Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

Discussione: Film in Due Canali

si, HK aveva (e magari ha ancora) delle soluzioni stereo con gestione del video ma purtroppo erano soluzioni integrate anche con lettore. I compattoni non hanno mai riscosso la mia fiducia.

Intendevo piu' un prodotto tipo il NAD M51 ma con ampli integrato e non solo DAC/pre-digitale...

mi rendo conto che prodotti semplici non hanno appeal nel mercato odierno dove la qualita' sembra essere in secondo piano rispetto alla quantita' di funzioni proposte.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Chi ascolta film in due canali??? Le vostre impressioni? Pregi e difetti?

Dipende dai diffusori che hai,io ho provato un paio di volte con le mie mourdant short aviano 2 e si sente decentemente!

a parte gli effetti......l'ascolto è comunque valido
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    si, HK aveva (e magari ha ancora) delle soluzioni stereo con gestione del video ma purtroppo erano soluzioni integrate anche con lettore.
    ma no, guarda la sezione stereo receivers: http://uk.harmankardon.com/harman-ka...receivers.html

io comunque uso un hk990 che è un ampli sterreo 2.2 e il resto lo lascio fare all'oppo95

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    Se esistessero sinto AV Stereo (gestione video e qualita' audio di uno stereo 2 CH) penso che farebbero la felicita' di alcuni di noi....
    [CUT]
    Purtroppo non esistono Sinto o preamp AV che abbiano una sezione stereo che possa soddisfare davvero un audiofilo. E non penso nemmeno che li produrranno mai.
    Anche io ho cercato (invano) la quadratura del cerchio di un impianto buono sia per l'home theatre che per la musica due canali, senza scendere a compromessi sulla qualità. Alla fine ho dismesso l'impianto HT e son tornato ai due canali puri.
    Ovviamente dipende da cosa uno vuole privilegiare.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

carletto, come non quotarti

purtroppo la comodita' della gestione di tutte le sorgenti video e audio con un solo apparecchio per me e' importante in quanto non sono l'unico utilizzatore dell'impianto. I sinto una volta impostati non li tocchi piu' e basta il telecomando del TV per utilizzare tutto...

ma la sezione pre e' quello che e'........ e infatti mi accontento...... si', ma con l'altro impianto!

Ciao

PS: complimenti per l'M51, se un giorno sostituiro' il sinto sara' quello l'erede!

Ri-Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Purtroppo non esistono Sinto o preamp AV che abbiano una sezione stereo che possa soddisfare davvero un audiofilo. E non penso nemmeno che li produrranno mai.
    Non sono d'accordo... esistono, anche se molto costosi o piuttosto vecchi ma con una sezione analogica ottima.
    Dipende certo dalle esisgenze, dalle sorgenti che si vuole collegare o da eventuali compromessi.
    Per certo (imho) se si cerca la qualità assoluta impiegando le connessioni hdmi, allora ti do ragione.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Se parli dell'HTS 7.1, l'ho appena venduto proprio perchè non lo ritenevo all'altezza.
    Un giorno ho provato a scollegarlo e ad usare direttamente la sezione pre dell'M51.
    Un altro pianeta. Non sfumature, proprio un altro livello.

Certo, ho dovuto fare la scelta di sacrificare qualsiasi sorgente analogica, ma dopo aver provato pre Krell, Bryston, Denon e Linn, e nessuno mi dava la stessa neutralità, precisione, soundstage ecc, ho deciso in tal senso.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Chimera, l'M51 è un prodotto eccellente, ma naturalmente ha i suoi limiti, che sono quelli che ho descritto nel post precedente. Solo sorgenti digitali.

Io vedo i film con l'impianto in firma e l'xbox collegata con l'audio all'amplificatore e con il video al mio toshiba 42". E me li godo alla grande
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

Anch'io vedo i film in 2 canali ! e mi piace
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Se parli dell'HTS 7.1, l'ho appena venduto ....
    Attento, rischi il linciaggio... ;-)
    Sono d'accordo con te, ma non si può certo negare che anche in due canali non si comportasse più che bene. Di superiore come pre ht io ho sentito solo il proceed pav. Almeno da me...
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Attento, rischi il linciaggio... ;-)
    Lo so, sui forum ci sono i seguaci dei vari culti (HTS, X10 ecc...)
    L'HTS 7.1 è un ottimo preamp, ma è pur sempre un apparecchio HT.
    Ha delle feature che lo rendono ancora molto interessante, forse unico, ma se la visione dei film è sporadica, nel mio caso prediligo oltre tutto pellicole che poco beneficio traggono dal mch, e si privilegia la massima qualità audio nell'ascolto a due canali allora credo sia meglio rivolgersi ad altri prodotti (compatibilmente con le proprie possibilità, ovviamente). Altrimenti è comunque un compromesso.

Anche ascoltare l'audio di un film a due canali è un compromesso.
    Per me sostenibile, per altri insostenibile.

Quando stavo dai miei ho utilizzato propio il 2.0 coi film, avevo delle Torri IL 5.2 che erano adatte allo scopo direi, ora in casa nuova dovro "abbassarmi" per questione di spazi alle Tesi 242, credo dovro' affiancare un SUB stavolta...
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •