Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 551 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 8265
  1. #1756
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818

    Traduco (per i non avvezzi all'inglese) la parte riguardante la qualità di immagine:


    Sostanzialmente abbiamo effettuato la prova con vicino un VT50.

    Il livello di nero è pazzesco e non ci sono differenze fra i vari preset, il più accurato dei quali è Pro1/2.

    Una delle maggiori differenze rispetto al GT60 è il filtro. Lo schermo appare leggermente più scuro del VT50, il che aggiunge profondità all'immagine.

    Un'altra differenza rispetto al GT è la webcam, che fuoriesce automaticamente quando si usa Skype.

    La principale differenza è invece costituita dei nuovi fosfori rossi, e le sfumature extra. Sostanzialmente il DFC, che è stata fino ad ora una limitazione della tecnologia dei plasma Panasonic è al livello dei migliori (plasma) e il moto è estremamente fluido e definito tanto che il DFC è quasi inesistente se paragonato al VT50, ha ZERO vertical banding e qualsiasi ritenzione causata dai pattern di test svanisce nel giro di pochi secondi.

    Il contrasto (white level) aumenta la luminosità man mano che se ne aumenta il valore, al contrario dell'anno scorso che oltre il valore di 43 non produceva più differenze rilevabili, e lo schermo è in grado di diventare molto molto luminoso. I neri sono pazzeschi e migliori dello scorso anno e hanno lo stesso valore in tutte le modalità.

    La modalità THX a livello di misure è francamente terribile, il gamma è sballato, mostra una dominante verde, i rossi non saturi e i verdi al contrario troppo saturi.

    La Pro2 invece è ottima, mostrando una scala dei grigi priva di dominanti.

    La perfetta saturazione espressa dal diagramma del gamut fa sì che l'immagine sia caratterizzata da colori e un contrasto incredibili e la dinamica è indescrivibile! Inoltre la profondità d'immagine è sbalorditiva.

    Il rosso, una volta calibrato il pannello, satura perfettamente lo standard REC709.

    L'immagine che ne deriva è sbalorditiva, ma out of the box è simile all'anno scorso e il pannello DEVE essere calibrato per far sì che il rosso sia corretto. Una volta calibrato, i toni della pelle sono semplicemente da togliere il fiato, e il verde e il giallo sono assolutamente perfetti (ed è molto difficile riprodurre correttamente il rosso e il giallo).

    Non ho ancora visto lo ZT quindi posso dire che ad oggi è semplicemente il miglior TV che io abbia mai visto.....



    Spero gradiate...
    Ultima modifica di thegladiator; 11-04-2013 alle 13:20
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #1757
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9
    Ragazzi, volevo farvi una domanda, visto che a quanto pare questo VT per rendere al massimo, va calibrato, un comune mortale come può provvedere alla calibratura? Intendo dire, si può contattare l'assistenza e richiedere una calibratura anche a pagamento della TV?
    È fattibile come cosa? Che costi avrebbe?
    Grazie

  3. #1758
    Data registrazione
    Feb 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente scritto da Jigen-Daisuke Visualizza messaggio
    Ragazzi, volevo farvi una domanda, visto che a quanto pare questo VT per rendere al massimo, va calibrato, un comune mortale come può provvedere alla calibratura? Intendo dire, si può contattare l'assistenza e richiedere una calibratura anche a pagamento della TV?
    È fattibile come cosa? Che costi avrebbe?
    Grazie
    Ottima domanda, questa cosa interesserebbe anche a me su Bologna...

    Tra l'altro volevo chiedervi... cosa ne pensate di 2300 come prezzo finale sul 55VT60 ?
    Prezzo da negozio fisico, consegnato a casa...
    (tra l'altro mi è stato detto dal mio spacciatore di elettronica di fiducia che il prezzo al rivenditore è di lancio e che il distributore non è sicuro di quanto tempo possa mantenerlo... quindi ci sarebbe da approfittarne...)

  4. #1759
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    Citazione Originariamente scritto da stec74 Visualizza messaggio
    pensi davvero che il plasma possa ancora essere competitivo sul mercato?
    Non è che lo penso...ne sono convinto,anche perchè con questa ratio dovrebbero sopprimere pure le produzioni lcd led,anche loro sono vecchi, e per cosa?

    Gli Oled saranno sicuramente una gran cosa ma sei veramente sicuro che tra due annetti te lo porterai a casa a prezzi umani?

    Li costruissi tu li venderesti per darli a qualcuno che vuole spendere tre lire o giù di lì (vabbuò diciamo al costo di un plasma và) per godersi un presunto spettacolo?

    Sei proprio sicuro che vorranno svenderlo nei c.c. piuttosto che cercare,visto che si parla di nuova tecnologia,di mantenere i prezzi per "ricconi" il più a lungo possibile?

    Alla fine se ti metti a guardare il mercato lcd led non mi pare che siano proprio così economici rispetto ad un plasma....eppure costa molto meno farli...o no?

    E anche se fosse sei certo che non avrai altrettanti problemi?Alla fine fino a poco tempo fa non sapevano come fare per la decadenza del BLU,se non vado errato.

    Onestamente non saprei,certo stuzzica anche a me tutta la storia OLED ma fare da cavia per una nuova tecnologia sinceramente no.
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

  5. #1760
    Data registrazione
    Feb 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Non è che lo penso...ne sono convinto,anche perchè con questa ratio dovrebbero sopprimere pure le produzioni lcd led,anche loro sono vecchi, e per cosa?

    Gli Oled saranno sicuramente una gran cosa ma sei veramente sicuro che tra due annetti te lo porterai a casa a prezzi umani?

    Li costruissi tu li venderesti per darli a qualcuno che vuole spen..........[CUT]
    Naturalmente non sono certo di nulla sugli oled, però mi sembra realistico pensare che, una volta ammortizzati i costi, sarà una corsa ad accaparrarsi più clienti possibili. Salvo fare cartello, ovvio...
    La competitività dei Plasma non la vedo una questione di qualità, quanto di mercato.
    Anche il betamax era migliore, ma si è dovuto arrendere e morire.
    Il Plasma ha fatto una carriera migliore, ma la superiorità di mercato degli LCD è schiacciante e sono stati i primi a doversi adattare ai prezzi dei secondi, seppur alti in proporzione rispetto ai costi di produzione.
    Immagino la stessa cosa per oled e 4K. Se i prezzi non li abbasseranno per renderli competitivi con gli LCD attuali la vedo dura a sfondare il mercato!
    Non saranno due anni, ma non credo si supereranno i tre...
    Ripeto che il fattore qualità non c'entra nulla, tuttavia bisogna anche chiedersi quanto convenga diversificare ricerca ed offerta ad un'azienda.
    Pertanto, ritengo che Plasma ed LCD tradizionali cederanno il passo ad oled e 4K entro due (massimo tre) anni, in un mercato in cui i primi rappresenteranno i "nuovi plasma", qualitativamente parlando.
    Quindi, superiori ad LCD e 4K, ma non necessariamente ai "vecchi" plasma, almeno nell'immediato...
    Ovviamente io sono l'ultimo degli arrivati e non mi ritengo affatto un esperto ma... pensi che mi sbaglio di molto?

  6. #1761
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    L'OLED è potenzialmente il legittimo erede dei plasma, controllo "per pixel" e senza bisogno di retroilluminazione. In prospettiva gli OLED batteranno i plasma su ogni fronte (se avranno il tempo di affermarsi ed essere sviluppati, visti i tempi....).

    Gli LCD saranno solo (in ambito tv, ben inteso) un (brutto) ricordo, tecnologicamente parlando.

    Il 4K è veramente un mero esercizio tecnico: INUTILE. O meglio, potrebbe essere utile ma devi avere spazio e disponibilità in quanto con meno di 80" e una distanza di visione adeguatamente ridotta non serve a una cippa.

    Prendiamo l'appartamento tipico e facciamo finta che ho i soldi per acquistare un 80" 4K. Gli trovo spazio su una parete della sala (e già qui...). Bene. Poi ci metto il divano a 1,5m (!!! - con bestemmie della moglie e una disposizione estetica dell'arredamento quantomeno discutibile) perché altrimenti il dettaglio del 4K lo perdo... ho detto tutto.



    P.S. Con annessa presa per il cu@o degli amici che quando vengono a trovarti ti chiedono che bisogno c'era di infilare il divano nella tv, con magari a disposizione 40mq di sala, e tu che balbettando gli rispondi che se no "non si vede bene".
    Ultima modifica di thegladiator; 11-04-2013 alle 14:52
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  7. #1762
    Data registrazione
    Feb 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    L'OLED è potenzialmente il legittimo erede dei plasma, controllo "per pixel" e senza bisogno di retroilluminazione .In prospettiva gli OLED batteranno i plasma su ogni fronte (se avranno il tempo di affermarsi ed essere sviluppati, visti i tempi....).

    Gli LCD saranno solo (in ambito tv, ben inteso) un (brutto) ricordo, tecnologica..........[CUT]
    D'accordissimo su tutto!
    Gli LCD vanno bene solo a fronte di ridotto consumo "globale" (inteso complessivo in tutto il mondo), ma la storia finisce li.
    Però, secondo me, il 4K ha gia senso sui tagli attuali. Non dico 50", ma 60" certamente si.
    Prendi il tanto discusso "retina display" di apple, ad esempio. Dicevamo la stessa cosa, ma poi ci siamo resi conto che una risoluzione maggiore su display anche così piccoli ci facilita nettamente la visione.
    Secondo me il paragone, con le dovute proporzioni, è altrettanto fattibile.
    Certamente mi obbietterai che il testo è una cosa e le immagini un'altra cosa. Vero. Ma proprio le immagini possono ugualmente beneficiarne aggiungendo quella terza dimensione che ora otteniamo artificialmente con gli occhialini!
    Maggiore risoluzione è uguale anche a maggior dettaglio e maggiore profondità... e i benefici si avvertono già ora se metti a confronto due tagli identici FullHD e 4K !
    Chissà che non ci basti già questo a farci dimenticare l'altrettanto infelice esperimento degli occhialetti 3D !

  8. #1763
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Maggiore risoluzione è uguale anche a maggior dettaglio e maggiore profondità...
    Certo e ci mancherebbe però devi riuscire a percepirli i dettagli. Vedi, in modo ironico, il mio PS sopra.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  9. #1764
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    @Stec,

    Se posso dire la mia non è un contatore di messaggi che rende qualcuno esperto o meno,se guardi i miei interventi la maggior parte sono tutte fregnacce.

    Detto questo rimane tutto nella mera opinione,potrebbe verificarsi la tua ipotesi come la mia.

    C'è da dire però che il formato Betamax ha dovuto cedere il passo non perchè non era buono,anzi,piuttosto perchè non è stato scelto dall'industria del porno come suo standard;un pò,secondo me,come la prima play Sony,alla fine ha fatto il botto perchè andava a CD e i dischi si potevano masterizzare o comprare sulla spiaggia mentre gli altri andavano a cartucce.

    Non ti sembra,però,un pò contraddittorio affermare,per carità anche verosimilmente,che "la superiorità di mercato degli LCD è schiacciante e sono stati i primi a doversi adattare ai prezzi dei secondi, seppur alti in proporzione rispetto ai costi di produzione" e poi sperare di avere un OLED ad un prezzo di massa ma secondo me certamente superiore al miglior lcd led in circolazione.

    Tre anni,anche se prima erano due ,sono tanto tempo e tanta acqua passa sotto i ponti,pensa alla rete tre anni fa e guarda oggi,per cui chi può dirlo?Con un lasso di tempo così lungo so' boni tutti

    Nel frattempo,se potessi,mi prenderei un bel ZT60 e,dopo averlo spulciato ben bene per vedere se è tutto ok,hai visto mai,vivrei felice per un bel pò...il problema è che non posso per cui spero che siano talmente pieni di difetti da far rimpiangere i proiettori a diapositive del secolo scorso
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

  10. #1765
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Prendiamo l'appartamento tipico e facciamo finta che ho i soldi per acquistare un 80" 4K.....Con annessa presa per il cu@o degli amici........con magari a disposizione 40mq di sala

    E pensa quanto ti prenderanno per il quando gli dirai che hai un muto addosso....per il tv e non per l'appartamento che ti è costato meno
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

  11. #1766
    Data registrazione
    Feb 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Certo e ci mancherebbe però devi riuscire a percepirli i dettagli. Vedi, in modo ironico, il mio PS sopra.
    ehehehehe!!! vero anche questo!
    In effetti non capisco alcuni miei amici che mi portano al cinema pretendendo di sedersi nella fila più lontana dallo schermo per farmelo guardare da lontano come fosse un francobollo... allora cosa ci vado a fare al cinema, scusate?
    Così come si piazzano un 32" a 4mt dal divano e schivano i tagli superiori perchè "sono troppo grandi"...
    Poi magari io esagero perchè avevo un bel P50VT30 a 2.20mt dagli occhi e ora lo sostituisco con un P55VT60 ... dammi un plasma 50" 4K e vedrai se non apprezzo i dettagli!!! ...peccato solo che non esistano...
    (e invece sarà questo il malvagio piano della Panasonic per il 2014 !!! ...magari !!! )

  12. #1767
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Nel frattempo,se potessi,mi prenderei un bel ZT60 e,dopo averlo spulciato ben bene per vedere se è tutto ok,hai visto mai,vivrei felice per un bel pò...il problema è che non posso per cui spero che siano talmente pieni di difetti da far rimpiangere i proiettori a diapositive del secolo scorso

    Spinner, se posso darti un (spero oculato) consiglio: prenditi un GT/VT60 (sempre che tu senta l'esigenza di cambiare un ottimo ST30) e avrai un qualcosa di abbastanza vicino ad uno ZT, con cui convivere serenamente a lungo, senza "svenarti".
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  13. #1768
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    E pensa quanto ti prenderanno per il quando gli dirai che hai un mutuo addosso....per il tv e non per l'appartamento che ti è costato meno

    Azz.... avessi preso lo ZT certamente......
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  14. #1769
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Spinner, se posso darti un (spero oculato) consiglio: prenditi un GT/VT60 (sempre che tu senta l'esigenza di cambiare un ottimo ST30) e avrai un qualcosa di abbastanza vicino ad uno ZT, con cui convivere serenamente a lungo, senza "svenarti".
    Eh sì.... perchè a questo punto viene da pensare: quanto mai potrà essere migliore uno ZT rispetto a un VT60?
    Comunuqe quando si sogna si sogna per bene, per cui do ragione a Spimmer: ZT!!!
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

  15. #1770
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804

    Anche per me il 4K su una TV nella maggioranA dei casi é superfuo, vedi tv da 50" visti da 3m o giù di lì...si é vero se hai la vista buona buona il beneficio qualche volta potresti anche apprezzarlo ma spendere bei soldi per questo bohh...
    Già a me va benissimo il full HD su schermo 110" da 3m con vpr :-)

    Assodato che VT sia una bestia nera, e anche GT, abbiamo qualche info supplementare sulla resa dell'ST?

    Su VT pare che DFC sia ridotto veramente si minimi termini confronto VT50, ed é una buonissima notizia, ma chi volesse/dovesse risparmiare fa bene puntare a ST oppure conviene aspettare il classico abbattimento dei prezzi con annessa attesa di mooolti mesi? (Adesso si trova il 50gt50 al prezzo del 50st60, giusto x avere idea di quanto ci mettano a scendere bene i prezzi... :-(
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro


Pagina 118 di 551 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •