Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 95 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1412

Concordo con Moppo in questi casi il recesso è la soluzione migliore e piu sicura.

Guardando il monitor da vicino ho notato un pixel (o subpixel?) minuscolo nella parte inferiore che è sempre accesso e verde, mentre nella parte alta di destra uno color viola che lampeggia di continuo, e un altro sempre viola che lampeggia ma con meno frequenza, ma è normale? rientra nelle tolleranze? Devo dire che si notano solo con sotto dei colori chiari e ovviamente sono invisibili alla distanza di visione

Dovrebbero essere degli "stuck" pixel cioè pixel "incantati". Anche io ne avevo uno nel mio LCD; dico avevo perchè da qualche tempo il pixel è tornato a funzionare correttamente. Attenzio però, non è detto che per forza tornino a funzionare bene, alcuni dicono che "stimolandoli" con delle slide particolari si favorisca il processo di "guarigione", ma non so quanto sia vero.

Per quanto riguarda la tolleranza varia da produttore a produttore, ad esempio mi sembra che Samsung, sui suoi LCD, consideri che fino a 5 stuck pixel il pannello è da considerarsi normale.

Se vuoi la mia opinione io non mi farei troppi problemi: un po' di tempo dopo averlo notato me ne ero già dimenticato e adesso, a distanza di anni, è addirittura tornato normale.

Inoltre, visto l'andazzo, la possibilità di ritrovarsi con pannelli aventi difetti ben maggiori è alta, quindi non mi fascerei la testa. Tra l'altro, come tu stesso dici, a distanza normale di visione non si nota nulla

---Edit---
    Ultima modifica di elegantman; 19-04-2014 alle 15:07
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Dovrebbero essere degli "stuck" pixel cioè pixel "incantati". Anche io ne avevo uno nel mio LCD; dico avevo perchè da qualche tempo il pixel è tornato a funzionare correttamente. Attenzio però, non è detto che per forza tornino a funzionare bene, alcuni dicono che "stimolandoli" con delle slide particolari si favorisca..........[CUT]
    Si infatti per vederli ogni volta devo faticare parecchio in quanto anche da vicino sono minuscoli Vedrò comunque di farmi il dvd avmagazine per la pulizia del pannello e vedere se con quelle specifiche app, che ho letto servono anche a stimolare i pixel, riesco a recuperare almeno quelli due che lampeggiano. Comunque lo tengo sotto controllo nel caso il problema si dovesse aggravare e i pixel aumentare

Ieri sera a sorpresa anche mia moglie, dopo due mesi abbondanti, si è accorta del rumore della ventola.
    Ovviamente ora è diventato d'ufficio assolutamente insopportabile.
    Lunedì contatterò l'assistenza ma mi farò giurare su quanto per loro più caro che faranno l'intervento a casa mia senza portar via il TV, altrimenti mi tengo la mia cara ventola fino a che non schiatta assieme al TV
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Cavolo di ventoline... se non sono più che preformanti, purtroppo il loro destino è quello di diventare rumorose.
    Il pc ogni tanto lo apro e ci do una bella aspirata... ma un tv...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ABAP ti dico per esperienza che nei Panasonic non sono le ventole a fare rumore (tranne rarissimi casi) ma è piuttosto il flusso dell'aria che genera il rumore. Sul mio 42VT30 da un lato sentivo il rumore, ho aperto il tv e scambiato di posto alle ventole ma il rumore è rimasto sempre dallo stesso lato del tv. Coprendo i fori dietro il tv da dove aspira il rumore sparisce. Altra prova fatta è far funzionare il tv senza coperchio posteriore, ebbene il rumore sparisce. Quindi ho concluso che le ventole sono ok. Mi auguro che nel tuo caso sia una ventola difettosa così risolvi.

Ho notato che i pixel lampeggianti o stuck, se tenuti con una schermata bianca fissa il lampeggio diminuisce e tendono a tornare normali a poco a poco, dei tre uno penso si averlo recuperato, ne rimangono due che sono quelli che lampeggiano con più frequenza, c'e un modo o qualche apposito dvd per stimolare questi pixel e farli tornare normali? Tralascio quello verde fisso perchè mi sembra irrecuperabile

Bah... c'è questa utility... qualcuno che l'ha provata dice che ha funzionato, io non ci credo più di tanto.

JScreenFix
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Chiedo scusa, ma non è per display LCD?

Si, ma è stato utilizzato anche per plasma... cmq ripeto, ci credo poco.
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ...ABAP ti dico per esperienza che nei Panasonic non sono le ventole a fare rumore (tranne rarissimi casi) ma è piuttosto il flusso dell'aria che genera il rumore...
    Eh, lo temo anch'io... ho provato prima con la cover personalizzata devia flusso, ora ho provato a ordinare una di queste (suggerite dal buon Roby), che però non può esser secondo me una soluzione definitiva a meno che non interferisca troppo col flusso in uscita.
    Ad ogni modo se così funzionasse andrebbe già bene. In fin dei conti a me interessa il silenzio assoluto quando guardo un film, a tarda sera. Durante il giorno soprattutto con i bambini per casa è già tanto sentire la TV a volume medio-alto...
    Certo forse ho esagerato scegliendo il tipo di spedizione più economica possibile, è qualche settimana che l'ho ordinata
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Si, ma è stato utilizzato anche per plasma... cmq ripeto, ci credo poco.
    Vorrei provarlo, sarebbe meglio una volta finito il rodaggio? Ho visto che lo usano sui PC come posso fare per usarlo sulla tv?

Vorrei acquistare il vt50! Ma tutti questi problemi mi spaventano. Voi che l avete che mi consigliate?

Pagina 76 di 95 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •