Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 153 di 239 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.295 di 3571

Ripeto che nel tuo caso prendi un bel finale e vivi tranquillo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ciao a tutti..

vorrei dei consigli per:

1. cavi di potenza che non costino quanto i diffusori
    2. meglio connettori a banana o forcella?
    3. vale la pena collegare le 683 in bi-amp?

grazie
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

In bi ampli intendi doppia amplificazione? una dedicata ai bassi ed una agli alti? ovviamente si ma che non sia il sinto a gestire questo perche inutile
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Ripeto che nel tuo caso prendi un bel finale e vivi tranquillo
    Sono d'accordo peppe.
    Per il mio attuale uso ritengo sia la scelta migliore ed anche la più flessibile. Se proprio mi appassionassi alla musica 2ch prenderei un integrato stereo, mentre per il mio uso attuale non ne vale proprio.
    Inoltre se il suono lo fa la parte pre a me il suono Marantz piace molto ... spero solo che l'abbinamento mi piaccia anche con le CM9.
    Inoltre il finale una volta preso buono dovrebbe essere "per un bel po'" ed al limite potrei in futuro upgradare il mio attuale ampli A/V oppure passare ad un pre-amplificatore multicanale.
    Infine mi pare di aver capito che non è assolutamente necessario avere parte pre e finale della stessa marca, giusto ?
    A questo punto:
    - finali di potenza adeguati alle CM9 con prezzi umani esistono ? Mi consigliate cortesemente qualche marca da approfondire dal vivo ?
    - consigliate un finale 5ch o uno 2ch ? far pilotare il CMC2 dal mio ampli A/V (o eventuale successore) e le CM9 da un finale dedicato non si corre il rischio di avere squilibri nel fronte (o sono mie pippe ...) ?
    Grazie infinite.

EDIT: con una rapida ricerca ed a cifre per me accettabili ho individuato il Marantz MM7055, MM7025 o il Rotel RB1582. Che ne pensate ?
    Ultima modifica di manuvlf; 03-02-2013 alle 17:05

il mio consigli e di prendere un fnale stereo 2ch e intanto sgravi il sinto dai frontali e dovra pilotare solo centrale e surr.
    secondo me adesso se prendi un finale 5ch ed usare il tuo sinto come pre (che a parer mio e anche un po scadente) non ha molto senso, se la tua intenzione e di prendere un pre a/v allora secondo me prendi un finale 2ch e intanto raccimoli i soldi e ti prendi una bella coppia di pre e finale 5ch quindi ti sara piu facile vendere il finale e il sinto
    PS: il 1582 e 2ch

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    ovviamente si ma che non sia il sinto a gestire questo perche inutile
    ok chiaro sul punto 3....

ma per gli altri 2 ?
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Grazie peppe.
    Alla fine devo andare a sentirle per capire come si comportano con il mio piccolo sinto e capire al limite come potrei ascoltarle.
    Ho letto tanto ed ho capito che sono difficili da pilotare ma ho letto amplificazioni suggerite dai costi proibitivi o diciamo che non giustifico su diffusori da 2,000€ o poco più.
    Per cui, se fossero veramente così difficili da pilotare in modo soddisfacente per il mio uso e per le mie tasche, mi sa che degraderò sulle CM8 o mi rivolgerò (ad estremo malincuore) su altre marche.
    P.S. non ho capito se intendi il mio sinto scadente nella sezione pre o in toto ? Io mi trovo molto bene e a parer mio, nella sua fascia di prezzo, è sicuramente tra i migliori.

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    Ciao a tutti..

vorrei dei consigli per:

1. cavi di potenza che non costino quanto i diffusori
    2. meglio connettori a banana o forcella?
    3. vale la pena collegare le 683 in bi-amp?

grazie
    Come cavi di potenza a spendere poco puoi vedere i qed oppure supra, ce ne sono di cavi in giro, dai un'occhiata e vedi quale ti garbano di piu, per i connettori, risparmia i soldi e metti il cavo spellato, i soldi li riversi sul cavo, se poi ti interessa che attacchi e stacchi allora e uguale, prendi quello che ti piace, io esteticamente preferisco le banane, ma ripeto esteticamente

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    Grazie peppe.
    Alla fine devo andare a sentirle per capire come si comportano con il mio piccolo sinto e capire al limite come potrei ascoltarle.
    Ho letto tanto ed ho capito che sono difficili da pilotare ma ho letto amplificazioni suggerite dai costi proibitivi o diciamo che non giustifico su diffusori da 2,000€ o poco più.
    Per cui, se fosse..........[CUT]
    Sia la cm8 che la 9 entrambi non sono facili da pilotare, quasi tutti i diffusori da pavimento e con doppio woofer lo sono, perche di solito l'impetenza scende fino a 3 ohm ed e qui che i sintoampli vanno in difficoltà, tu con 40mq sei costretto alle cm9 le 8 sono piccole.
    Non intendo il tuo sinto nello specifico, ma questi sinto di questa fascia e anche piu

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    Ragazzi, avrei ancora bisogno dei vostri preziosi consigli.

Allora: vada per il CMC2 come da voi consigliato, su quello ho deciso.
    Sto meditando per i due frontali. Nell'ambiente attuale le CM8 sono, a mio avviso, più che adeguate. Tuttavia potrei avere la possibilità (anche se non a brevissimo) di collocare l'impianto HT in un open space decisamente più grande (circa 40 mt2 e molto alto, anche se la zona ascolto sarebbe ben più piccina). Al fine di effettuare un investimento "ambiente proof" vorrei valutare anche le CM9. Avrei quindi due domande, per le quali i vostri cortesi consigli ed opinioni sono più che ben accetti/e:

- la differenza tra le CM8 e le CM9 è veramente così elevata ? E' vero che in ambienti grandi le CM9 performano molto meglio ?

- al momento non voglio spendere altri soldi per l'amplificazione. Il mio Marantz sr6007 è dato a 110w/ch su 8 ohm ed ho letto diverse recensioni professionali (sull'sr6006, ma non penso vi sia differenza) nelle quali le misurazioni effettuate dicono che la potenza effettiva erogata con tutti e 7 i canali funzionanti non è mai scesa sotto i 90w/ch su 8 ohm. E' quindi pensabile che il mio integrato possa far funzionare in HT le CM9 "decorosamente" (mi accontento "del decoroso" per il momento) ?
    le CM 9 sono ostiche e nella stragrande maggioranza degli abbinamenti le 8 si fanno sempre preferire
    mentre il CMC2 è una scelta sempre da preferire potendo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    le CM 9 sono ostiche e nella stragrande maggioranza degli abbinamenti le 8 si fanno sempre preferire
    mentre il CMC2 è una scelta sempre da preferire potendo
    Grazie Antonio.
    Il CMC2 è aggiudicato.
    Se non fosse per miei personali dubbi (forse ingiustificati) sulla capacità di performance delle CM8 in ambito HT ed in un openspace di circa 40m2 (con zona impianto molto più piccola però), non avrei dubbi.
    Le amplificazioni lette per le CM9 sono veramente troppo per quanto mi posso e voglio permettere attualmente.

tu non farne distinzione HT 2 canali e stai sicuro che non sbagli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sub ASW610 preso e montato... è davvero notevole, molto controllato e veloce. Davvero ben fatto.

L'ho provato con The Avengers e con un paio di canzoni pop/soul ed è molto soddisfacente . Tagliato a 120Hz, anche se secondo me sarebbe meglio farlo scendere a 100HZ max.

Arrivate le cm9 e il centrale cmc2. Secondo voi stando le torri a circa 30cm dalla parete (di piu non posso altrimenti starebbero in mezzo alla stanza) devo usare le spugnette per tappare i buchi dietro le torri? Ora aspetto solo che mi arrivi il nuovo sub e cambio firma
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Arrivate le cm9 e il centrale cmc2. Secondo voi stando le torri a circa 30cm dalla parete (di più non posso altrimenti starebbero in mezzo alla stanza) devo usare le spugnette per tappare i buchi dietro le torri? Ora aspetto solo che mi arrivi il nuovo sub e cambio firma
    Ciao Gaara.
    Posso chederti un'opinione su come vanno le CM9 con il tuo finale ?
    A me piacerebbe rimanere in casa Marantz per il finale e pensavo al tuo oppure al nuovo MM8077. Le tue esigenze sono per HT ? Lo trovi sufficiente per le CM9 ?
    Grazie in anticipo se vorrai consigliarmi.

Io sono sempre indeciso tra le CM8 e le CM9 per il discorso metratura dell'ambiente. Preferirei le 9 che sarebbero (quasi) definitive nella mia mente le penso possano essere a prova di metratura ambiente, ma mi spaventa terribilmente l'esborso teorico per amplificazione adeguata.
    Avete consigli sugli amplificatori finali che potrei comprare tra un po' e che ben si potrebbero abbinare alle CM9 stando sui 2.000€ ?
    Ultima modifica di manuvlf; 09-02-2013 alle 17:55

Pagina 153 di 239 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •