Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 551 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 8265

grazie daxter......appena visto, ma non hanno una ceppa
    mi butto su una staffa da 20 euro e bona!
    tanto sono 2 pezzi di lamiera piegati e forati.....non è che ci sia tutta questa "tecnologia" attorno
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    @tartarus: Ne sei sicuro? In teoria quando il PC invia (supponiamo simultaneamente) i flussi audio alle casse dell'HTPC e il flusso video al TV si ha che, se il tv ha un input-lag alto ci impega più tempo del dovuto nel mostrare a video il flusso che ha ricevuto, quindi dipendentemente da questo ritardo lo sfasamento può notarsi o meno.

Se intende..........[CUT]
    il mio lg che ha un input lag alto con i bluray, mkv dvd upscale mai ravvisato ritardi (ma anche il mio vecchio lcd del 2005), probabilmente è come hai detto, il fenomeno è talmente trascurabile che non è da prendere in considerazione.

coi videogiochi devi essere appassionato, è vero che non è questione di 1500€ però se vuoi fluidità (60 fps fissi) devi investire e investe solo chi vede e a chi dà fastidio (come a noi, io ho un cross di 7950 e di giocare col plasma non se ne parla), gli altri si adattano

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ma sempre di hdtvtest?
    nu di AVF
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    il mio lg che ha un input lag alto con i bluray, mkv dvd upscale mai ravvisato ritardi (ma anche il mio vecchio lcd del 2005), probabilmente è come hai detto, il fenomeno è talmente trascurabile che non è da prendere in considerazione.

coi videogiochi devi essere appassionato, è vero che non è questione di 1500€ però se vuoi fluidità (60 fps fis..........[CUT]
    Non saprei, io ho un i5 con una GTX570, un SSD e 16GB di RAM senza swapfile... speso 700E giocato fino al mese scorso sul P50VT30 a fifa2013, crysis e mass effect 3 senza l'ombra di un rallentamento e i 60fps me li mangiavo a colazione...
    Aggiungo che non ho mai notato nessun rallentamento di risposta dal pannello, passaggi veloci perfetti e ogni tanto mi ci divertivo anche in 3D con Arkham Asylum... Tempo di gioco medio circa 4 ore di fila, mettendo anche in pausa.
    TV con circa 1500 ore e calibrato di recente.
    Tanto per rassicurare, non ho mai notato nessuna ritenzione, tantomeno stampaggio...
    Ultima modifica di stec74; 10-04-2013 alle 22:20

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ma azzerata perche' scusami? nn e' mica vera sta cosa eh o quantomeno solo al 50% perche' un buon filtro si occupa anche della luce che dal pannello va verso l'esterno e nn solo il contrario.
    Tanto migliore e' il filtro tanto migliori saranno i risultati.
    esattamente...concordo al 100%
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    coi videogiochi devi essere appassionato, è vero che non è questione di 1500€ però se vuoi fluidità (60 fps fissi) devi investire e investe solo chi vede e a chi dà fastidio (come a noi, io ho un cross di 7950 e di giocare col plasma non se ne parla), gli altri si adattano
    addirittura cross di 7950 io ancora sto con una 5870, però per i 60fps rinuncio volentieri a qualche filtro (AA su tutti)

comunque il plasma è il massimo per i videogame (a parte quelli che soffrono di input lag alto): 0 effetto scia e colori fantastici

Vendi l'LG e fai anche tu un pensierino sul GT60

@stec74: ci credo che ti diverti col VT30, ha un input lag ottimo... se solo il mio ST30 non avesse avuto quei maledetti aloni anche io mi sarei divertito in tutto questo tempo

ognuno ha la sua croce :-P
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    ................
    comunque il plasma è il massimo per i videogame (a parte quelli che soffrono di input lag alto): 0 effetto scia e colori fantastici

Vendi l'LG e fai anche tu un pensierino sul GT60
    ..........[CUT]
    il gt mi piace molto, ma troppo piccolo da 50", già adesso ho un 50" e vorrei passare a un 65".
    l'anno scorso sono stato a un passo dal prendere l'st50 da 65" ma poi ho desistito. vediamo quest'anno, ma se devo essere sincero il mio per ora non è che mi dispiacia, sarebb eperò un bel miglioramento

nu di AVF
    Letta! grazie!! Vedo che il GT60 cmq se la gioca apertamente.. almeno da profano mi sento di dire questo

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Evidentemente c'è un intervento software per ottimizzare il nero, che con un bianco troppo elevato può venire penalizzato.
    Anche il GT60 è stato regolato per 120cd e sulla schacchiera ANSI scende a 90cd... quindi l'intervento sw c'è pure lì, tocca capire perché avviene la cosa e, in seconda analisi, perché sul VT il "taglio" è maggiore.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Credo dipenda anche dalla diagonale maggiore. Su tagli piccoli è più facile mantenere l'emissione costante.
    Tutto questo in casa Pana però...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ma azzerata perche' scusami? nn e' mica vera sta cosa eh o quantomeno solo al 50% perche' un buon filtro si occupa anche della luce che dal pannello va verso l'esterno e nn solo il contrario.
    Tanto migliore e' il filtro tanto migliori saranno i risultati.
    Scusa ma no, imho. Il filtro è studiato per la luce che arriva dall'esterno, magari ho esagerato dicendo che è completamente azzerata la differenza ma in ogni caso la sua azione in stanza oscurata è minima.
    Altrimenti, se fosse come tu dici:
    1) avrebbero risolto da tempo il problema del nero sui led, basta metterci un bel filtro "verso l'interno" e non serve più nemmeno il local dimming. Non mi pare che sia così.
    2) ciò che affermi sarebbe in linea con le fantasie di "qualcuno" che afferma che un pannello IPS nonostante rilevamenti della sonda mediocri sul livello di nero, produrrebbe un nero eccellente anche al buio perché il filtro te lo fa "percepire" in quel modo ( )... dai, su... sappiamo tutti, te compreso, che non è così.

l'ABL al contrario mi mancava,schermata bianca 300 candele normali condizione di visione 70 un must ne voglio 5 o 6 hahaha
    Come già detto sopra il GT opera nello stesso modo anche se in misura più contenuta. Una ragione ci sarà, e bumtious afferma che è solo una questione di diagonale. E che è ALTAMENTE PROBABILE (traduco testuale) che il 50VT60 avrà gli stessi valori di nero e contrasto ANSI del 50GT60.

carina l'ipotesi e magari anche abbastanza plausibile se la stessa cosa si fosse verificata pure sul GT e sull'ST
    L'ST ha un'architettura differente (non ha l'Hexa) e il processamento dell'immagine è differente, nulla di strano che si comporti in modo diverso.
    Il GT si comporta (quasi) nello stesso modo, vedi sopra.

Il fatto che siano venute fuori diatribe sulla "scarsa" luminosità del VT50 non significa che ciò sia vero. Stai dando della "candela morta" al VT50?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Credo dipenda anche dalla diagonale maggiore. Su tagli piccoli è più facile mantenere l'emissione costante.
    Tutto questo in casa Pana però...
    Esatto Roby. E sono anche consapevole che ciò avvenga in casa Pana, per carità.

Però qui non si stava parlando di Samsung vs. Panasonic. Ma di GT60 vs. VT60.

in merito basta leggere l'inizio del post di bumtious http://www.avforums.com/forums/18823113-post381.html

"The size makes a difference. The bigger the set the lower the maximum light output will be. Its highly likely that a 50VT65 will have the similar ANSI figures. The filter also makes a huge difference to shadow detail and depth of field as a better filter allows more black detail to be retained..."

Il tutto in casa pana è legato anche all'efficienza dei pannelli. Lo so che altri costruttori sui tagli grossi facevano e fanno diversamente, ma il prezzo da pagare sono consumi da "centrale nucleare"

p.s. comunque la domanda avrà ben presto una risposta, quando ci sarà la review del 50VT60. Basterà fare il confronto con il 50GT60 e il gioco è fatto

ros, tra l'altro non so se hai letto tutto il commento di bumtious circa il VT60, ne parla in modo molto entusiastico e lo pone molto vicino allo ZT definendolo "stunning". E che il confronto col GT non c'è proprio, al di là dei numeri, in virtù del filtro, dei dettagli sulle basse luci e delle maggiori sfumature e che il tutto lo DIMOSTRERA' durante l'esibizione. Non mi pare ci sia molto altro da aggiungere....

Ovviamente, siamo TUTTI in trepidante attesa che Onsla metta sotto torchio un bel 50VT60...

Pagina 115 di 551 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •