|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Tutto ma proprio tutto compreso in 1000 euro.
-
16-03-2013, 16:43 #1
Junior Member
Tutto ma proprio tutto compreso in 1000 euro.
Salve a tutti,
anche se vi seguo da un bel pò di tempo, questo è il mio primo post che ho deciso di scrivere dopo aver appurato che qui di gente seria ed esperta ce n'è tanta, quindi chi meglio di voi può aiutarmi...
Vengo al dunque: come da titolo sono alle prese con l'acquisto di un nuovo impianto da associare ad un giradischi. Ero in possesso sin dai primi anni '90 di un impianto hifi dellla Technics che però, per ragioni ahimè oscure, mi ha abbandonato-del tutto: amplificatore andato, casse già da un pò ed il giradischi non è mai stato il massimo... quindi aria nuova!
Come già da titolo per rientrare nella cifra dei 1000 euri, l'unico punto fermo è il Project debut carbon esprit trovato per circa 300 euro, quindi mi restano da acquistare: amplificatore, casse e cavi con irestanti 700 euri. Non avendo la possibilità di spostarmi per ascoltare di persona il tutto vi chiedo dei consigli; i miei ascolti spaziano dal rock, al post rock, blues ma anche elettronica... insomma un pò di tutto ma sempre buona musica!
grazie della pazienza per la lettura e per le risposte
ciao
-
16-03-2013, 20:19 #2
-Ciao e benvenuto tra noi, preferisci soltanto investire sul nuovo?, i diffusori devono essere da scaffale o da pavimento?, qualche accenno sull'ambiente d'ascolto?
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
16-03-2013, 21:02 #3
Junior Member
Grazie della risposta, effettivamente ho saltato qualche informazione. Allora l'usato non mi dispiace affatto, certo è che per quanto riguarda i diffusori forse meglio il nuovo (mio parere). Comunque preferirei quelli da scaffale mentre l'ambiente d'ascolto è una camera di circa 15 mq (un salone di 5x3) con la sorgente che può essere posizionata sia al centro della parete lunga, che al lato quasi nell'angolo. Spero di essere stato chiaro, come evidente penso sia la mia poca esperienza e conoscenza della materia.
Ciao
-
16-03-2013, 21:28 #4
Amplificatore YAMAHA AS 500, diffusori INDIANA LINE DJ 310,cavo di potenza G&BL tetrapolare hp416, di segnale non so cosa da' di serie il PROJECT, eventualmente fosse troppo economico, opterei per un compact hpa sempre della G&BL.
Parlando di usato: ampli DENON PMA 1500ae e diffusori KLIPSCH RB81 con gli stessi cavi dell'impianto precedente.
Da notare che i diffusori RB 81 sono particolarmente robusti quindi anche nell'usato non dovrebbero esserci problemi.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
16-03-2013, 21:55 #5
Ciao ,
valuta ampli MARANTZ 6003 USATO O 6004 nuovo, io l'ho sentito (il 6003)accostato a diffusori da scaffale DALI ,dei quali non ricordo la sigla,ed era un bel sentire....in relazione anche al prezzo, in quanto l accoppiata veniva circa 800 euro.
Per l'ampli anche CAMBRIDGE AUDIO,non è male.
Ciao
-
17-03-2013, 12:56 #6
ottimo lo yamaha S500 con Indiana line tesi 260.
Oppure Rotel RA10 sempre con IL tesi 260 oppure Tannoy Mercury V1 o Monotor Audio BX2
Cavi di potenza da 2,5 mmq audio di G&BL oppure monster cable o Norston
Cavi di segnale in dotazione con il giradischi.
Ti serviranno inoltre due stand da cercare nei cataloghi Norstone oppure Atacama.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
17-03-2013, 15:07 #7
Cambridge Audio Azur 351A+B&W 686/685 con un prephono esterno, il gira lo merita
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
18-03-2013, 13:49 #8
Junior Member
Grazie a tutti delle risposte e dei preziosi consigli,
dopo ponderata (magari avessi le competenze) riflessione, opterò per:
Amplificatore------ YAMAHA AS 500
Casse acustiche--- Indiana line tesi 260
faro bene? in realtà anche le Tannoy Mercury V1 mi piacciono tanto ma non so se vanno bene con lo Yamaha...
chiaramente non avendo la possibilità di ascolto i fattori che mi hanno fatto propendere per questi sono puramente economici ed estetici, che penso siano i peggiori in questo tipo di scelta... avrei solo 2 domandine:
1. Posso utilizzare questo impianto collegandolo al mio Philips 37PFL7605?
2. Sono in possesso di due residuati del vecchio impianto e cioè un sintonizzatore Tecnics ST-X301 e piastra cd SL-PJ27A, possono essere collegati? ne vale la pena? e con quali cavi?
grazie ancora e ciao
-
18-03-2013, 15:56 #9
Bannato
-
18-03-2013, 17:33 #10
Controlla che il TV abbia uscite analogiche (bianco e rosso RCA). Se le ha basta una coppia di cavi di segnale RCA, se non le ha e ha solo l'uscita digitale dovrai prendere un convetitore D/A esterno. Si trovano a poche decine di euro.
Per il sintonizzatore va benissimo quello che hai e andrà collegato via RCA e pure il lettore CD.
Per cominciare puoi trovare buoni cavi RCA nei cataloghi G&Bl e Hama. Nel tuo impianto io non spenderei più di 10-20 Euro per coppia.
Se vuoi esagerare mi sono trovato benissimo coi Cambridge Audio serie 400-500-700 ma qui parti dai 40 Euro per coppia.
Per i cavi dei diffusori dei cavi audio da almeno 2,5 mmq di sezione di G&Bl, tangent audio, Ciare, Monstercable, Nortsone e sei a posto, vengono venduti al metro. Guarda quelli con costo da 2 a 4 E al metro.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
19-03-2013, 08:07 #11
-
19-03-2013, 08:20 #12
Senior Member
Nad c326bee
Psb Alpha b1
Giusto la cifra che ti resta per diffusori e ampliHDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
19-03-2013, 11:44 #13
@ TUTTI
Bravi, ottimo comportamento, fate pure come se il Regolamento non esistesse.
Questa è la Sezione dedicata alle sorgenti (giradischi, lettori CD, ecc.) ma nelle vostre risposte avete parlato di tutto fuorchè di questa categoria di prodotti.
E' così difficile rispettare la regola che vieta di fare OT? Poi lamentatevi che i Moderatori sono cattivi e sospendono ad ogni momento.
Mi meraviglio di voi, siete tutti utenti anziani.
Discussione chiusa."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).