|
|
Risultati da 331 a 345 di 734
Discussione: Ampli per 803 diamond
-
01-04-2013, 22:55 #331
una volta ho messo un accu e560 sotto delle 802dia, un apparecchio che credo potrebbe essere comparato al tuo lux per molti aspetti.
come dici tu, il suono era caldo, quasi con i bassi un po' gonfi ma nello stesso momento molto raffinato, questo specialmente a volumi contenuti.
per carità, tanto di cappello agli estimatori di questo tipo di suono, ma non appena si provava ad alzare un po' per assaporare l'energia delle 802, si induriva a tal punto da diventare inascoltabile. i bassi si affievolivano ed emergevano solo i dettagli.
vedremo se anche con lux sarà così.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
01-04-2013, 23:12 #332- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
02-04-2013, 10:41 #333
o al massimo tirano parecchie bordate
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-04-2013, 17:23 #334
Queste impressioni mi confermano che tu sei molto soddisfatto e che il nuovo lux ha migliori capacita' di pilotaggio. Non ho i dati sotto mano ma il 590 rispetto all'Accu 550 mantenendo simile raffinatezza riesce incredibilmente a rimanere lineare nell'aumento dei W tra 8 e 4 ohm , ma le 803 sicuramente lavoreranno a 3 ohm in zona "calda" li' ci vuole ben altra roba.
Quello che voglio dire pero'
e' che leggo una persona soddisfatta di quello che ha ovvero 804d e Lux 590 , cerca di valutare con buon senso se ne vale la pena prendere questa strada irta di ostacoli quale potrebbe essere 803Diamond e altre amplificazioni.
Se hai gia' un ottimo impianto (so' che me lo perdonerai) e hai pruriti da "impianto costoso" invece di stravolgere tutto ti dico chiudi il cerchio con una bella sorgente Luxman c'e' ne e' una su un mercatino a ottimo prezzo mi sembra quella intermedia di
grande valore non ricordo la sigla. Metti quella e chiudi il cerchio........
-
02-04-2013, 18:45 #335
Advanced Member
Come avevo detto prima le 803di ti porteranno al cambio di amplificazione.
Credo già le 804di ti danno soddisfazioni,quindi non perderci la testa,piuttosto risparmia qualcosa e punta le 802di più avanti,allora si che avrai fatto il botto!Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
02-04-2013, 22:25 #336
Mizzega! 'Sto Luxman è un portento! Visto che alla fine l'ho preso nuovo imballato, è purtroppo necessario un po' di noioso rodaggio (gli esperti parlano di circa 200 ore). Inoltre, mio malgrado, non ascolto musica 24/24h e pertanto mi ci vorrà un po' di tempo per portarlo a termine. Attualmente l'ampli ha 50 ore di funzionamento e ogni giorno migliora sensibilmente. Più migliora e più penso che, se in futuro dovessi decidere di passare a pre+finale, mi dispiacerebbe molto venderlo. Mia moglie dice che tratto meglio l'ampli di lei (lo dice quando mi vede che appena lo spengo lo copro con un panno per evitare che la polvere faccia ingresso nello chassis mediante le griglie di aerazione che si trovano nella parte superiore...). Insomma, ti confermo che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto (l'unica pecca è che da buon classe A è sempre rovente, cioè se ci piazzassi sopra una bistecca penso che cuocerebbe tranquillamente).
Per quanto riguarda le 804diamond, non ti nascondo che mi piacciono abbastanza, però se con poco più di 1000€ di differenza potessi mettere le mani sulle 803diamond d'occasione, perchè non dovrei prenderle (essendo peraltro quelle che più somigliano al mio diffusore ideale, cioè alle 802diamond? Perchè rischierei di dover sostituire il 590? Ma siamo proprio sicuri che il Luxman sfigurerebbe meschinamente? Il fatto che abbiano azzardato a presentarlo con le 802diamond non ti fa pensare che forse qualche buona dote di pilotaggio ce l'abbia? Il fatto che la Luxman non prenda in giro la gente gonfiando i dati tecnici, non significa che gli ampli non riescano a pilotare diffusori impegnativi. Ho letto diverse recensioni e finora mi sono parse tutte entusiastiche. Non penso che i vari recensori sparsi per il pianeta siano tutti prezzolati da quell'azienda! E poi ti ricordo che i miei volumi non sono live, ma poco più che condominiali. Con tutto ciò non intendo assolutamente affermare che il 590 farà cantare le 803 come usignoli, però non penso sia tanto giusto demolirlo senza pietà, non avendolo nemmeno provato sul campo.
Più su parlavo di 1000 e qualcosa € di differenza da sborsare (un 'prurito' abbastanza modesto) per l'acquisto delle 803 proprio per il fatto che finalmente le ho trovate! Venerdì dovrei già averle in soggiorno. L'ideale sarebbe stato provarle da un rivenditore col mio ampli, però non ho fatto in tempo, e la persona che me le vende non sta ad aspettare i miei comodi. Dato che è molto difficile reperirle nel mercato dell'usato, per evitare di farmele soffiare ho immediatamente dato la conferma. Meglio non rischiare: le 802diamond d'occasione che ho menzionato in questa discussione qualche tempo fa le hanno vendute nel giro di 24 ore... Ho già chiamato Enzo66 per chiedergli di farsi un giro a casa mia sabato, così giusto perchè un parere da esperto non guasta mai (invito accettato). Nelle prossime settimane andremo ugualmente da un rivenditore a sentire le 803 con '590 vs pre+finale', giusto per rendermi conto delle eventuali abissali differenze. Come ho già scritto, mi auguro di non riscontrare (ai miei volumi) chissà quale divario in modo da potermi tenere questo integrato e dedicarmi, solo tra qualche mese (waf+€), alla liquida, cioè all'acquisto di un dac di livello da abbinare al MacBook Pro. Se invece nella predetta prova dovessi riscontrare delle grosse differenze (da te paventate), la prima cosa che farei sarebbe quella di provare i Classè Cp800 (con dac incorporato) e Ca2300, e in tal caso, oltre a dover sborsare altri €, sarei pure costretto a scriverti con la coda in mezzo alle gambe per comunicarti che avevi ragione tu.
Il lettore a cui fai riferimento è il Luxman D-06 di Biggy79. Lo vendono a circa 3000€ (contro circa 8000€ di listino). Un pensierino l'ho fatto (solo un pensierino, dato che ora non posso permettermelo), però, avendo ormai abbandonato il supporto fisico, ritengo più opportuno acquistare un dac d'occasione, che con quella somma dovrebbe appartenere ad una fascia di qualità molto alta (es. Weiss 202).
Il cerchio in questo settore penso sia impossibile da chiudere...- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
02-04-2013, 22:34 #337
E' inutile nascondere che le 802diamond sarebbero molto gradite qui da me. Il fatto è che non posso spendere grosse cifre in un sol colpo. Purtroppo sono costretto a procedere per gradi in modo da far passare un pochino più inosservati gli esborsi di € per pagare le varie differenze (e comunque ha qualche lato positivo gustarsi man mano i vari miglioramenti). Fino ad ora posso dire di non averci mai rimesso più di tanto con le rivendite. Spero che questo trend rimanga invariato.
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
03-04-2013, 16:11 #338
il mio consiglio e di non fare subito l'ascolto di pre e finale con le 803, fai rodare il tuo lux, ascoltalo per bene facci l'orecchio, e poi dopo qualche settimana/mese vai ha farti del male fisico e psicologico.......
-
03-04-2013, 18:46 #339
L'importante alla "fine della fiera" ...e' che sei contento !
Io le mie piccole provocazioni te le ho fatte (come quella dei pruriti ..) per farti ragionare ... ora tocca a te!.
Di nuovo in bocca al lupo.........
-
03-04-2013, 21:25 #340- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
03-04-2013, 21:31 #341- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
03-04-2013, 23:29 #342
dopo averli provati entrambi, ti posso dire molto serenamente e pur non avendo delle 802 che non cambierei i krell per l'accuphase e560 ed il mio è sostanzialmente un entry level
sul lux non posso esprimermi perchè effettivamente non l'ho avuto sottomano, ma mi risulta un po' difficile pensare che possa essere molto diverso da altre macchine simili.
in pura classe A ne ho sentiti ormai diversi, dai piccoli pass XA ai recenti esoteric o i finali accuphase come l'a65 e devo dire che per meno di 50w (ma forse anche 80...) per diffusori completi (ma neanche troppo difficili) come quelli, io non li prenderei troppo in considerazione.
comunque è giusto che tu prova per bene la tua accoppiata, almeno per un mesetto prima di fare paragoni, perchè questo ti servirà in futuro per capire le differenze...
puo' benissimo essere che per le tue esigenze e il tuo modo di ascoltare la cosa funzioni ma per levarsi ogni dubbio, bisogna per forza provare...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
04-04-2013, 07:52 #343
Onestamente non l'ho mai sentito, ma credo che un 30/60w se pur ottimi, al momento che si trovano a dover far fronte a impedenze sotto i 3 ohm un minimo in crisi ci vada, che poi a basso volume suoni anche bene ci sta, ma li muove i woofer???, bisogna vedere appena gli chiedi birra, non per suonare forte ma solo per cosa succede.
-
04-04-2013, 08:16 #344
2ohm reali e senza crisi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-04-2013, 08:25 #345