Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 217 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 3252

E pure secondo me, odio quella funzione come pure l'analogo Motion Plus del Samsung che ho in camera da letto, non riesco davvero a capire in quali situazioni possano risultare convincenti.

Citazione Originariamente scritto da corsicali Visualizza messaggio
    E pure secondo me, odio quella funzione come pure l'analogo Motion Plus del Samsung che ho in camera da letto, non riesco davvero a capire in quali situazioni possano risultare convincenti.
    Per chi non sopporta l'effetto dell'IFC, io ho trovato una sua implementazione veramente buona in film come ''Cloverfield'' e ''Rec''. In generale quindi, in film girati con criteri particolari.
    L'avevo scritto anche pagine addietro, dovessi rivederli lo rifarei ancora con IFC su ''Medio''. Infatti è da questa gradazione che inizia a lavorare in modo evidente.
    Per tutti gli altri film confermo su ''OFF''.
    Per chi non mi credesse provate a fare una prova, probabilmente anche con i ''Paranormal activity'' quella funzione avrebbe un suo ruolo utile.
    Ultima modifica di Maxt75; 03-03-2013 alle 10:43
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Evitate di quotare i messaggi direttamente sopra ai vostri, specie se lo fate contravvenendo al regolamento (con citazioni integrali)

Io l'IFC/smooth film lo sto tenendo sempre spento ma ieri sera guardando The Avengers in 3D devo dire che su "medio" (un livello al contrario "abominevole" in 2D!!) l'ho apprezzato molto!

In 3D onestamente gli "scattini" tipici del materiale cinematografico trovo che siano deleteri per l'immersività e mi danno fastidio. Forse perché il cervello, avendo una visione tridimensionale che richiama fortemente la realtà, necessita di quella fluidità che percepiamo "dal vero". Può essere?

E ve lo dice uno che guai a chi gli tocca gli scattini del 24p in 2D!! Eppure in 3D non li trovo appropriati... qualcun altro ha questa impressione?

(la stessa cosa la percepivo col Sony, ergo non dipende dal tv....)
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Secondo me la ragione del nero "peggiore" nelle modalita' pro è perche quel nero è quello che realmente si vede al cinema, provate a far caso a questa cosa la prossima volta che vedrete un film in sala, in effetti il livello del nero THX è superiore al nero della sala cinematografica.
    Scherzi vero? ... cioe' al cinema hanno quel nero solo perche' di meglio nn riescono a fare ( o nn possono fare visto che cambiare proiettore ogni 2x3 costerebbe uno sproposito ) pensi che se potessero ottenere un nero perfetto nn lo farebbero immediatamente? che si divertano a tenere quel livello di nero perche' fa' piu' film? hehehe su su nn era nemmeno da pensare una cosa simile.
    Il pana alza il livello del nero in professionale perche' evidentemente il pannello viene pilotato in maniera diversa per un qualche motivo che ignoro ( quantomeno se ha le stesse gradazioni di grigio pure in THX ma anche li ho i miei dubbi,altrimenti la ragione e' piuttosto chiara ).
    Vedremo il modello di punta di quest'anno come si comporta nelle modalita' professionali.

PS se fosse come dici per fortuna Pioneer e' uscita dal mercato dei tv al plasma perche' con l'ultimissima versione di kuro avrebbe contravvenuto a ogni regola della fedelta' cinematografica con quel livello di nero hehehehe
    Ultima modifica di sanosuke; 03-03-2013 alle 14:12
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Parliamo di modalità pro calibrata (con sonda), messa a paragone con la THX?
    Oppure non calibrata?

Scusate se vi rompo ancora le scatole con le mie impostazioni ad hoc per il calcio, volevo un parere ulteriore...

Dopo un po' di prove, le partite le sto vedendo in Modo Immagine NORMALE con questi valori: Contrasto 30, Luminosità 0, Colore 25, Nitidezza 3, Colore Intenso OFF, Rimasterizzazione Colore OFF, Modalità Eco OFF, P-NR OFF, Intelligent Frame Creation OFF e Overscan 16:9 ON... Che ne dite? Modifichereste qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    In 3D onestamente gli "scattini" tipici del materiale cinematografico trovo che siano deleteri per l'immersività e mi danno fastidio. Forse perché il cervello, avendo una visione tridimensionale che richiama fortemente la realtà, necessita di quella fluidità che percepiamo "dal vero". Può essere?
    Pienamente d'accordo.
    Oltretutto mi pare di ricordare che anche Onslaught, in una sua recensione del VT30, avesse scritto più o meno le stesse cose che hai scritto tu circa la fruizione di contenuti 3D.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Grazie per il feedback Roby.

Temevo fortemente di essere io che stavo diventando meno "purista"!
    Sono contento che la mia impressione sia condivisa anche da altri.... puristi!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

nenny1978 in modalita' pro passando da thx in stanza oscurata il nero si alza un pochino.
    Certo roba da nn strapparsi i capelli pero' la differenza in stanza oscurata si vede benissimo del resto basta pochissimo in quella situazione per cogliere ogni minima differenza di profondita' del nero.
    Quindi se nella modalita' pro han fatto sto piccolo innalzamento per gestire diversamente il pannello e arrivare a quel numero di sfumature temo nn ci si possa fare nulla ( tanto il nero rimane buono ) al massimo si spera che con i modelli nuovi oltre ad aver aumentato ancora il numero di sfumature abbiano mantenuto lo stesso livello bassissimo del nero della modalita' THX
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Penso che il confronto andrebbe fatto dopo una calibrazione... Non dubito che ciò che dici sia vero, ma solo che al diverso modo di agire del preset magari si può porre rimedio. Non sappiamo a cosa sia dovuta questa differenza e non ho capite se tutti la rilevano allo stesso modo. Potrebbe essere anche il gamma, che con certe sorgenti risulta più allineato con la THX che con la Pro di partenza...
    Parlo di ipotesi, chiaramente. Il nero post-calibrazione in modalità pro si riesce ad abbassare o no?

Non credo Nenny, io ho provato ad intervenire su TUTTI i parametri ma il nero NON si abbassa. Non c'è verso.

Non che sia un problema, il nero della pro è comunque ottimo, però in THX è un pelo più basso e (solo) al buio la differenza si percepisce. Credo che questa cosa la rilevino tutti i possessori.

salve a tutti, vorrei acquistare il 65vt50,
    il pannello quali "difetti" può riscontrare? cosa devo controllare?
    sono coperti da garanzia?

grazie per la risposta

salve a tutti, volevo sottolineare, se ho capito bene, nella rewiev del vt50 di hdtvtest precisamente nella prova di materiale in alta definizione, c'è scritto che le gradazioni in più sono riservate anche alle due modalità thx e cinema
    IL MIO IMPIANTINO:TV- PANASONIC 50 vt50 , AMPLI: YAMAHA RX-V1071, FRONT : TESI 560, CENTRALE: TESI 760, SURROUND: TESI 240, SUB: BASSO 850
    LETTORE BD: PANASONIC BDT 500

Pagina 156 di 217 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •