Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 416 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 6230

dovendo acquistare una sonda oggi cosa conviene?
    ho visto che c'è anche la spyder4 TV HD... Ho un Plasma LG 42P350, un LED sempre LG di piccola taglia di cui non ricordo la sigla, ed un retro Sony KDF 50".

Grazie.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

maledetto il giorno che ho letto questo 3d, ormai passo ogni sera a calibrare

bene, non pago dei risultati ottenuti ho rifatto tutto partendo da una base diversa, usando i pattern gcd 10% windows (non trovo nel menu i 22% apl...) e la versione di hcfr con target rec709 al 75%.

sono particolarmente fiero del cms
    cms.jpg

scala di grigi ormai consolidata.

Ottimo... fai la lettura di tutte le saturazioni riferite allo stimolus con cui hai calibrato, in modo da capire dove cadono le misurazioni e se vengono centrati i target.
    Ora non ho il disco sotto mano, mai i 22% apl ci devono essere....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

no basta non ce la faccio più ogni sera a passare due ore a calibrare, che poi ogni volta mi vien voglia di rifare tutto da zero. tanto dovrò rifare tutto tra un 200 ore di visione per cui...

scusa ma perché ogni sera due ore? non ti piace il risultato o non riesci a risolvere un problema?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

no perchè tra una cosa e un'altra un paio di ore ce le metto sempre, se consideri la prima mezz'ora di riscaldamento sonda+pannello, un'altra buona mezz'ora almeno per lettura+calibrazione scala di grigi, pause fisiologiche per ricalibrazione sonda + effetto neve per evitare ritenzione, tempo indefinito per CMS... insomma si fa presto a fare due ore e passa

chi ha un plasma e' meglio che calibri direttamente con il GDC con pattern apl22% visto che sono assolutamente quelli che danno i risultati migliori e piu' stabili nel tempo in ordine di marcia ( e ne ho provati eh hehe )
    Poi tocca' farci pure il CMS magari e cambia qualcosina rispetto al disco AVCHD quindi meglio fare tutto dall'inizio con il disco giusto.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

eh ma io sti benedetti 22% apl non li ho trovati nel disco. ho trovato solo 10%apl e 10% windows
    dove sono di preciso?

Si hai ragione... nel disco sono brevemente chiamati 10% APL windows... vedrai che a differenza degli altri hanno uno sfondo grigio (appunto del 22%) APL.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ok perfetto, devo rifare tutto

sono praticamente i pattern sulla destra del menu giusto?

Citazione Originariamente scritto da Radagast82 Visualizza messaggio
    no basta non ce la faccio più ogni sera a passare due ore a calibrare, ....
    Abbi fede... più tempo perdi adesso più veloce sarai fra duecento ore
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

allora ieri ho voluto visionare i risultati della calibrazione guardando il bd del cavaliere oscuro, usando i settings dell'ultima calibrazione completa.
    poi per curiosità ho switchato sulla calibrazione precedente (la prima), che sulla "carta" è meno vicina al riferimento.
    il risultato è che ai miei occhi risulta molto più gradevole la vecchia calibrazione. in particolare l'ultima mi crea una specie di patina rossastra su tutto il quadro, facendomi perdere qualche dettaglio e in generale abbassandomi la luminosità.
    a questo punto mi è sorto un dubbio amletico: possibile che sia quello il vero riferimento? oppure le mie rilevazioni con sonda sono sballate completamente? ma soprattutto, che fare? resettare tutto (e per tutto intendo anche la prima calibrazione, quella con cui mi trovo meglio) e ricominciare ex novo?

Prova stasera (con sonda bella calda) a fare una rilettura della scala dei grigi e poi fammi sapere come vanno i livelli rgb.
    La cosa fondamentale di una calibrazione è che, una volta effettuata, i risultati siano ripetibili... altrimenti non si hanno certezze di ciò che si è ottenuto.

Io credo che ci sia qualcosa che non vada nel bilanciamento del bianco...
    SintoAmpli:

stasera riscaldo la sonda per 45 minuti e rileggo ambedue le modalità. userò i pattern 10% apl di gcd, una sola misurazione per modalità.
    già che ci sono misuro anche la modalità THX Cinema.

ecco il risultato:
    Professional 1 rgbpro1.jpg

e Professional 2 (che preferisco) rgbpro2.jpg

gamma media Pro1 2.26
    gamma media Pro2 2.18

non riesco a postare il file completo perchè supera le dimensioni consentite.
    Ditemi voi perchè preferisco la pro2 che in base alle rilevazioni è meno vicina al riferimento della pro1, con la quale ho una patina rossastra su tutto il quadro...

mah...

Pagina 24 di 416 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •