Originariamente scritto da
fet_thunderdome
salve
ho un problema: quando provo ad accedere ai files video che ho in condivisione con il pc, lui accede e subito dopo aver caricato la lista si disconnette. in altre cartelle vede meno video di quanti ce ne sono in realtà, ma se quei video che non vede provo a metterli sulla chiavetta li vede. succede con gli mkv ad esempio. questo problema non ..........[CUT]
Anche io ho un ES6900 e un ES6800... OTTIME TV!
...e ti dirò di più... faccio streaming anche di file MKV senza problemi....
Ci sono 2 soluzioni di cui una semplice e una più interessante che a me ha risolto il problema di dover fare tutto da PC (anche se alla fine utilizzo un NAS per i film... ma il principio è lo stesso).
1° soluzione... più veloce e probabilmente risolutiva al 98%.
Si... confermo da chiavetta legge gli MKV ma via rete no.
La soluzione è molto semplice...... rinominare il file video in .AVI
Se hai per esempio: "batman.mkv" rinomina il file e nominalo "batman.avi"
ora prova a fare sto maledetto streaming....
2° soluzione... hai un tablet o uno smartphone touch di ultima generazione Android o Apple?
Io utilizzo lo smartphone per fare streaming... i film stanno su NAS (ma potrebbero stare anche su PC senza problemi) con il telefono connesso alla rete tramite WIFI, tramite un'applicazione (ce ne sono molte in merito), apro le cartelle del mio NAS (o del PC) e indirizzo lo streaming su qualsiasi TV di casa connessa alla rete.
Per Android c'è MEDIAHOUSE"... stupendo per UPNP/DLNA oppure "iMEDIASHARE" (questo c'è anche per iPhone e iPad).
(PS: naturalmente i file dovranno SEMPRE essere rinominati in .AVI anche per la soluzione smartphone).
sicuramente risolverai con la prima soluzione.... se vuoi più dettagli magari contattami in privato!
PS: comunque uno smartphone android per fare streaming lo paghi anche 100 euro ed è una bomba!
ATTENZIONE PERO'... una cosa: di tutti i file MKV rinominati AVI non tutti sono compatibili e potrà darti anche FORMATO NON COMPATIBILE... ma poche volte mi è successo, circa il 10% dei film che avevo anche rinominandoli non me li dava compatibili, quindi prova con più filmati.
Buon divertimento!
Ultima modifica di Skyman1; 31-01-2013 alle 23:57
Videoproiettore: ACER SERIE 7 su schermo 2x1,8m - TV: SAMSUNG serie ES6900 - Ampli: ONKYO TX-N818 Sorgenti: PS3, XBOX360 - Sorgenti Multimediali: NAS di rete DNS320 6Tb, 2 x NEXUS 7 - Router gestione dispositivi: NETGEAR DGND3700 - Software gestione impianti: MEDIAHOME, ONKYOREMOTE.