Ragazzi scusatemi se torno sull'argomento posizionamento centrale

Ma dovendo fare realizzare la nuova libreria porta TV vorrei non fare errori

Con il nuovo TV mi trovo costretto a mettere come da foto il centrale htm72 s3 nel mobile

Per il bass reflex ci sono 25 cm di spazio libero e comunque porto il centrale più fuori possibile durante l'ascolto
Nella parte alta del diffusore ci sono 8 cm di vuoto (non si capisce perché è nascosto dalla gola)

Premetto che, non essendo arrivata ancora la TV, ho provato il centrale sia all'interno del mobile che fuori e non ho notato differenze (a sto punto chiederò al resto della famiglia un parere)

Qui mi avete scritto che l'ideale sarebbe. Lasciare più spazio possibile intorno al diffusore (oltre che a dietro) su un forum straniero dove avevo chiesto un parere per il sub mi hanno scritto l'esatto contrario
Ovvero che dovrei riempire il più possibile gli spazi vuoti intorno al centrale (tranne ovviamente dietro) con materiale fono assorbente e mettere i piedini smorzanti e tagliare a 100hz anziché 80

Tutto questo per evitare fastidiose risonanze

Questo mi mette un po' in crisi perché stavo appunto facendo progettare il nuovo mobile in modo che il centrale avesse più aria possibile intorno

E mo'?