Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Film in Due Canali

Citazione Originariamente scritto da Fei Visualizza messaggio
    ora in casa nuova dovro "abbassarmi" per questione di spazi alle Tesi 242, credo dovro' affiancare un SUB stavolta...
    E mi sa tanto che hai ragione, le IL 242 sono più satelliti che diffusori...sali un attimino di categoria e grandezza e non sentirai bisogno di alcun sub
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

e no lo spazio propio non c'è, pensa che ho scartato le tue Psb perchè piu' grandi delle 242.. purtroppo
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Riporto su la discussione perché adesso anche io faccio parte di chi sente il film in due canali con il proprio stereo.
    Non rimpiango per nulla il mio 5.1 da poche centinaia di euro...

Citazione Originariamente scritto da gemini.thx Visualizza messaggio
    Non rimpiango per nulla il mio 5.1 da poche centinaia di euro...
    Nulla di cui stupirsi, è sempre molto meglio un 2.0/2.1 buono che un 5.1/7.1 scarso ...
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

sono anch'io del club... avevo un HT della sony comprato alla mediaworld, sostituito con NAD 352 e diamond 10.6. mi piace di più anche se mi piacerebbe un centrale, ma penso sia impossibile poterlo avere con la mia configurazione...

consentitemi un OT per non aprirne un altro e disturbare. ho le torri messe lateralmente a circa 3mt dalla tv... sarebbe meglio averle più vicine o è ininfluente?

e ci credo che vorresti un centrale, nella tua configurazione tra i due front ci sono 6 mt .....o ho capito male??

Dovresti avvicinarle fin che' non senti le voci ben centrate, puoi farlo utilizzando musica, in questo modo avrai anche i dialoghi dei film centrati.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    e ci credo che vorresti un centrale, nella tua configurazione tra i due front ci sono 6 mt .....o ho capito male??

Dovresti avvicinarle fin che' non senti le voci ben centrate, puoi farlo utilizzando musica, in questo modo avrai anche i dialoghi dei film centrati.

Ciao
    esatto... stanno proprio a 6mt circa e come centrale uso la tv... ma visto che ascolto al 90% musica... non è meglio per questo scopo tenerle distanziate? non avrei problemi altrimenti ad avvicinarle...

proprio non c'è un escamotage per un centrale con il mio ampli?

.....dipende.... parola magica nel mondo audio

a meno che tu non ascolti da una distanza di 5-6 mt i diffusori sembrano eccessivamente distanti.

Quando ascolti musica le voci (parlo di registazioni fatte in studio) sono centrate o si spalmano su tutto il fronte?

Per capire se i diffusori sono ad una distanza corretta non dovresti avere un buco sonoro nel centro, cosa che sembra tu abbia da quanto scrivi. Prova ad avvicinarli mantenendo una distanza tra le casse uguale alla distanza tra te lo schermo TV e senti l'effetto che fa.

Per il centrale si puo' fare ma non nei canonici termini HT. Puoi collegare una seconda coppia di diffusori in serie ai tuoi attauli e collocarli al centro. I letteratura esistono soluzioni di questo tipo.

Lo stereo esteso con tre diffusori e' stato inoltre implementato anche da klipsch negli anni 60/70 proprio per mitigare il problema che riscontri quando sono presenti fronti sonori molto estesi.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •