faccio nomi , ai voglia se li avresti i rimbombi e code che sicuramente
    ci saranno ma che col luxman grazie al suo equilibrio sono minime. Quindi ancora di piu' ottima la sinergia dei componenti.

    Diffida da chi ti dice che a casa propria e' tutto perfetto perche' difficilmente lo e' , quindi accontentati se senti qualche "imperfezione" nell'ascolto.

    Per limitare un po' di code e rimbombi ad alti volumi puoi semplicemente provare ad avvicinarti ai diffusori vedrai che spariscono.

    Ripeto la tua situazione e' nel complesso da quello che dici e' ottima e secondo me molto le deve al Lux.
    Ultima modifica di criMan; 21-04-2013 alle 19:09
    .......

  9. #669
    Data registrazione
    Aug 2011
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    2.652
    Citazione Originariamente scritto da ronf Visualizza messaggio
    Scusa il ritardo, ma non seguo il forum assiduamente.
    Vedo che hai provato le 802Diamond, hai riassunto ottimamente le particolarità che mi avevi chiesto.
    Le 802Diamond, rodate, hanno sicuramente una presenza, una immanenza decisamente superiore alle 803 che avevo (sempre Diamond), il medio come hai detto tu è più definito, il diffusore sparisce e..........[CUT]

    Cercherò di renderlo solo un po' fonoassorbente, anche perchè non ho grandi margini di manovra (waf). Il tendone alle spalle da utilizzare in occasione degli ascolti e da riporre nell'armadio quando non utilizzato penso sortisca già un buon effetto, senza comunque costringermi a volumi molto più alti pur di ottenere l'attuale pressione sonora.

    Pur essendo consapevole che le 802 rappresenterebbero un puro sfizio (andando già molto bene le 803), devo ammettere che un po' mi fanno gola. Vedremo.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  10. #670
    Data registrazione
    Oct 2009
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    1.501
    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Io la musica me la godo continuamente e nel frattempo mi informo, scrivo, provo, ecc.

    Velletri è un po' lontanuccia da casa mia, altrimenti saresti stato il benvenuto.

    Per quanto riguarda 802/ambiente, dicevi la stessa cosa anche per le 803, però per ora nessun problema. Aspetto a cantar vittoria perchè dato che i bassi stanno aumentando giorno d..........[CUT]
    Ti ringrazio per l'invito sei una brava persona mi avrebbe fatto piacere conoscerti, peccato per la distanza.
    .......

  11. #671
    Data registrazione
    Aug 2011
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    2.652
    @ antonio leone

    Forse tu potresti essere l'unico a dare una risposta al seguente quesito:

    premesso che abbiamo appena constatato che un semplice integrato 590ax da soli 30w/ch fa il suo bel figurone con dei juke-box come le 802diamond,

    cosa accadrebbe collegando il pre Luxman C800F abbinato al suo finalino stereo M800A da mezzo quintale (e purtroppo dal costo pari ad una VW Golf ben accessoriata)? Non è che alla fine accade la stessa cosa accaduta con i pre+finali utilizzati nelle varie prove?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  12. #672
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    Jul 2011
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    Milano
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    4.989
    scusa roby ma secondo me tu tendi un po' ad esagerare...
    alla fine non hai provato le 802dia con un pre-finale degno di nome e quindi non penso tu possa essere in grado, al momento, di fare un vero paragone, oppure se lo fai tendi molto a farlo a tuo metro.

    io non ho ancora scritto niente riguardo la prova che abbiamo fatto tutti insieme, ma sostanzialmente posso confermare le mie prime ipotesi, pur ammettendo che il lux è alquanto straordinario nella sua categoria.

    - non abbiamo speso un granchè col sistema messo a disposizione dal negozio, anche se di primo acchito non sembrava il massimo, ed abbiamo switchato quasi subito sul lux. il 'non sembrava il massimo' potrebbe essere imputabile a vari fattori, compresa la vetustà del pre classè cp60 e dei caXXX (100 o 200 che fossero), e quindi, non avendo provato granché, non mi sento di dare una opinione.

    - il lux mi ha stupito per qualità e controllo, tuttavia se ricordi bene, durante l'ascolto abbiamo notato tutti, sicuramente io e il negoziante (persona che mi è sembrata preparata...) che a certi volumi se vuoi sostenuti, ma non certo d'arresto e quanto bastava per coprire le nostri voci..., il lux dava le prime avvisaglie di affanno, anche ben prima della famosa zona rossa sui vu-meter, come la voce di knopfer o l'organo in bwv 565 che si indurivano.

    io sono convinto che lux vada molto bene per un ascolto di elevata qualità a volumi normali (medio-alto dolce e raffinato, bassi presenti e ben controllati, buona dinamica e tenuta quasi esemplare...), però è anche vero che a volume sostenuto (e ripeto, tale da coprire le nostre voci ma nulla di più e c'eravamo tutti, nessuno mi pare abbia accennato a coprirsi le orecchie per il troppo volume...(!)) il lux pare essere al 90% delle sue possibilità, mostrando i sui limiti nei passaggi difficili.

    sicuramente la scelta della potenza necessaria e del volume di ascolto voluto la potrà fare ognuno di noi, però non è corretto presentare il lux come macchina alla pari o sufficiente ad eguagliare un pre-finale superiore. questo potrebbe stare bene a te ma non ad altri. io la differenza l'ho sentita e compresa.

    da notare una cosa: ci è parso a tutti che alla fine le 802dia fossero anche più sfruttabili col lux rispetto alle 803dia e che tramite le prime fosse possibile l'ascolto a volume più sostenuto senza incorrere troppo presto nelle prime avvisaglie di manchevolezza.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  13. #673
    Data registrazione
    Aug 2011
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    2.652
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    scusa roby ma secondo me tu tendi un po' ad esagerare...
    alla fine non hai provato le 802dia con un pre-finale degno di nome e quindi non penso tu possa essere in grado, al momento, di fare un vero paragone, oppure se lo fai tendi molto a farlo a tuo metro.

    io non ho ancora scritto niente riguardo la prova che abbiamo fatto tutti insieme, ma sosta..........[CUT]


    Magari un po' è vero che esagero, ma sarà che mi ha entusiasmato 'sto fatto della, a mio parere, esigua differenza rispetto a pre+finale, differenza questa ritenuta di poco conto da un audiofilo medio senza chissà quali esperienze di ascolti e senza grandissime esigenze.

    Le 802diamond non erano collegate a due mono 'Gryphon Mephisto Solo' da 101.640€ la coppia (http://www.audioreference.it/listini...no_gryphon.pdf), però il finale stereo Jeff Rowland da 18.000€ di listino non mi sembrava nemmeno di infima qualità. Forse il pre Classè non era dello stesso livello trattandosi della vecchia serie.

    Ora io non voglio assolutamente dire che ti sbagli. Ci mancherebbe. Ho riconosciuto la tua preparazione ed esperienza in questo settore, e sabato pomeriggio mi sono reso conto che ne sai più di quanto possa sembrare mediante forum. Secondo il mio modesto parere, però, va considerato un fattore molto ma molto importante: la cubatura dell'ambiente. Il mio soggiorno è ampio 35mq (5x7) e ha un'altezza di circa 3mt, pertanto si tratta di un locale di 100 metri cubi. Il locale del rivenditore è ampio, come minimo, 80mq (circa 10x8), se non di più, cioè quasi un intero appartamento. Inoltre l'altezza si aggira intorno ai 4mt, pertanto abbiamo una cubatura di circa 300 metri cubi, cioè il triplo di quella della mia stanza, che già non è un buco. Da segnalare inoltre la presenza di tendoni di velluto che ricoprivano le pareti laterali. Il Luxman sabato pomeriggio ha lavorato mediamente a ore 11, un volume che in 80mq e 300mc è sufficiente a coprire le voci, cioè un volume che costringe a parlare a voce alta per farsi sentire. Quel volume nel mio soggiorno è davvero impensabile. Quando Enzo da me ha fatto la prima volta lo stress-test all'ampli, a ore 11 bisognava quasi gridare per farsi sentire. Non sto esagerando. Quindi, nel ribadire che non voglio assolutamente dire che ti stai sbagliando, ti prego solo di tenere conto di questo fattore. Dimenticavo: i diffusori erano anche abbastanza distanti dal punto d'ascolto. Tra loro erano distanti almeno 5 metri, mentre dal punto d'ascolto mi sembra fossero a circa 4,5 metri. Se disponessi di una stanza di ben 80mq e non avessi voglia di spendere una fortuna per passare a pre+finale, semplicemente diminuirei la distanza diffusori-punto d'ascolto.
    Come ho già scritto in questa discussione, un grande salto di qualità l'ho riscontrato col passaggio dal Marantz 'Pm15S2 Limited Edition' al Luxman 507, che non è nemmeno un top di gamma. In quel caso gli € per l'upgrade li ho sganciati volentieri perchè la differenza era davvero abissale a qualsiasi volume. Attualmente, in base alle varie prove, ho constatato che la differenza, nemmeno abissale (anzi, io non l’ho proprio notata), emerge solo a volumi molto alti, cioè a volumi che a me non interessano. A dire il vero ogni tanto mi piace fare una sparatina veloce, però la faccio ugualmente senza problemi, dato che nel mio ambiente, per avere una pressione sonora già nociva per le orecchie, quasi non ci si arriva a ore 11.

    L'ideale sarebbe stato fare la prova a domicilio, però 70kg a diffusore non sono granchè facili da trasportare.

    Comunque delle differenze tra integrato di alto livello e pre+finale presumo ci siano di sicuro, altrimenti gli acquirenti dei pre+finale sarebbero dei pazzi a spendere tutti quei soldi. E’ solo che bisogna saper mettere a fuoco quelle che sono le proprie esigenze, regolandosi poi di conseguenza.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  14. #674
    Data registrazione
    Jan 2009
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    1.177
    E provare un buon sano e salutare valvolare con i controc........i??? La butto li,personalmente non li amavo molto..Oggi,non tornei piu ad uno stato solido..
    E' una prova che merita un po di attenzione,secondo me..

  15. #675
    Data registrazione
    Apr 2008
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    4.320

    Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    E provare un buon sano e salutare valvolare con i controc........i???
    Credo che gli unici valvolari in grado di pilotare degnamente le 802 siano dei VTL i sigfrid oppure i reference della AR, ma non credo siano facili da trovare soprattutto a basso costo......

    Ritornando al discorso dell'ascolto, non ho capito il modello del JR, ho ascoltato il model302 e devo dire che non mi ha fatto una buona impressione per essere un finale da 20000€, l'ho trovato si dinamico, potente in grado di pilotare anche il marmo, ma freddo senz'anima, mancavano le nuance, le armoniche, il suono della cassa del contrabasso si perdeva, collegando il pass si è mantenuta la stessa potenza ma tirando fuori quelle piccole cose che sono il succo della nostra passione.

    Credo che sia normale che il lux possa essere superiore ad un finale di grossa potenza , non è facile unire potenza e raffinatezza a costi umani, però il limite arriva prima come normale che sia.

    Non ho ascoltato il lux ma credo che con diffusori a medio alta sensibilità possa essere decisamente migliore, magari una Tannoy, JBL, anche Proac D38 per esempio un mio amico le pilota ottimamente con l'XA30.5 qualcosa comunque a medio alta sensibilità e impedenza gestibile senza troppi sbalzi.


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