Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 43 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 636

Discussione: Nuovo Denon AVR-3313

senza accendere il sinto, devi selezionare l'ingresso corrispondente che vuoi far passare...
    almeno su altre macchine era così, col denon non ho provato...!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Hai abilitato da menu il pass-trough?
    Si, credo che si chiami hdmi control.

Citazione Originariamente scritto da bozzo Visualizza messaggio
    ciao avete ragione scusate tanto la mia pignoleria, parliamo di cose serie, voi che diffusori ci avete abbinato al Denon 3313? perche' sono indeciso su quali prendere per uso principalmente hometheatre e qualche cd ogni tanto.
    Avevo visto le klipsch rf52 che ho sentito e non mi sembravano male forse un po carenti come bassi,pero non mi dispiacevano..........[CUT]
    Se ti son piaciuta le rf52 non ascoltare nessuno comprati quelle con tutto il resto della serie uguale fai tutto Klipsch. Ciao haaa per il sub puoi scegliere quello che vuoi di qualsiasi marca.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Se ti son piaciuta le rf52 non ascoltare nessuno comprati quelle con tutto il resto della serie uguale fai tutto Klipsch. Ciao haaa per il sub puoi scegliere quello che vuoi di qualsiasi marca.
    Ciao,pero' non vorrei che le Klipsch RF52 sono un po' sottodimensionate per il Denon,e magari e' preferibile qualcosa altro tipo le Jamo 606,che ne dite,poi con le Jamo penso di avere piu' bassi rispetto alla RF52,a meno che se qualcuno le ha sentite e mi dice come sono come bassi le Klipsch RF62,si potrebbe valutare la cosa,se pero' ci fossero degli sostanziali differenze rispetto sia alle RF52 che alle Jamo 606.
    Grazie.
    p.s. magari mi dite se avete avuto modo di confrontarle come sono a livello di qualita' costruttiva sia le Klipsch RF 52/62 che le Jamo 606, e quale ne esce migliore?
    Grazie.

Scusate riscrivo perche' il mio precedente post non ha avuto buon esito,volevo fare una domanda semplicissima,ma voi che avete il Denon 3313,quale casse ci avete abbinato?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da bozzo Visualizza messaggio
    Scusate riscrivo perche' il mio precedente post non ha avuto buon esito,volevo fare una domanda semplicissima,ma voi che avete il Denon 3313,quale casse ci avete abbinato?
    Grazie.
    Io ho preso per il mio Denon Avr-3313 delle Canton 490.2 come frontali. Penso che per il resto andrò con questa serie.
    Ora sto usando come center e surround le cassettine del mio vecchio pioneer Xv-dv77.
    Se tutto va bene le Canton 490.2 mi arrivano domani. Poi ti faccio sapere.

MA GX, ma guarda che le casse vanno molto a gradimento!

ciao a tutti avrei trovato delle ottime casse da abbinare al Denon sono le Dynavoice challenger 65Ex ora in teorua rispondo ai requisiti che ho in mente se non fosse.....per l'impedenza che dai valori di targa dice: 4-8ohm come risaputo il nostro ampli accetta da 6 a 16ohm, ho chiesto info sulla questione ohm delle Dynavoice al negoziante il quale mi ha detto che essendo diffusori che supportano da 4 a 8 ohm, una volta collegate al Denon si settano a 8 ohm, pero' keggendo su internet leggo che qualcuno dice che la dicitura 4-8ohm significa che i diffusori hanno i woofer a 8 ohm e i medi a 4, ora non la cosa non mi e' chiara, potete aiutarmi? sono andato anche sul sito dynavoice ma anche li e' specificato 4-8 ohm, in definitiva secondo voi quanti ohm possono avere casse che dichiarano questo tipo di impedenza?

Se tu setti dal menù dell' amplificatore 8ohm puoi stare tranquillo, perché il carico in uscita lo gestisce lui

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Se tu setti dal menù dell' amplificatore 8ohm puoi stare tranquillo, perché il carico in uscita lo gestisce lui
    Ciao,ma io sapevo che sul Denon 3313 non e' possibile settare l'impedenza a "mano" bensi la fa lui in automatico,ho capito male?,poi quelle casse che avrei scelto Dynavoice Challenger Ex 65(anche se resto in dubbio con le Jamo 606 che tu possiedi)hanno un impedenza di 4-8 ohm,allora non riesco a capire (scusate se sono stupido)ma quante ohm hanno 4 o 8? qualcuno (non so se esperto) mi spiegava che con quella dicotura,significa che gli altoparlanti all'interno sono sia da 4 che da 8 ohm,per esempio i woofer 8ohm e i medi 4ohm,allora se setto l'ampli come tu mi dici (e se fosse possibile) a 8ohm,che succede? i woofer da 8ohm andrebbero bene ma i medi da 4 ohm....?almeno e' questo che mi ha voluto far capire quella persona che mi ha spiegato come funziona,non so se abbia ragione,pero' per avere la certezza chiedo a voi sicuramente piu' esperti.
    Ora vedo che tu hai le Jamo 606,anche io ero intenzionato a prenderle pero' mi frena un po' il fatto che sono come potenza 130w. su 6ohm,mentre il nostro ampli su 6ohm eroga 160w.e le vedo un po' sottodimensionate,che mi dici delle tue casse,come suonano con il Denon?leggevo su un forum straniero che qualcuno ha avuto problemi con il tweeter in quanto (come dicono loro)un po' piccolo e economico,mi puoi dire in conclusione come ti sembrano anche a volumi elevati?
    Grazie.

l'impedenza non è lineare e varia al variare di alcuni altri fattori, fra cui la frequenza.
    dunque dicendo 4-8 si asserisce che nella banda nominale dichiarata l'impedenza non eccede questi valori.
    comunque, quasi nessuno dichiara esattamente come stanno le cose perchè sono misure complicate da esporre in una o due righe di dati di targa.

vero: il 3313 non permette di scegliere il carico ma essendo current feedback si adegua, anche se dai dati di targa i 4ohm non sono dichiarati; io con un sinto integrato di qualsiasi tipo o marca, valori nominali bassi li eviterei sempre, poichè avendo molti finali e una alimentazione praticamente castrata, non potrà mai gestirli senza sofferenze più o meno evidenti.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    l'impedenza non è lineare e varia al variare di alcuni altri fattori, fra cui la frequenza.
    dunque dicendo 4-8 si asserisce che nella banda nominale dichiarata l'impedenza non eccede questi valori.
    comunque, quasi nessuno dichiara esattamente come stanno le cose perchè sono misure complicate da esporre in una o due righe di dati di targa.

vero: il..........[CUT]
    Ciao, per cui mi sembra di capire che sconsiglieresti casse ( tipo le Dynavoice Challenger ex) che dichiarano 4-8 ohm, in alternativa pensavo a Klipsch Rf 62 oppure le Jamo 606 anche se mi sembrano quest'ultime un po sotrodimensionate per l'ampli, al limite qualche consiglio su quella fascia di prezzo?
    Grazie.

Bozzo mi spieghi quando ascolteresti(e come) diffusori a 130watt?? Hai idea quanto sono 130watt??? Vivi in un castello?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Bozzo mi spieghi quando ascolteresti(e come) diffusori a 130watt?? Hai idea quanto sono 130watt??? Vivi in un castello?
    hahahahaha.... questa è bella... scherzi a parte. . la cosa che bisogna capire che in un'ambiente domestico....bisogna puntare più sulla qualità. .. avere moltissimi watt. ...servono solo a rompersi i timpani....il tutto deve sempre rapportato.

Ciao ragazzi,
    ripropongo una domanda che probabilmente si e' persa nei meandri della discussione.
    Mi spiegate se ci sono differenze in termini di qualita' audio tra usb, lan, hdmi e airplay?
    Nello specifico ho un MacBookPro Retina dove risiede la mia raccolta di mp3 e flac; per i flac ho il problema di itunes e sto vedendo di risolvere con altro player o tramite un hd in rete, ma in quest'ultimo caso ho dei problemi con l'interfaccia del 3313 che mi incasina il tutto. Mi date qualche consiglio su come sfruttare al meglio il tutto?
    Grazie in anticipo.

Raffaele

Pagina 21 di 43 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •