Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 50 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 746

Discussione: YAMAHA SERIE RX-Vx73

Citazione Originariamente scritto da kontimatteo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti avevo intenzione di prendermi un 473. Ma volevo avere prima una delucidazione.
    E' possibile associare ad un ingresso hdmi un ingresso ottico al posto dell'audio dell'hdmi stesso?
    Ho un decoder che tramite hdmi passa solo l'audio stereo e quindi vorrei collegarlo tramite ottico in modo da non perdere il 5.1 però poi vorrei che seleziona..........[CUT]
    Domani mi arriva il 473. Sapete rispondere alla domanda sopra? Se si come devo fare?
    Grazie.

Collega il decoder direttamente alla TV in hdmi e all'ampli in ottico, problema risolto.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

lo so ma non ho voglia che poi tutte le volte che devo cambiare sorgente devo cambiarla nella tv e nell'ampli. Volevo una cosa unica per audio e video, motivo principale per il quale ho cambiato l'amplificatore (prima avevo solo audio). Tipo voglio guardare sky --> input di sky, voglio guardare il pc collegato --> input del pc, apple tv idem.

lo so ma non ho voglia che poi tutte le volte che devo cambiare sorgente devo cambiarla nella tv e nell'ampli. Volevo una cosa unica per audio e video, motivo principale per il quale ho cambiato l'amplificatore (prima avevo solo audio). Tipo voglio guardare sky --> input di sky, voglio guardare il pc collegato --> input del pc, apple tv idem.
    Ciao Matteo, ho lo stesso tuo problema ehehe. Come ti ha detto Roberto collegandolo al tv risolvi il problema, ma anche secondo me è un peccato non avere tutto collegato al sinto. Ti dico che io ci sto ancora smanettando e diventando matto ed ho chiesto informazioni a riguardo ma per ora nisba. Ho un 673 e tra le varie prove che ho fatto, casulamente per un po ero riuscito a fare andare la cosa come dici tu, ma non è rimasta memorizzata ...diciamo cosi. Al riavvio ho riperso il dolby :-), o meglio l'uscita hdmi prendeva l'audio dalla stessa hdmi (quindi stereo) e non dall'ottico (AV4 nel mio caso). Se selezionavo l'audio, non vedevo il viedo... A breve mi arriva un secondo cavo ottico in modo da fare ulteriori esperimenti, se trovo la soluzione la posto :-)
    TV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240

Citazione Originariamente scritto da Tuzzo Visualizza messaggio
    Ciao Matteo, ho lo stesso tuo problema ehehe. Come ti ha detto Roberto collegandolo al tv risolvi il problema, ma anche secondo me è un peccato non avere tutto collegato al sinto. Ti dico che io ci sto ancora smanettando e diventando matto ed ho chiesto informazioni a riguardo ma per ora nisba. Ho un 673 e tra le varie prove che ho fatto, casulamen..........[CUT]
    Allora ieri all'una di notte ho montato l'ampli!
    Il problema dell'audio stereo sulla hdmi ho constatato nel mio caso con estermo piacere che non esiste!
    Cioè il decoder manda anche l'audio 5.1 attraverso l'uscita dvi-hdmi. Basta settare una cosina da menu del decoder. Così il fantastico ampli quando sente un segnale stereo mette pcm mentre se metto un canale con audio 5.1 lo sente e mette subito dolby. Ottimo!
    Verifica anche tu eventualmente. Come ti trovi con le indiana frontali e centrale? Sai tra poco è il mio compleanno e forse me le faccio regalare. Dovrei sentire dei bei miglioramenti rispetto alle originali yamaha 5.1 di 8 anni fa se non erro.... Speriamo!
    Ora siccome non avevo tempo mi è rimasta da approfondire il discorso tv arc + hdmi out arc dell'ampli...
    Mi sapete dare qualche dritta?
    La mia tv è arc nell'ingresso 1 e l'ho collegato ovviamente con l'out dell'ampli. Ora come è possibile che io riesca a sentire l'audio del tv nell'ampli solo collegando l'hdmi? Non riesco a capire perchè se io metto su canale 5 nel tv che ingresso devo poi settare nell'ampli? Cioè se ho come ingresso l'hdmi 1 ovviamente continua a sentirsi l'audio del decoder e non quello della tv?
    Ammesso che sto arc funzioni tra i due dispositivi dove mi devo posizionare sull'ampli x sentire l'audio della tv?

Grazie.

Vi interrompo per chiedere cortesemente una specie di sondaggio che è soprattutto un consiglio.
    Ho aperto questa discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/10-di...yamaha-rx-v773

Potreste dirmi che diffusori avere abbinato a yamaha? Io avrò (tra pochi giorni) il 773.

Grazie a tutti e scusate per eventuale OT.

Credo che a volte sia più correttp dire di non avere abbastanza esperienza di prove comparative. Detto questo Le Tesi 260 che ho preso sono ben fatte e ben suonanti, forse avrei speso qualcosa in più sul centrale. C'è da dire che le ho scelte per metterle su un mobile quindi le volevo poco ingombranti. Se avessi avuto lo spazio avrei messo 2 torri :-) Per l'audio della tv (per Matteo) direi che dipende anche dal tipo di Tv. Nel mio Samsung ho dovuto collegare tv a Sinto con cavo ottico anche, usando av 4 e per sentir il dtt del tv sullo Yamaha debbo perl'appunto posizionarmi su av4.
    TV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240

Si, hai ragione Tuzzo. Non ho esperienza di prove comparative...continuo a girare e non riesco a trovare un posto che abbia almeno un paio di marche che mi interessano...in compenso oggi, mentre uscivo da un negozio mi hanno tamponato...

Ragazzi siccome avevo intenzione di cambiare le casse un po' per volta (ho ancora le yamaha da kit 6.1) volevo chiedervi se ritenete che le più importanti siano le frontali o la centrale? Quale è meglio "upgradare" per prima/e? Pensavo a delle classiche tesi 242 per le frontali o 742 per la centrale visto che tutti ne parlano bene.
    Grazie.

Ho il V673 ma ho qualche problema di configurazione, chi ha voglia di darmi un suggerimento ?
    Ho delle casse frontali Klipsch RF52 che, giustamente, non danno molto sui bassi e un woofer che invece fa bene il suo lavoro.
    Come regolare l'ampli ? Quando ascolto musica stereo e setto STRAIGHT il woofer non viene attivato.
    Se metto extra bass il suono arriva sia dai diffusori che dal woofer e non e' granche'...

help
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

Secondo voi tra il sinto RX-V473 e il Pioneer VSX-527 qual'è meglio? Sono molto indeciso. Grazie

Ragazzi qualcuno è riuscito a far funzionare il ritorno dell'audio ARC?
    Cioè il mo tv lo supporto, l'ampli nell'uscito lo supporta. Mi perdo un passaggio, se sintonizzo la tv su un canale e quindi non sull'ingresso HDMI1 nel quale è collegato l'ampli ovviamente alla tv vedo quel canale ma nell'ampli continuo a sentire l'audio dell'ingresso che è collegato in quel momento e scelto da amplificatore, invece in teoria se c'è l'ARC dovrebbe andarci sopra... C'è qualcosa da configurare nell'ampli? Perchè francamente non capisco come possa funzionare considerando che è selezionato nell'ampli un altro ingresso funzionante... Ovviamente tutto funziona se scelgo AV4 al quale ho collegato l'ottico della tv. Forse bisogna dire alla tv che l'audio non lo deve far uscire dall'ottico ma dall'hdmi? Non so se abbia detto un'eresia o sia possibile...
    Grazie.

Ragazzi siccome avevo intenzione di cambiare le casse un po' per volta (ho ancora le yamaha da kit 6.1) volevo chiedervi se ritenete che le più importanti siano le frontali o la centrale? Quale è meglio "upgradare" per prima/e? Pensavo a delle classiche tesi 242 per le frontali o 742 per la centrale visto che tutti ne parlano bene.
    Grazie..........[CUT]
    Ciao, premetto che non sono un gran esperto però ho giranto vari posti per trovare dei diffusori da abbinare ad un 773.

Da quello che posso dirti io, dopo che me lo hanno scritto in tanti, vai prima ad ascoltarle. Inizialmente volevo prendere anche io le Tesi. Di Indiana Line ho ascoltato le Tesi da libreria per pochi secondi e non mi dispiacevano però era un centro commerciale per cui non dico altro.
    Ho ascoltato in saletta le Diva confrontate con le klipsch e non c'è storia, molto meglio a mio parere le seconde per via della definizione molto più pulita.
    Infine, ho sentito nella stessa saletta sia klipsch che boston acoustics che canton e, secondo i miei gusti, le canton erano le migliori.

Infine cosa dire, vai ad ascoltare quelle che avevi in mente tu e magari prova a sentire quelle che ti ho scritto così fai un confronto.
    Poi, come mi dissero in tanti tra i quali il buon Ellebiser, quelle che sceglierai saranno le TUE.

Non so dirti se cambiare prima frontali e poi centrale o viceversa...io non avendo nulla ho preso le frontali ma presto voglio finire il fronte anteriore per cui prenderò un centrale.

Yamaha Rx v-373

Salve a tutti, mi presento essendo nuovo del forum.
    mi chiamo Angelo e sono intenzionato all'aquisto del modello in oggetto. Volevo sapere se per ascoltare musica da ipod/iphone e usando la Playstation 3 come sorgente video va bene. Come diffusori ho delle Bose 2.1.
    Attendo i vostri consigli.
    Gazie mille.

Citazione Originariamente scritto da pastissi Visualizza messaggio
    Salve a tutti, mi presento essendo nuovo del forum.
    mi chiamo Angelo e sono intenzionato all'aquisto del modello in oggetto. Volevo sapere se per ascoltare musica da ipod/iphone e usando la Playstation 3 come sorgente video va bene. Come diffusori ho delle Bose 2.1.
    Attendo i vostri consigli.
    Gazie mille.
    Se usi l'air play o il cavo usb x iphone/ipod allora vedrai nella tv quello che stai riproducendo quindi la play 3 non influisce.
    Poi per la play 3 funziona come qualsiasi altra sorgente video. In più è bluray e non ci dovrebbero essere problemi affatto.

Pagina 16 di 50 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •