Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Che indecisione...

Che indecisione...

Sono andato a vivere da solo.
    Ho attualmente un Samsung D6000 32".
    A casa dei miei comunque nella mia ex stanza mia madre guarderebbe Sky quindi un TV serve.
    Nella nuova casa ho un salotto non grandissimo e una bella stanza grande dove mi piacerebbe usarla come stanza studio, tv, xbox...ecc.ecc.
    Quindi alla fine mi servirebbero due televisori.
    Uno da mettere nella saletta (dove c'e' la cucina open space) e l'altra nella stanza studio.
    Avete qualche suggerimento da darmi? poi metterei sky con un extender HDMI via cavo che ho gia'...

Dicci le distanze di visione, il budget e le condizioni di luminosità delle stanze per entrambi i tv.

In salotto 2,5 metri. Nell'altra stanza dove vorrei fare la sala TV 3,5 metri.
    Per il budget vorrei spendere il meno possibile e stare su samsung. Per la luminosita' non ti preoccupare.

Citazione Originariamente scritto da steveone Visualizza messaggio
    Per il budget vorrei spendere il meno possibile e stare su samsung. Per la luminosita' non ti preoccupare.
    Steve, non è una questione del preoccuparsi o meno..Sapere la luminosità della stanza, o meglio in che condizioni sarà visto l'hdtv serve per una scelta più mirata. Se non si raggiunge il buio pesto allora si scartano alcuni modelli, se hai una finestra davanti alla tv allora serve necessariamente che questo abbia un filtro anti-riflesso e così via..
    Sul budget, tutti cerchiamo di spendere il meno possibile visti i tempi ma cerca di dirci il tetto max oltre la quale non vorresti andare per poterti dare un discreto numero di possibilità così poi sarai tu a scegliere.

E' difficile darti un consiglio se non ci dici in che condizioni di luminosità vedrai la tv.
    In ogni caso ti inizio a dare le misure, da 2,5 metri va bene un 46"/47", da 3,5 un 50"/55".
    Che ci farai col tv? Bluray, gaming, sky, fonti prettamente HD o SD?

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    E' difficile darti un consiglio se non ci dici in che condizioni di luminosità vedrai la tv.
    In ogni caso ti inizio a dare le misure, da 2,5 metri va bene un 46"/47", da 3,5 un 50"/55".
    Che ci farai col tv? Bluray, gaming, sky, fonti prettamente HD o SD?
    Si fonti HD.
    Comunque ho pensato di lasciare il 32" ai miei genitori.
    Prendere un 46 per il salotto, e alla fine in quella stanza farci la camera da letto e metterci un bel TV in camera da letto di fronte al letto...secondo voi non e' piu' sfruttabile cosi'?
    Fare una sala solo per il televisore secondo me e' un po' sprecata...
    Che dite? In sala dove guardo a 2,5 metri metto un bel televisore (un 46" va bene). E in camera metto il 32" tanto alla fine guarderei solo per "dormire"....
    Ultima modifica di steveone; 21-01-2013 alle 10:57

In salotto 2,5 metri. Nell'altra stanza dove vorrei fare la sala TV 3,5 metri.
    Ricapitolando, se non ho capito male, ti serve solo una tv da 2,5 metri. Va bene un 46".
    Se arrivi a 1000 euro ti consiglio certamente il Samsung 46ES7000 per avere il top in qualità, se vuoi spendere meno c'è il 46ES6710 a 750 euro circa.
    Tra i due, per qualità e prezzo, l'ottimo 46ES6900 a circa 870 euro.
    Se invece, sempre rimanendo su Samsung, vuoi passare a un plasma c'è il 51E6500, che per rapporto qualità prezzo non ha eguali, hai pure 5 pollici in più Online lo trovi a circa 900 euro ma per caratteristiche e accessori è un prezzaccio! Ottimo anche con xbox visto che ormai i plasma Samsung non soffrono più o quasi di ritenzione.

Grazie dei consigli. L'unica mia grande indecisione e' se investire per un bel TV e metterlo nella stanza attualmente dedicata a studio e farci una stanza cinema/xbox....e lasciare il 32" nel salotto...

E per un 50" Samsung che modello mi consigliate? tenete presente che voglio spendere il meno possibile.

51E6500 di sicuro se vuoi per forza Samsung.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    51E6500 di sicuro se vuoi per forza Samsung.
    ma io non voglio un plasma....

Perche mai?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Perche mai?
    Non sono per i plasma....e poi consuma molto di piu'...

Non sono per i plasma....e poi consuma molto di piu'...
    Basta co sta storia dei consumi, io l'ho preso da agosto è la bolletta è rimasta la stessa
    Leggiti la guida del mio amco nenny http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma poi ne riparliamo.
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da margherita. Visualizza messaggio
    Basta co sta storia dei consumi, io l'ho preso da agosto è la bolletta è rimasta la stessa
    Leggiti la guida del mio amco nenny http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma poi ne riparliamo.
    Ok ma posso preferire i TV LCD?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •