Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 131

Comunque quà c'è l'articolo di avmagazine sulle ipotesi riguardo ai reali supporti 4K che un giorno dovrebbero nascere http://www.avmagazine.it/news/dvd/bd...iere_7548.html
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

E' questa la vera notizia, il vero 4K!

.....con conseguente lettore nuovo 4k , vpr nuovo 4k , tv nuovo 4k e disco nuovo 4k ..............

........ esattamante ci risiamo Comunque, godiamoci questo splendido presente in 2K e Blu Ray che rappresenta a mio modesto parere, un primo punto d'arrivo. Inimmaginabile solo a fino a qualche anno fa.

...con tutto il rispetto,ma 4K,8K o 200000K,col cavolo che rifaccio la catena da zero e ricompro per l'ennesima volta gli stessi film su un altro supporto...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

.....per me è ok, ma con moooolta calma e arriverà con molta calma. Sempre che poi facciano un supporto come si deve. Non commento i BD "mastered 4K" a 1920x1080 ad alto bit-rate, perchè come ha già detto più di uno, dovrebbe essere la norma per qualsiasi film in pellicola, soprattutto se vecchio o antecedente alla tecnica del DI. Non tanto per il discorso master 4K, perchè molti BD con master a 2K si vedono benissimo, ma per lo meno il bit-rate e uno scan con macchine di ultima generazione dovrebbero essere sempre assicurati (vedi sempre gli ultimi Warner). Ovviamente senza "filtri aggiunti"....ma sono argomenti triti e ritriti.... Certamente il 4K porterà una maggiore compattezza e possibilità di ingrandire gli schermi, ma quello che conta più che i "K" è la qualità generale con cui si effettua tutto il lavoro.

.... sono d'accordo. Al momento mi godo il "2K" senza patemi e frustrazioni di inferiorità. Il problema, se mai ci dovesse essere, è quello relativo alla qualità delle edizioni Blu Ray.In presenza di un nuovo formato potrebbero essere meno curate. E' successo con il passaggio DVD ---Blu Ray. Speriamo di no ovviamente anche se nutro dei dubbi vista la tendenza di questi ultimi tempi ...... Male che vada aggiungerò un lettore 4K e relativi dischi. Poi, moooolto lentamente si vedrà.
    Ultima modifica di grunf; 17-01-2013 alle 17:33

Concordo, per ora sto bene con il 2K, in futuro si vedrà.....e comunque non ricomprerò per QUINTA volta gli stessi film sull'ennesimo nuovo supporto
    La mia sala Cinema: Entra

Per quanto mi riguarda basta così. Mi fermo al blu ray, il 4K potrà apportare tutte le migliorie del caso ma io son veramente stanco di formati che dopo pochi anni vengono "trasformati" in qualcosa di obsoleto. Non dico che non ci debba essere innovazione ma credo che forzarla dopo pochissimi anni dall'uscita di un formato sia veramente troppo.... Si raschia veramente il fondo del barile. Mi terrò i DVD faticosamente acquistati così come i blu ray e continuerò a comprare solo quest'ultimi...

io non mi preoccuperei, volenti o nolenti, il supporto fisico è destinato ad estinguersi.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Anche io mi fermo qui al blu-ray almeno per molto molto tempo! Anche perchè ora come ora non ho nessuna esigenza di migliorare la definizione del quadro di visione per quanto mi riguarda!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

L'ho già sentita la frase "Non ricomprerò i film che ho già comprato..."...

Quando poi usciranno le prime recensioni dei primi BD a 4K, che parleranno di un nero incredibile, di secondi piani incredibili, ecc, ecc...molti di noi saremo pronti a fare da apripista, così come é successo per il Blu-Ray rispetto al dvd...

Io primo vorrò vedere dal vivo l'effettiva differenza, poi in caso ricomprerò volentieri una parte della mia collezione (chiaramente solo i film che davvero meritano tantissimo), il resto lo terrò in BD

"Purtroppo" la penso come daniel....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Più aumenta la definizione,più vengono fuori i limiti del girato originale,quindi a meno di dispendiose opere di recupero non credo varrà la pena di sostenere una spesa come quella dal dvd al blu-ray.
    Comunque ci saranno sempre quei titoli destinati a essere acquistati ad ogni passaggio di formato .
    Quello che mi indispettisce è la sempre maggiore brevità di questi supporti digitali e dell'hardware in generale:una volta si diceva che non si faceva in tempo a comprare un prodotto che già usciva il modello seguente,ora non fai in tempo a mettere via i soldi per poi comprarti qualcosa di decente che ti cambiano tecnologia.

Su questo non c'é alcun dubbio, va anche detto però che nessuno ti punta una pistola alla tempia obbligandoti a passare al 4k, all'8k, ecc...ho tanti conoscenti che non sanno neanche cos'é l'HD e vivono sereni lo stesso

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •