Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 43 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 636

Discussione: Nuovo Denon AVR-3313

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Hai ragione' allora il prezzo alto è dovuto al miglio telaio' ai morsetti di migliore qualità' mi pare che i connettori siano placati' ma non ho visto bene.

ciao a tutti,oggi ho provato solamente tenendolo acceso(per testarne il funzionamento in quanto le casse ancora mi devono arrivare) il mio denon 3313,allora ho un po' di dubbi da profano e scusate se dico eresie: ho notato che nella griglia superiore a meta' in orizzontale c'e' un'altra griglia aggiuntiva credo sia di plastica,ma a che cosa serve?poi tenendolo acceso (sempre senza collegamenti come spiegato su)sento se mi avvicino con il naso sulla parte superiore dell'ampli dove sono le griglie un po' di odore come se fosse plastica e' normale?
    grazie per le risposte.
    p.s. toccandolo sempre sulle griglie e' un pochino caldo anche se non e' collegato nulla e' normale?

@akiravf - essendo la stessa casa ed essendo due sinto della stessa fascia non credo che si mettano ad usare componentistiche diverse,secondo me Ti fanno pagare il prestigio del marchio Marantz perchè Noi qui nel forum lo sappiamo che fanno parte dello stesso gruppo ma quanti altri lo sanno?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da bozzo Visualizza messaggio
    ciao a tutti,oggi ho provato solamente tenendolo acceso(per testarne il funzionamento in quanto le casse ancora mi devono arrivare) il mio denon 3313...[CUT]
    i primi gg è normale che faccia odori strani perchè i materiali di produzione si modificano e rilasciano col calore.
    poi, io non lo terrei acceso senza ingressi e senza uscite, anche perchè sono prove inutili.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

pur essendo dello stesso gruppo nulla vieta a dua aziende di fare piccole modifiche o migliorie.
    non vedo dove sta il problema!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Nessun problema infatti.....però correggetemi se sbaglio,dalle recensioni non esce sempre fuori che praticamente sono la stessa macchina,compresi i componenti?Per quello ho detto che secondo me Ti fanno pagare il maggior prestigio di Marantz,altrimenti perchè Marantz costa di più?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    i primi gg è normale che faccia odori strani perchè i materiali di produzione si modificano e rilasciano col calore.
    poi, io non lo terrei acceso senza ingressi e senza uscite, anche perchè sono prove inutili.
    grazie per la risposta,allora posso stare tranquillo per quanto riguarda l'odore di plastica che sento e per un po' di calore?
    un'altra cosa.ma a che servono quelle griglie aggiuntive che stanno sulla parte superiore dell'ampli?
    Grazie e scusate la mia inesperienza.
    p.s. potevo rovinare qualcosa avendolo lasciato acceso senza casse attacate e ingressi vari? l'ho tenuto acceso in questo modo per circa 40 minuti.
    ti allego una foto:Griglie aggiuntive 3313.jpg

p.s. anche il tuo all'inizio faceva cosi'? oppre non ci hai fatto mai caso?
    Ultima modifica di bozzo; 20-01-2013 alle 13:15

Le "griglie aggiuntive" come le chiami tu, servono a favorire lo scambio termico fra l'amplificatore e l'aria per un migliore raffreddamento di quest'ultimo

Domani dovrebbe arrivare anche a me un avr-3313.
    Oggi sto preparando il posto dove metterlo.
    Premetto che non ho ancora preso dei diffusori seri, ma userò i diffusori da stereo che ho da 20 anni no-name.
    Ora misurando le impedenze, ho notato che uno ha circa 6ohm, ma altro ne ha circa 4ohm. Penso al fatto che è stato cambiato un woofer.
    Farò danni ?

bisogna vedere mentre suonano che impedenza assumono...quella nominale fà poco testo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    bisogna vedere mentre suonano che impedenza assumono...quella nominale fà poco testo
    Sono molto interessato a questa cosa dell'impedenza,io dovrei mettere casse che dai valori di targa sono 6ohm(Jamo 606),ora sicuramente scenderanno come impedenza al di sotto dei 6 ohm,il mio dubbio e' se in questi casi si potrebbe rovinare l'amplificatore(Denon 3313) in quanto come indicato sul retro supporta casse da 6 a 16 ohm,oppure per tagliare la testa al toro avrei adocchiato le Klipsch RF52 che dai valori di targa sono 8ohm. Cosa mi consigli?
    Grazie.

bozzo...gente ci pilota casse da 4 ohm con il tuo Denon!!! Non farti paranoie sulla questione ohm!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da napoli77 Visualizza messaggio
    Grazie per i consigli.
    Avrei una domanda riguardante l' airplay:
    a parte il fatto che sto avendo problemi di sconnessioni e di sparizioni Dell' icona airplay
    Scusate ancora per le domande forse ban..........[CUT]
    A me con il 3313 capita sovente. Ho già provato in tutti i modi: con cavo ethernet diretto dal router , con powerline su presa elettrica diretta o usando air port express. Pensavo che con prodotti apple il denon lavorasse meglio sull'airplay, invece molto male e molto fastidiosa la cosa...!
    Napy

Ciao a tutti,non prendetemi per matto,avevo ordinato le Jamo 606 in kit con centrale e diffusori surround,ma ho disdetto l'ordine perche' non sono convinto al 100 per 100,mi fido molto di voi in quanto io non sono esperto , e vorrei che mi consigliaste dei diffusori da pavimento o solo le due casse principali oppure in kit con centrale e surround con cifre sui 500/600, il mio ampli e' un Denon 3313 la stanza e' di 30mq. la distanza di ascolto e di circa 3 m. i diffusori saranno a circa 15cm. dal muro (non di piu')e l'uso principale sara' film e qualche volta un po' di musica,ora se siete tutti concordi col dire che le Jamo 606 siano le migliori,rifaccio l'ordine e buonanotte,pero' se trovate qualche altra alternativa valida o superiore alle Jamo la posso tenee in seria considerazione, ho considerato anche il fatto che magari adesso compro i diffusori frontali (e spendo 500/600e,)e poi con calma e quando riavro' un po' di soldini comprero' il centrale e i surround,dico questo perche' non mi vorrei comprare per la cifra che devo spendere (500/600e.) tutti e 5 gli altoparlanti e poi magari solo i diffusori principali sono buoni e il resto e' roba economica,allora come dicevo preferisco spendere(qualora ci sia una sostanziale differenza prestazionale) il budget che ho a disposizione solo per i frontali e poi con calma il resto.
    Aspetto consigli,ma perche il Denon non accetta diffusori da 4ohm? perche con quella impedenza avrei trovato diversi diffusori dal costo economico.
    Preferirei se fosse possibile diffusori da 8ohm, le Jamo sono da 6ohm e tutti i diffusori scendono come impedenza e da 6ohm delle Jamo possono scendere anche a 3ohm (cosi' mi hanno detto e infatti mi hanno consigliato casse da 8ohm)e ho paura che l'ampli si puo' rovinare,mi spiegate se mi devo preoccupare o no?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Swisswolf Visualizza messaggio
    Domani dovrebbe arrivare anche a me un avr-3313.
    Oggi sto preparando il posto dove metterlo.
    Premetto che non ho ancora preso dei diffusori seri, ma userò i diffusori da stereo che ho da 20 anni no-name.
    Ora misurando le impedenze, ho notato che uno ha circa 6ohm, ma altro ne ha circa 4ohm. Penso al fatto che è stato cambiato un woofer.
    Farò danni..........[CUT]
    Ciao ti e' arrivato il Denon? come ti sembra? con le casse poi come hai risolto?
    Ciao.

Pagina 19 di 43 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •