Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

dal posto a tavola vedo pochissima differenza tra italia1 e italia1hd, evento motogp, 26"

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Perfetto! voglio vedere cosa si inventeranno per dire alla gente che fatica ad arrivare a fine mese (me compreso!) che devono cambiare nuovamente TV per il DVB-T2, 4K o HDMI 1.5 (o 2.0).....per godere poi di pochissimo materiale nativo!!!

Naaaaaaa!

Il 4K resterà ancora per molti anni una feature per pochi (se non forse pochissimi) eletti.

Gio..........[CUT]
    Caro grezzo, io credo che la gente che fa fatica ad arrivare a fine mese, sarà con il tempo sempre meno.
    C'è la crisi ed è vero ma vedrai che passerà e presto. La crisi non fa bene a nessuno, l'economia altrimenti si fermerebbe e nessuno acquisterebbe più nulla. L'Italia ha superato tanti momenti difficili e così sarà anche questa volta.

Io credo che il 4k coinciderà con la ripresa del paese. Se si è ottimisti, la crisi si supera prima e non per un modo di dire ma perché ottimismo porta a comportamenti che creano un motore di grande potenza, più potente di quello che si possa immaginare.

Riguardo ai piccoli schermi 4k, alcune case stanno per sfornare tv di basso taglio, appena saranno disponibili si potrà notare il risultato.

Ciao
    Ultima modifica di Giovanni q; 09-04-2013 alle 19:45
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Mi sembra probabile che non si vedranno le partite 4k a casa, probabilmente la mossa è pensata per la visione al cinema no?

Chissà che tipo di frame rate verrà utilizzato. Siamo abituati ad un 1080I e passeremo a un 4k progressivo hfr, chissà che goduria!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

scuasate l ignoranza profonda in materia e l'intrusione...ma come posso fare una domanda in questo forum riguardo ad una configurazione per un impianto audio video? grazie

Benvenuto, anche se non c'entra nulla con il topic...puoi postare in questa sezione:
    http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club
    La mia sala Cinema: Entra

Perdonami speccciale (benvenuto) se a domanda rispondo con domanda: secondo te il luogo adatto è un thread in cui si parla dei mondiali 2014 in 4K, all'interno della sezione news?
    Ti consiglio vivamente di leggere bene il regolamento (che trovi a questo link, anche se lo hai sottoscritto quindi si suppone tu lo conosca) e - come suggerisce il regolamento stesso - fare un bel giro nel forum, vedere come è organizzato e trovare dove porre la domanda, prima di postare a caso.
    A presto

ABAP
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

...quanti ne ho conosciuti che, partiti a spron battuto per l'innovazione, si son arenati non appena mancava un anello della catena.

Grazie Emidio di aver ricordato a tutti noi che non è sufficiente acquistare un TV 4k per goderne pienamente del nuovo sistema.

Circa il DTT, questo è destinato ad esser relegato in un angolo. Da quest'anno i 'canali' a disposizione in UHF sono diventati 39 e l'anno successivo ai prossimi mondiali si ridurranno a 27.....

Le alternative esistono : SAT e (magari) Streaming...

Citazione Originariamente scritto da blasel Visualizza messaggio
    ...quanti ne ho conosciuti che, partiti a spron battuto per l'innovazione, si son arenati non appena mancava un anello della catena.
    Grazie Emidio di aver ricordato a tutti noi che non è sufficiente acquistare un TV 4k per goderne pienamente del nuovo sistema.....
    Esatto! il 4K non è ancora neanche un pargoletto ma è ancora in fase di gestazione.
    Sono stati fatti solo degli esperimenti, ma ci sono ancora tanti se e tanti ma sul come distribuire il materiale e il segnale alla quadrupla risoluzione.
    Comunuqe è una notizia positiva se ai prossimi mondiali in Brasile, paese che fino a 10 anni fa era considerato "sottosviluppato", faranno delle sperimentazioni di trasmissioni a 4K.

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q Visualizza messaggio
    ....Io credo che il 4k coinciderà con la ripresa del paese. Se si è ottimisti, la crisi si supera prima e non per un modo di dire ma perché ottimismo porta a comportamenti che creano un motore di grande potenza, più potente di quello che si possa immaginare....
    Giovanni ti giuro che mi stai simpaticissimo e mi ricordi Tonino Guerra nello spot dell'UNIEuro! "Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita!"
    Io sono un inguaribile ottimista, ma sono anche realista: da questa crisi se ne uscirà sicuramente, ma non tanto presto e poi bisognerà anche vedere il "prezzo che si dovrà pagare".

va bene essere ottimisti, ma i dati dicono che anche il 2013 sarà ancora un anno di passione:
    http://www.istat.it/it/archivio/87199
    redditi e risparmi della famiglie in diminuzione, così come i profitti delle imprese...se poi ci aggiungi che il tasso di disoccupazione è in doppia cifra ormai da tempo e non accenna a diminuire, be' c'è poco da sorridere.
    Ultima modifica di grezzo72; 10-04-2013 alle 14:03

C'è la crisi ed è vero ma vedrai che passerà e presto.................... Se si è ottimisti, la crisi si supera prima......
    Giovanni q, lo so che è OT e per giunta anche a sfondo politico, me ne assumo la responsabilità... E' solo che non riesco a leggere una diagnosi così sbagliata e pensare poi al 4K...

L'Italia ha un piccolissimo problemino di declino socio-economico e industriale, una cosa piuttosto diversa da una congiuntura negativa...

Un po' come diversi sono l'influenza, che guarisce pazientando; e il cancro, che si cura, ma di certo non con l'ottimismo....
    Ultima modifica di gius76; 10-04-2013 alle 10:06

Giovanni ti giuro che mi stai simpaticissimo e mi ricordi Tonino Guerra nello spot dell'UNIEuro! "Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita!"
    Io sono un inguaribile ottimista, ma sono anche realista: da questa crisi se ne usicrà sicuramente, ma non tanto presto e poi bisognerà anche vedere il "prezzo che si dovrà pagare".

va bene essere ottimisti, ma i dati dicono che anche il 2013 sarà ancora un anno di passione:
    http://www.istat.it/it/archivio/87199
    redditi e risparmi della famiglie in diminuzione, così come i profitti delle imprese...se poi ci aggiungi che il tasso di disoccupazione è in doppia cifra ormai da tempo e non accenna a diminuire, be' c'è poco da sorridere[CUT]
    Grazie per il "simpatico", è bello discutere con chi, con delle affermazioni come come quella da me rilasciata, non dia del matto o fuori di testa. Tutta la parte negativa che hai descritto corrisponde a realtà e su questo non ci piove.

Ma……..ci sono aziende, industrie, negozi, molti di mia conoscenza che stanno investendo. Investono perché credono che ormai a breve si ricomincerà a salire. Se dicessi che oggi tutto va bene, direi una grossa bestialità ma domani, un domani non troppo lontano io vedo rosa. Io sono un imprenditore e sono fermamente covinto di ciò che scrivo.
    Tu dirai, si ma quando? Io penso che a Giugno ci sarà il giro di boa e dopo le vacanze estive si comincerà ad invertire la tendenza, mese più/mese meno. Ritengo pertanto che sorridere non è poi così sbagliato.

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Giovanni q, lo so che è OT e per giunta anche a sfondo politico, me ne assumo la responsabilità... E' solo che non riesco a leggere una diagnosi così sbagliata e pensare poi al 4K...

L'Italia ha un piccolissimo problemino di declino socio-economico e industriale, una cosa piuttosto diversa da una congiuntura negativa...

Un po' come diversi sono l..........[CUT]
    gius, non sono d'accordo su quello che scrivi, non sono proprio d'accordo. Diagnosi sbagliata? Secondo te il nostro paese
    sprofonderà nell'abisso? Il problema socio economico e industriale non si supera chiudendo, non investendo e piangendo ogni giorno. Ognuno di noi ci deve mettere un poco di buona volontà, e i risultati non si faranno attendere! I presupposti ci sono basta crederci. Rispetto comunque il tuo pensiero anche se sono molto lontano…………….
    Ultima modifica di Giovanni q; 10-04-2013 alle 21:17
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Mondiali 4k a poco prezzo? Ho trovato questo articolo in rete, leggete qui una parte:

Un TV 4K Ultra HD da 50” a 1299$, poco più di 1000 euro (più iva e tasse) se fatta la conversione con il cambio attuale. Prodotto da un produttore cinese che non distribuisce al momento in Europa, Seiki, questo TV Ultra HD con un pannello da 3840 x 2160 è in promozione in questi giorni ad un prezzo incredibile, cinque volte meno di quanto Sony venderà il suo 55”....

http://www.dday.it/redazione/9180/La...i-Full-HD.html
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 15-04-2013 alle 11:36

Ciao Giovanni q.

Ho tagliato il tuo copia & incolla. Meglio mettere il link diretto ad un articolo invece che riportarlo quasi tutto.

Aggiungo che ne parliamo anche noi su avmagazine:

http://www.avmagazine.it/news/televi...1499_7920.html

Un TV 4K Ultra HD da 50” a 1299$, poco più di 1000 euro (più iva e tasse) se fatta la conversione con il cambio attuale. Prodotto da un produttore cinese che non distribuisce al momento in Europa, Seiki, questo TV Ultra HD con un pannello da 3840 x 2160 è in promozione in questi giorni ad un prezzo incredibile, cinque volte meno di quanto Sony venderà il suo 55”.....
    A parte che l'esperienza mi insegna che la conversione non è mai al reale tasso di cambio ma è sempre come minimo ad un rapporto 1 a 1.

Ti pongo una domanda: se costa 5 volte meno del TV sony 4k non credi che valga anche 5 volte meno?

Personalmente se avessi 1500€ da investire per un TV, anche in presenza di qs Seiki 4k, andrei ad occhi chiusi su un fullHD di indubbia qualità....meglio se al plasma!

Poi mi piacerebbe che venisse fatta una prova di visione a confronto da 3 mt (+/- distanza media di visione in casa) tra un fullHD e un 4K su un polliciaggio di 50", sia con materiale nativo a 4K, sia in semplice HD e perchè no anche con materiale SD, per capire veramente le potenzialità, i pregi e i difetti della quadrupla risoluzione.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Ciao Giovanni q.

Ho tagliato il tuo copia & incolla. Meglio mettere il link diretto ad un articolo invece che riportarlo quasi tutto.

Aggiungo che ne parliamo anche noi su av magazine: http://www.avmagazine.it/news/televi...1499_7920.html
    Grazie per il link diretto, avevo infatti tagliato in parte l'articolo, perché nel regolamento avevo letto che è vietato riportarlo in versione integrale. In effetti il link sarebbe stato più corretto, lo ricorderò la prossima occasione.

Ti pongo una domanda: se costa 5 volte meno del TV sony 4k non credi che valga anche 5 volte meno?

Personalmente se avessi 1500€ da investire per un TV, anche in presenza di qs Seiki 4k, andrei a..........[CUT]
    Sono perfettamente d'accordo con te, non acquisterei mai quel televisore, ritengo però che questo avvenimento, può creare una maggiore concorrenza e instaurare un aiuto per fare calare i prezzi oltre che spingere l'acceleratore sulla diffusione del 4k.
    Ultima modifica di Giovanni q; 15-04-2013 alle 13:10

Se i 4k diventeranno lo standard nel giro di 2 anni ce li troveremo ai prezzi dei full HD attuali.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •