Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361

    Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85 Visualizza messaggio
    Il problema più grosso, se così vogliamo dire, è che non vedremo mai un plasma a risoluzione 4k
    So benissimo che non parliamo di cose per i "comuni mortali", ma giusto per la cronaca di plasma 4K ne esistono un paio: il TH152UX1W da ben 152 pollici, 590kg e 599.000 Euro (!!!!! ), un 103 pollici addirittura compatibile 3D senza occhiali presentato allo scorso IFA di Berlino ed esisterebbe anche un prototipo da 85 pollici che alcuni colleghi avrebbero avuto modo di vedere in Giappone un paio d'anni fa. Senza dimenticare poi il prototipo addirittura 8K da 145 pollici sviluppato per NHK.
    Certamente a misure "casalinghe" (tra i 50 e i 65 pollici) non li avremmo comunque mai visti per il problema spiegato correttamente da Onslaught della miniaturizzazione delle celle.

    Gianluca

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Non ho materiale ufficiale, quindi mi baso su ragionamenti personali, ma che montino su diverse serie inferiori il pannello dello ZT60 non mi pare possibile: quest'anno lo equipaggiano solo su tagli molto grandi e di costo elevato (livellato verso il basso, tra l'altro, eliminando accessori come la videocamera) perché produrlo è complesso e costoso..........[CUT]
    Si si ma infatti non penso nemmeno io lo monteranno pari pari sulle serie inferiori, ma potrebbero se non altro sfruttarne alcune tecnologie per migliorare il pannello dei VT che resta e resterà comunque di gran lunga superiore a qualsiasi LCD LED

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Città dell'Autodromo
    Messaggi
    811
    Plasma, una tecnologia che ha regalato entusiasmo, passione, discussioni e soprattutto per i sostenitori, tante ore di soddisfazione nel gustare film e spettacoli con parenti e amici.
    Questo è certamente un momento triste, bisogna però pensare anche al rovescio positivo della medaglia, questa scelta potrà portare investimenti in tecnologie che ci faranno vedere ancora meglio e in un tempo non eccessivamente lungo, anche a prezzi per tutte le tasche.
    Ricordo quando fu abbandonato il CRT di massa, fu ancora più pesante! Il plasma ha un suo pubblico, il CRT invece, aveva tutto il pubblico! Per non parlare dei VPR, qualcuno sosteneva che il tritubo era insostituibile, poi arrivò l'Lcd e poi il Dlp etc…

    Oggi quanti acquisterebbero un pesante CRT?
    Bisogna stare "al passo con i tempi" anche se molte volte mette tristezza.

    Sul plasma però si poteva investire di più, oltre Panasonic e Pioneer pochi hanno creduto a questa tecnologia.
    Si potevano ridurre ulteriormente pesi e consumi, così da assicurare più vendite negli anni passati.

    Inutile piangere ormai sul passato, bisogna guardare avanti e………..non è escluso che un domani, qualcuno potrebbe rispolverare
    il plasma, che, con qualche nuovo ritrovato tecnologico potrà forse avere una seconda vita!
    Ultima modifica di Giovanni q; 12-04-2013 alle 08:49
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    ma giusto per la cronaca di plasma 4K ne esistono un paio: il TH152UX1W da ben 152 pollici, 590kg e 599.000 Euro (!!!!! )
    I tasselli per appenderlo sono inclusi?

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85 Visualizza messaggio
    ... non vedremo mai un plasma a risoluzione 4k...[CUT]
    Il plasma 4K Panasonic esiste già ed è a listino da più di un anno. Il problema è il prezzo... C'è anche un 8K da 145", sempre Panasonic. Ma quest'ultimo è un prototipo.

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    441
    ma "stare al passo coi tempi" cosa significa ?
    per me avrebbero dovuto abbandonare la tecnologia led per le grandi diagonali, visto che è sempre e comunque inferiore al plasma, oppure per il led c'è ancora molto margine su cui lavorare ?
    non capisco perchè lasciare lo sviluppo dei plasma proprio ora, visto che alla diffusione di massa dell'oled ancora ce ne passa.
    2-3 anni potevano continuare a farli

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Probabilmente uno dei motivi consiste anche nelle prestazioni raggiunte: per superare in maniera evidente il livello di uno ZT60 quali investimenti sarebbero richiesti? E si riuscirebbe a mostrare uno stacco tangibile?
    Potrebbero essere arrivati ad un livello tale per cui, per ottenere un ipotetico 5-10% di prestazioni in più, avrebbero dovuto spendere cifre ingenti o molto ingenti.
    Nel caso non riesco a dar loro torto: il gioco non sarebbe valso la proverbiale candela, considerando anche le vendite dei Plasma.
    Sugli LCD hanno margini, invece, visto che utilizzano l'ottima tecnologia IPS Alpha, e visto che, come ha dichiarato Okamoto, possono ottenere migliori risultati promuovendoli meglio, perché fino ad ora praticamente si sono prodigati quasi solo per i Plasma.
    Nel giro di massimo un paio di anni gli OLED dovrebbero arrivare, e non credo che un pannello dello ZT60 (ma anche VT60), magari un pochino affinato, non possa reggere un paio di anni.
    Nicola Zucchini Buriani

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Io quello che non capisco sono tutte queste chiacchiere sugli OLED. Che senso ha investire su una tecnologia radicalmente nuova quando abbiamo tecnologie mature già sul mercato che hanno aggiunto ottime economie di scala e qualità? A parte gli enunciati di marketing, la superiorità degli OLED a costi ragionevoli e' tutta da dimostrare.

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Perché sull'OLED prevedono di avere margini (mi verrebbe da dire superiori, ma visto come è diventato il mercato TV direi che va bene anche così), oltre al fatto che, come l'Ultra HD, intendono battere il ferro per spingere ad una sostituzione dell'attuale base installata, cosa che senza una "next big thing" pare impossibile.
    Nicola Zucchini Buriani

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    che hanno raggiunto ottime economie di scala...
    Evidentemente non è così! Altrimenti Panasonic non avrebbe fatto questo annuncio, già chiuso fabbriche e ridimensionato la produzione Plasma già dallo scorso anno!

    Gianluca

  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    441
    ma secondo voi il problema che nei centri commerciali si trovino pochi plasma e pochi panasonic in generale, e i problemi esasperati dai commessi ecc per indirizzare i consumatori su led e in particolare samsung/lg è un problema che abbiamo solo in Italia, dove siamo più ignoranti tecnicamente, o vale un pò in tutto il mondo ?

  12. #27
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Evidentemente non è così! Altrimenti Panasonic non avrebbe fatto questo annuncio, già chiuso fabbriche e ridimensionato la produzione Plasma già dallo scorso anno!
    La chiusura degli impianti non dipende dalle economie di scala (la cui esistenza è dimostrata dal crollo dei prezzi) ma dalla sovra capacità di produzione. Proprio perché chiudono gli attuali impianti non ha alcun senso pensare di investire su impianti nuovi, a meno che i costi di produzione degli OLED non siano stimati essere significativamente inferiori rispetto a LCD/plasma. Ma è davvero così?

  13. #28
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Perché sull'OLED prevedono di avere margini (mi verrebbe da dire superiori, ma visto come è diventato il mercato TV direi che va bene anche così)....
    In che senso va bene così? Da quello che so i margini sui tv sono minimi, per alcuni anche negativi.

  14. #29
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    441
    ma avere più margine cosa significa ? che i prezzi dei tv saranno più alti ? tipo led di grande taglio ?
    a tutto svantaggio del consumatore

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361

    Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Da quello che so i margini sui tv sono minimi, per alcuni anche negativi.
    Prima scrivi che "La chiusura degli impianti non dipende dalle economie di scala (la cui esistenza è dimostrata dal crollo dei prezzi)" e poi che i margini sui TV sono minimi, per alcuni anche negativi. Mi sembrano due asserzioni in contraddizione, no?
    Panasonic per cercare di competere sui prezzi dei TV (all'ora quasi esclusivamente con i plasma) contro coreani e taiwanesi (con gli LCD) ha puntato ad aumentare la produzione, ma poi si è ritrovata con un'offerta superiore alla domanda...quindi forti perdite e ristrutturazioni (con tanto di licenziamenti)...direi che le sue politiche di economia di scala sono state disastrose, altro che ottime!
    Evidentemente l'attuale produzione di pannelli al plasma e relativi TV non consente tassi di crescita e margini sufficienti...da qui la decisione di interromperne lo sviluppo! Stesso problema (seppure in scala ridotta) che incontrò Pioneer con i suoi Kuro qualche anno fa!

    Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 12-04-2013 alle 14:13


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •