|
|
Risultati da 1.621 a 1.635 di 8265
Discussione: Panasonic plasma serie 60
-
09-04-2013, 23:53 #1621
Anche su scacchiera ANSI il GT mantiene un livello medio del bianco di 92cd/m2 mentre il VT (seppur sempre buono) scende ad una media di 72cd/m2.
Entrambi i modelli erano partiti da un livello di contrasto capace di produrre su schermata bianca il valore di 120cd/m2
Continuo a preferire il GT60Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
09-04-2013, 23:58 #1622
ottimissima tv, niente da dire, come lo era già il vt50 avuto l'anno scorso (tra l'altro con pannello uniformissimo sia come VBI che come aloni, perfetto!) ma anche quest'anno hanno recensito quello che non avrei voluto leggere, tradotto da google:
" vedi i casi di falsa contouring si manifesta come magenta e verde frange ai bordi, come gli zigomi delle persone o su oggetti di colore bianco. Avevamo messo soldi sul fatto che la maggior parte non lo vedrà e le istanze sono rare e di solito molto fugace, ma è lì e almeno dà Panasonic qualcosa su cui lavorare nel 2014. L'unico rammarico altro alcuni potrebbero avere, è con la rilevazione flicker in scene più luminose. Abbiamo potuto vedere nessuno luminanza 'Basso' Panel, un po 'con' Media 'e un sacco con' forte 'ma c'è un elemento enorme di tolleranza personale, in gioco qui in modo, come sempre, ci piacerebbe consigliare una demo per essere sicuri' Lei non è uno dei pochi sfortunati che fa vedere con Panasonic TV al plasma."
Personalmente vada per il flickering, lo notavo sulla serie 50 ma non mi facevo paranoie (non sono così radicale, niente è perfetto) ma avere già buoni propositi che il contouring potrebbe essere negli ipotetici miglioramenti della serie 2014 no caspita...
In ogni caso sono sicuro che anche quest'anno panasonic venderà di brutto e personalmente spero di rimanere positivamente sorpreso :-)Ultima modifica di filmarolo; 10-04-2013 alle 00:01
TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
10-04-2013, 00:06 #1623
dato che mi stanno facendo il filo per il mio LG in firma (è vero nero non come i pana ma pannello uniformissimo, zero aloni, zero VBI, ottimo col dtt, insomma dignitosissimo come plasma..) non so se darlo via e aspettare un ST/GT oppure se rimarrei ancora deluso dal DFC col 24p, seppur sporadico ma che mi infastidisce molto....non so che fare...
è già spuntato qualche prezzo del GT60?TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
10-04-2013, 00:51 #1624
Ah ecco, pensavo di aver capito male io, invece c'è scritto così: non mi pare che rispetto al GT sia meglio (o per lo meno: siamo lì, ma questo è un modello superiore e più caro, sarebbe da preferire...Perché?).
Ad essere sincero non capisco bene come combacino le misure con le conclusioni.Nicola Zucchini Buriani
-
10-04-2013, 05:49 #1625
Junior Member
ciao a tutti e la prima volta che scrivo vi seguo da molto e vi faccio i miei complimenti x la grande prof. Forse vi puo interessare!
ho chiamato il negozio su ebay citato Moppo, mi e stato risposto ke il prezzo del 50GT60 era riferito al taglio del 42 avevano sbagliato sigla??? che cosa ne dite!!!! F......RA
-
10-04-2013, 08:20 #1626
ciao topo, è vero, ho notato che adesso a quel prezzo vendono il 42gt60, probabilmente inizialmente avevano sbagliato!
In ogni caso credo sia proprio il prezzo di listino col quale comparirà sul mercato, quindi ci può stare....
-
10-04-2013, 08:24 #1627
Advanced Member
a dithering com'è messa la serie 60?
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
10-04-2013, 08:40 #1628
Advanced Member
Nei commenti si dice però anche questo
The lowest reading on the GT60 was 0.002cd/m2, check the ANSI chart. This has been re-measured now it is over 100 hours and it is a more uniform 0.004cd/m2. Steve tests in a completely blacked out cinema room (really light controlled). Mark doesn't quite have that luxury. As we have continually said, and still say, take ANY MLL readings at this level, Klein or not, with a certain pinch of salt. I read comments all over the net where people put too much weight in these figures when the procedures, testing surroundings and equipment cannot be validated scientifically so they have to be consumed with that salt. Black is important, but just one part of a far bigger number of attributes that make up a picture.Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
10-04-2013, 08:44 #1629
E quindi...?
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
10-04-2013, 08:58 #1630
Review avf a mio avviso da prendere un po' con le pinze. Senza mettere in dubbio la professionalità eccellente dei tecnici del sito, ma sia il GT60 sia il VT sono stati testati senza un adeguato periodo di "run in", che secondo me non dovrebbe mai essere minore di un centinaio di ore. In pratica, appena arrivati dal rivenditore, sono stati subito sballati e testati. La sfida con il sito concorrente hdtvtest e le pressanti richieste dei lettori, forse, li hanno indotti ad affrettare un pochino i tempi...
Comunque sul forum garantiscono che faranno aggiustamenti e correzioni di tiro col passare delle ore (sul GT60 l'hanno già fatto, il livello del nero si sarebbe assestato a 0.004 da una precedente e quasi incredibile misurazione ancora più bassa), però sarebbe stato meglio, a mio avviso, attendere qualche giorno, far assestare i pannelli per bene, e poi eseguire le misurazioni.
Mia opinione, s'intende...Ultima modifica di rosmarc; 10-04-2013 alle 09:13 Motivo: correzione refusi
-
10-04-2013, 09:10 #1631
A quanto pare, le scelte dei tecnici pana in fatto di dithering rimangono sulla stessa linea degli anni passati. In pratica, hanno sempre scelto di usarne il meno possibile e in modo differente rispetto agli altri costruttori. L'obiettivo dichiarato è quello di avere l'immagine meno rumorosa possibile, il maggior dettaglio possibile sui panning e la maggior pulizia e naturalezza, per non dare alle immagini, specie quelle in movimento, una resa "sovra-processata". Questo anche a costo di ritrovarsi qualche occasionale imperfezione (dfc) sui panning non "mascherata" a dovere, come avviene invece su altri plasma concorrenti passati e recenti. Ma coi plasma sappiamo che è una coperta corta, e se tiri da una parte...
Comunque pare che quest'anno il dithering sia usato in misura ancora minore rispetto agli anni precedenti, facendo leva sugli affinamenti tecnici dei pannelli con più sfumature riproducibili e FFD ancora più alto. Insomma, dovrebbero andar bene un po' per tutti (sempre però dopo averli provati e valutati di persona), tranne forse che per Filmarolo
-
10-04-2013, 09:15 #1632
Advanced Member
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.