Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 338 di 464 PrimaPrima ... 238288328334335336337338339340341342348388438 ... UltimaUltima
Risultati da 5.056 a 5.070 di 6950

Citazione Originariamente scritto da Jekus90 Visualizza messaggio
    la scansione dei canali la fà anche a me infatti quando accendo il tv a volte mi dice che ha aggiunto in automatico dei canali...
    e allora cosa può essere?
    un qualche cosa legato all'interattività?
    da notare che ho collegato un hardisk ad una presa usb dove dentro ho dei film,
    ho notato che la spia lampeggia, come se la presa usb sia attiva.
    può essere anche quello?

Citazione Originariamente scritto da spirale Visualizza messaggio
    e allora cosa può essere?
    un qualche cosa legato all'interattività?
    da notare che ho collegato un hardisk ad una presa usb dove dentro ho dei film,
    ho notato che la spia lampeggia, come se la presa usb sia attiva.
    può essere anche quello?
    prova a staccare l'usb dell'hard disk e vedi se continua a scaldare...è possibile di tutto

Jekus90
    Il regolamento chiede espressamente di evitare, nello scrivere, forme contratte come quelle tipiche da sms.
    Cortesemente edita i tuoi post precedenti e fai maggiore attenzione d'ora in poi.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da romax01 Visualizza messaggio

Il problena ce l'ho solo col tv, ora sto facendo de..........[CUT]
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum anche se è già da qualche giorno che navigo fra le pagine.
    Ho acquistato da pochi giorni il 40ES7000 e volevo rivolgere alcune domande ai più esperti:

1 -Ho anche un problema simile avuto da Romax01 e cioè: gli occhialini 3D (dopo aver fatto l'abbinamento) , si accendono toccando il tasto apposito brevemente. Faccio partire tramite la Hub Home Page l'applicazione "Explore 3D", faccio partire uno dei filmati 3D a disposizione e dopo pochi minuti gli occhiali si spengono. Per riaccenderli devo per forza spegnere la TV. ( non ho ancora avuto modo di provare con un Blue Ray 3D)
    La stessa cosa succede per lo smart touch, una volta entrato nel menu HUB dopo qualche minuto non risponde più ai comandi (anche se il led rimane acceso) e devo riavviare la TV per farlo funzionare nuovamente.
    Non ho ripetitori vicino. Potrebbe essere il mio router wi-fi che fa interferenza? Se collego il mio 40ES07000 via cavo risolvo il problema tenedo conto che ho altre apperacchiature collegate via wi-fi al router? Accetto consigli e suggerimenti.

2 - Ho un decoder SKY HD e una PS3 fat 80 gb - quali cavi HDMI mi consigliate per la visualizzazione ottimale del 3D e del HD in generale? Attualmente ho 2 cavi HDMI acquistati circa 5-6 anni fa che credo non siano high speed ( sul cavo non c'è la scritta high speed), è giusto che li sostituisca o sono suffiicienti quelli che ho? Inoltre, ho letto da qualche parte che i cavi con conn. Ethernet possono disturbare il segnale audio/video, è vero?
    Se non chiedo troppo mi potreste dare qualche dritta / link per l'acquisto dei cavi?

Chiedo scusa se avete già dato queste risposte, ma ho letto un centinaio di pagine nel forum e non le ho trovate.
    Spero di non aver infranto nessuna regola del forum ( l'ho letto e penso di aver fatto tutto correttamente, in caso contrario chiedo venia)

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da zagordyd Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum anche se è già da qualche giorno che navigo fra le pagine.
    Ho acquistato da pochi giorni il 40ES7000 e volevo rivolgere alcune domande ai più esperti:

1 -Ho anche un problema simile avuto da Romax01 e cioè: gli occhialini 3D (dopo aver fatto l'abbinamento) , si accendono toccando il tasto apposito ..........[CUT]
    Per il punto 1:
    Prova a cambiare il canale di trasmissione del Router Wi-fi. Molto probabilmente hai la banda occupata da qualche vicino di casa sullo stesso canale.

Per il punto 2:
    Ma hai qualche problema di visualizzazione ?
    I cavi che hai vanno bene. Se li vuoi cambiare sbatti via i soldi.

Ciao

miazza

Citazione Originariamente scritto da miazza Visualizza messaggio
    Per il punto 1:
    Prova a cambiare il canale di trasmissione del Router Wi-fi. Molto probabilmente hai la banda occupata da qualche vicino di casa sullo stesso canale.

Per il punto 2:
    Ma hai qualche problema di visualizzazione ?
    I cavi che hai vanno bene. Se li vuoi cambiare sbatti via i soldi.

Ciao

miazza
    Grazie Miazza

ma come faccio a cambiare il canale di trasmissione del router e in che senso ho la banda occupata da qualche vicino?

Non ho ancora provato un Blue Ray 3D ma ho sollevato le questioni di prima perchè leggendo qua e la mi era parso di capire che per una miglior resa del 3D sono necessari cavi HDMI ad alta velocità (1.3 o 1.4) e non quelli standard. ( fra l'altro mi sa che i miei sono 1.2)

Mi ripropongo con una domanda,
    sapete quali cam sono compatibili con questo tv?
    per vedere digtv occorre comperare la samsung hd?
    ce ne sono di compatibili?
    Mi aggiungo anch'io alla domanda, dato che ho sti benedetti problemi di "criptazione" a random....se c'è qualcuno con un sistema TivuSat funzionante, per favore faccia sapere.

Giusto per completare la storia del mio ES8000: volevo già provare a contattare l'assistenza Samsung, ma prima mi sono detto "va la, diamo una ripulita e resettiamo nuovamente il sistema...". E voilà! L'uscita cuffie ha cominciato a funzionare!!!
    Miracolo della scienza (occulta).....
    Se riesco a levarmi di dosso il problema dei canali criptati, mi ritrovo finalmente con un signor Televisore....

Citazione Originariamente scritto da zagordyd Visualizza messaggio
    Grazie Miazza

ma come faccio a cambiare il canale di trasmissione del router e in che senso ho la banda occupata da qualche vicino?

Non ho ancora provato un Blue Ray 3D ma ho sollevato le questioni di prima perchè leggendo qua e la mi era parso di capire che per una miglior resa del 3D sono necessari cavi HDMI ad alta velocità (1.3 o 1.4) e non q..........[CUT]
    Adesso andiamo un po' fuori Topic ... il router seleziona in modo automatico il canale di trasmissione. A seconda del modello devi entrare nella sua interfaccia e impostare un canale preferito. Può succedere che il vicino di casa trasmette sullo stesso canale e la banda è occupata da lui su quella frequenza e ti disturba il televisore. A me succedeva e ho risolto così.

Per quanto riguarda il cavo HDMI , non leggere troppe cose, prova e se non sei soddisfatto cambia. Per esperienza ti dico che non troverai nessuna differenza con i BLUE RAY 3D.

miazza

Citazione Originariamente scritto da miazza Visualizza messaggio
    Adesso andiamo un po' fuori Topic ... il router seleziona in modo automatico il canale di trasmissione. A seconda del modello devi entrare nella sua interfaccia e impostare un canale preferito. Può succedere che il vicino di casa trasmette sullo stesso canale e la banda è occupata da lui su quella frequenza e ti disturba il televisore. A me succede..........[CUT]
    Un programma come NetSurveyor ti fa vedere quali canali sono occupati e da chi. Dopodiché sceglie il canale meno intasato e lo imposti sul router.

siamo decisamente usciti dal tema della discussione, ufficiale vi rammento

Mi ripropongo con una domanda,
    sapete quali cam sono compatibili con questo tv?
    per vedere digtv occorre comperare la samsung hd?
    ce ne sono di compatibili?
    Ho usato una cam non hd della panasonic e andava bene, ora ho una premium cam hd e funziona pure questa.

ragazzi un 40es7000 per videogiocare come lo trovate?

Citazione Originariamente scritto da aledentone Visualizza messaggio
    Ho usato una cam non hd della panasonic e andava bene, ora ho una premium cam hd e funziona pure questa.
    puoi darmi delle info sulla hd?
    vorrei fare una cernita sulle cam che supporta tale tv e scegliere la più appropriata senza per forza comperare la hd della samsung.

Ciao a tutti,
    intanto complimenti per il forum e per tutte le informazioni contenute.

Io avrei un problema con questo televisore da pochi giorni acquistato (Samsung UE55ES7000)
    In pratica collegando il televisore tramite Wi-Fi alla mia rete domestica (Con Vodafone come ADSL e Vodafone Station come router) la connessione visene stabilita ma risulta essere molto lenta, ad esempio i viedo su you tube vanno a super scatto, lo smart hub ci mette minuti a caricarsi ecccc. Se collego la tv al cavo di rete non risulta nessun problema, abbastanza veloce anche se non come mi aspettavo (skpe non riesce a visualizzare in chiamata la videocamenra dell'altro utente, lui riesce a vedere solo me ma io non lui e il segnale in alto a sinistra mi risulta molto debole nonostante sia con il cavo eth).

Considerate che il modem non è molto distante dalla TV, il segnale è al massimo ad esempio sul cellulare come sul computer e sulla tv 4 tacche su 5.

Inoltre ho provato a cambiare canale di tx sul router vodafone ma ninete. Ho controllatto con NetSurvivor e non ho nessuno collegato sulla rete.
    Ho provato anche ad impostare indirizzo ip statico ma niente.

Da cosa può dipendere?? Potrebbe essere il modulo wi-fi della TV che ha problemi??

Purtroppo necessito della connessione wi-fi per motivi di spazio e non so come fare. Non posso credere che in una tv del genere il wi-fi funzioni così male.

Avete qualche consiglio in merito?

Grazie

Pagina 338 di 464 PrimaPrima ... 238288328334335336337338339340341342348388438 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •