Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 217 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 3252

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Semplicemente perché non ha la stessa identica qualità di visione
    Quindi chi ha preferito tra i recensori l'ST lo ha fatto per un discorso di qualità/prezzo, o per preferenze personali legate alla luminosità, non alla qualità di visione in assoluto.
    Quoto al 100%. A meno che non si adotti il tipico atteggiamento "dell'italiano medio" che prende l'ST perché costa meno e "tanto si vede uguale". E tutti fessi quelli che hanno preso GT o VT.... dai...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    prima di tutto imho la scala dei grigi,poi gamma.
    poi il contrasto espresso e li il pana nn ha quasi rivali vista la sua natura e per finire la corretta riproduzione cromatica a valori inferiori al 100%,e anche li il plasma pana ha pochi rivali.
    Stiamo dicendo la stessa cosa. Io per non dilungarmi avevo sintetizzato ponendo principale attenzione sul gamma. Senza che questo sia lineare non vai da nessuna parte, ovviamente poi entrano in gioco anche i fattori da te elencati.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da IoPedalo Visualizza messaggio
    Più di 200 ore le avevo già fatte prima che si presentasse il problema e, da subito, con i settaggi consigliati da rosmarc. Per cui......
    Piuttosto, comincio a pensare che meglio di così non potrà andare e quella ritenzione che c'e ancora rimarrà tale. Non vedo come possa andar meglio.... dopo tutto questo tempo. Staremo a vedere....

Ciao
    Ciao, anche io sono afflitto da 2 settimane dallo stesso problema...... mi rode l'anima perchè il pannello è perfetto.. ma grazie ad una disattenzione della mia ragazza mi ritrovo un magico logo in alto a destra del pannello visibile solo nelle schermate molto chiare....
    Non da particolarmente fastidio durante la visione..... ma io so che c'è ... e la cosa mi disturba.
    Sto provando con diversi lavaggi e visione zoomata..... un po si è "sfocato"ma è li...
    La sua persistenza è pari alla mia perseveranza...... non mi arrenderò mai....

Citazione Originariamente scritto da xdoom Visualizza messaggio
    Questo fine settimana ho ritirato ed installato un VT55VT50 ... ho aspettato l'uscita della serie 60 ma purtroppo (o per fortuna visto i prezzi dei siti stranieri) la serie VT60 è più larga di qualche cm e non posso installarla nello spazio che ho nella mia parete....

Ho un dubbio : la versione del sw installata sul mio VT è la 1626-10102 , mentre..........[CUT]
    Anche il mio ha la 1626 tranquillo, se non viene rilasciata per il download probabilmente non porta vantaggi rispetto alla 1624.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quoto al 100%. A meno che non si adotti il tipico atteggiamento "dell'italiano medio" che prende l'ST perché costa meno e "tanto si vede uguale". E tutti fessi quelli che hanno preso GT o VT.... dai...
    Quoto il quote! L'ST50 è un ottimo tv e per il prezzo a cui è venduto credo sia il miglior tv appunto come rapporto qualita/prezzo. Ma le differenze con il VT ci sono ed un occhio allenato le nota. Con questo non voglio dire che l'ST si veda male ma in una scala da 1 a 10 se l'ST è 9 il VT è 10.

Citazione Originariamente scritto da alterego1026 Visualizza messaggio
    Ciao, anche io sono afflitto da 2 settimane dallo stesso problema...... mi rode l'anima perchè il pannello è perfetto.. ma grazie ad una disattenzione della mia ragazza mi ritrovo un magico logo in alto a destra del pannello visibile solo nelle schermate molto chiare....
    Non da particolarmente fastidio durante la visione..... ma io so che c'è ............[CUT]
    Anch'io ti posso assicurare che non mollo.... ma il fatto che una disattenzione può portare ad un problema mi innervosisce non poco. Non è possibile che usando una TV per vedere la TV devi stare preoccupato o zoomare o, peggio, ogni tanto cambiare canale perchè se no rischi di rovinare il pannello. Eppoi che cosa le vai a dire alla fidanzata o alla moglie? Eh, cara, non guardare troppo 'sto programma senno' mi rovini il pannello!!! Già ce la vedo la mia!!! :-(

Comunque, la notizia buona è che se non lo sai non lo noti. Il problema è che io lo so!!!!!!!!!!!!!!

Ciaoooo

Questo TV è abbastanza sensibile alle ritenzioni. Io tra poco andrò a convivere, ma il mio messaggio sarà lapidario e tagliente.
    Dirò che è libera di usarlo come vuole e quanto vuole, e che non mi arrabbierò mai, ma se noterò stampaggi, il TV verrà ricomprato.
    Dovrebbe essere un buon deterrente .

E' abbastanza chiaro che poi non lo farò, ma la porterò a crederlo veramente...questo è l'importante
    Ultima modifica di Maxt75; 12-03-2013 alle 18:08
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

salve
    qualcuno puo' gentilmente consigliarmi quale videocamera potrei acquistare per poi utilizzare skype sul vt50? mi sto un po perdendo....se qualcuno gia lo utilizza poi e sa dirmi come ci si trova e se ne vale la pena gliene sarei ancor piu grato
    grazie a tutti in anticipo

Su due piedi ti dico che Panasonic produce delle videocamere che si adattano perfettamente al TV

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...877/index.html
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Non credo che questo tv sia particolarmente sensibile alla ritenzione........ ma sono sicuro della particolare sensibilità delle persone che lo acquistano.......

Citazione Originariamente scritto da alterego1026 Visualizza messaggio
    Non credo che questo tv sia particolarmente sensibile alla ritenzione........ ma sono sicuro della particolare sensibilità delle persone che lo acquistano.......
    E' sensibile, è sensibile.... fidati! Io prima di acquistarlo avevo tutti i settaggi possibili e immaginabili già pronti e mi ero fatto una cultura non indifferente sul mondo plasma. Come mi succede sempre quando acquisto qualcosa che mi appassiona e a cui tengo particolarmente. Tieni presente che quando acquistai i diffusori dell'impianto stereo.... andai direttamente in fabbrica a togliermi qualche dubbio che mi era rimasto!!!! E devo dire che trovai delle persone particolarmente disponibili a chiarirmi le idee.
    Il fatto è che quando leggi i manuali e/o i forum non è sempre chiaro dove sono i limiti e ti affidi alle esperienze delle persone. Io ti posso assicurare di non aver fatto un uso sprovveduto del TV... l'ho solo guardato come ho fatto con altri TV che ho avuto e con i quali non ho mai registrato alcun inconveniente. Tieni presente che non ci gioco mai e, questo si, ci vedo più TV che film (almeno al momento). Però, mai e poi mai avrei pensato di stampare un TV con un utilizzo simile.... di qualche ora al giorno la sera poi, perchè durante non c'è nessuno a casa....

Credo invece che in generale sono TV molto sensibili direi quasi da non consigliare a famiglie che fanno un uso TV del loro TV e che non siano particolarmente "smart" con questa tecnologia (sto pensando ai miei genitori, improponibile.... vai a dirgli di zoomare o cambiare spesso o fare il rodaggio, già lo sento mio padre... "e che è 'na macchina!!", no no impossibile).

Certo, è un peccato perchè si vedono da dio...

Ciao

Non penso si possa fare un discorso del genere.
    Molti plasma non soffrono affatto di questi problemi mentre altri ne soffrono. Ci sono possessori con esemplari di VT50 sensibili alla ritenzione e altri che non sanno neppure cosa sia. Si tratta di un fenomeno che varia proprio da pannello a pannello. Ci sono marchi più sensibili di altri, questo è vero, ma non di può generalizzare.

Non generalizzo affatto, ho solo detto che rispetto ad altri, secondo me, sono più sensibili, tutto qua. Come ho avuto modo di dire in un precedente intervento, in ufficio da me c'è un sammy al plasma costantemente sintonizzato tutto il giorno su SKY TG24 e tutti i giorni vado a controllare come si presenta. Niente di niente a livello di ritenzione. Non ho difficoltà a dire che se al suo posto ci fosse stato il mio il pannello si sarebbe stampato (visto quello che è successo a me con l'utilizzo che ne faccio io, ovviamente). Comunque sono assolutamente d'accordo sul fatto che ogni pannello fa storia a se.

Penso che il discorso sia un po più complesso.................. da quando l'ho acquistato ho sempre fatto giocare mio ipote a videogame..... con immagini molto fisse....... e di tutto questo mi è rimasto l'alone di un logo televisivo solo dopo 500 ore di utilizzo.... quindi i fattori in gioco sono molteplici...... credo

Io riesco a vedere le ombre sul nero dopo due minuti di fermo immagine. Ovviamente si lavano all'istante appena faccio ripartire il filmato.

Pagina 160 di 217 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •