Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio ampli + diffusori + cd

Salve a tutti!
    Sono assolutamente nuovo dell'ambiente alta fedeltà...ma grande appassionato di musica.

Per iniziare ad addentrarmi in questo mondo mi è stata proposta la seguente
    configurazione da un negozio di fiducia:

Ampli ARCAM AVR360
    Diffusori AUFIOPHYSICS YARA II
    Cd CAMBRIDGE AUDIO 351C

Avrò modo di ascoltare il tutto ma voi cosa ne pensate? Come mi consigliate
    di muovermi per approfondire le caratteristiche di questi componenti?

Grazie a tutti,

L

Ma è un impianto A/V o per ascoltare musica?
    Se è per solo musica mi sa che il tuo rivenditore di fiducia ti ha messo insieme un po di avanzi da smaltire.
    Ultima modifica di Old Funk; 20-11-2013 alle 11:39
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

E' solo per la musica però gli avevo chiesto la possibilità di collegarci la tv per migliorarne l'audio.
    Comunque è per uso musica al 99%...

Davvero mi dici?

Le audioPhysic sono ottimi diffusori buona apsertura in alto ottima media basso profondo ma controllato, potrebbe ben adattarsi con amplificazioni dal suono caldo e corposo.

direi di evitare gli ampli AV se devi ascoltarci solo musica e ogni tanto un film.......

ciao,un ampli audiovideo scartalo a priori se vuoi qualità....
    ma i diffusori sono le yara2 da stand o le torri?
    budget amplificazione?
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Se mi posso permettere non sono del tutto d'accordo che siano solo avanzi di magazino.
    Qui parliamo comunque di ottimi prodotti e decisamente piu' musicali di tante altre soluzioni.
    Il venditore nn è stato assolutamente scorretto, anzi penso che abbia seguito molto bene le indicazione ricevute dal proprio cliente.
    Infatti se grecoland gli ha chiesto un impianto prevalentemente per la musica ma,anche per un po di tv e film l'arcam è stato un ottimo consiglio secondo me,perchè tra i tanti sinto A/V è sicuramente tra i migliori musicalmente parlando, molto meglio dei vari brand classici che si trovano ovunque.(poi cmq è sempre questione di gusti)
    Anche il prezzo infatti è decisamente piu' alto.
    Stesso discorso per il lettore cd che mi sembra buono per la sua fascia di prezzo e decisamente ben suonante e ben costruito, sempre appartenente ad un marchio piu' orientato al 2ch che all' A/V.
    Detto questo comunque sono d'accordo con luca che,se lo userai al 99% per la musica un sinto A/V non ha assolutamente senso.
    Infatti con gli stessi soldi prenderesti un ampli 2ch decisamente migliore per la musica.
    Forse se mi posso permettere in modo scherzoso,tu al tuo negoziante non avrai detto in maniera chiara che lo userai al 99% per la musica come hai detto a noi ma,magari che lo avresti usato principalmente musica ma anche film perciò è stato onesto...poi mi sbaglierò...
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Grazie a tutti per le prime indicazioni.

In effetti al negoziante avevo inizialmente parlato di un uso per la musica ma con la possibilità
    di collegarci la tv in caso di necessità.
    Ora ho valutato sia la disposizione dello stereo, sia il fatto che ciò che interessa me è la qualità
    dell'ascolto musicale, mi sono spostato decisamente sul lato musica. A questo punto direi 100 % musica!

Come modifichereste la configurazione?
    Il budget è sui 3000 - 3500 (se proprio l'ultimo step vale la spesa :-)).

Le casse proposte erano le Yara II da pavimento.

Grazie ancora. Aspetto vostri lumi!

Luca

Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    Se mi posso permettere non sono del tutto d'accordo che siano solo avanzi di magazino.......[CUT]
    Mi riferivo all'amplificatore A/V ma no perchè non è valido anzi,ma perchè come ben sapete non è la scelta giusta per musica.
    Non voglio pensare che questo rivenditore sia scorretto ma non è il primo caso che sento o leggo di un rivenditore che ti propone un A/V per uso musicale.
    Questo accade spesso nei grossi negozi di elettronica dove al reparto Hi fi chissà perchè i venditori non sanno nemmeno cosa hanno sugli scaffali.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

sono daccordo se puoi vai su un ampli 2 canali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buongiorno a tutti!

Domani vado a fare alcune prove di ascolto.. Cosa mi consigliate di valutare come elementi per la scelta al di là del gusto personale?

L

Bhe io ti direi di ascoltare quello che ti propone il negoziante in puro due canali, senza dare conferme immediate, prendi tempo qualche giorno per meditare e fare altri ascolti comparativi, con il tuo budegt di spesa ci sono prodotti molto interessanti anche nel mercato dell'usato

Si infatti la decisione andrà meditata..però se avessi da voi qualche indicazione di massima non sarebbe male...

Ciao Grecoland
    Nuovamente mi trovo d'accordo con luca.
    Vedi quello che ti propone e fai tanti ascolti.
    Darti un'indicazione su certi prodotti che poi magari neanche troveresti dal tuo negoziante non ha molto senso.
    Poi sai bene che i prodotti buoni sono sempre gli stessi...denon,marantz,rotel,mcintosh,luxman,class è ecc ecc però tutti hanno un loro modo di suonare che può piacere opp no.
    Potrei adirittura consigliarti un impianto da 150000€ però magari lo andresti ad ascoltare e ti farebbe schifo rispetto magari ad uno da 2500€ che però incontra i tuoi gusti....
    Quindi ascolta il piu' possibile vari marchi e decidi di gusto.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Buonasera a tutti!

Di ritorno da grandi emozioni sonore!

Allora oggi ho avuto il piacere di ascoltare:

Ampli: Unison Research valvolare Simply Italy e Unico (Primo o secondo non ricordo)
    Diffusori: Opera Gran Mezza, Audiophysics (entry level), Sonus Faber Toy
    Il lettore Cd non lo ricordo perchè mi sono concentrato sul resto.

Beh devo dire che sono rimasto incantato dall'accoppiata UnisonResearch Simply Italy + Opera Gran Mezza!!
    Una profondità sonora che mi ha fatto davvero emozionare..ed il merito è tutto dell'ampli valvolare..
    Ora voglio continuare ad approfondire il discorso prima di decidere, ma intanto cosa ne pensate?

Grazie a tutti,

L

PS: mi hanno proposto come diffusori anche le Dali Icon II MK 6 ma non ho avuto modo di ascoltarle...
    Ultima modifica di grecoland; 23-11-2013 alle 22:32

Nessun altro intervento? ;-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •