Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 79 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1174

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Il programma free che ti avevo segnalato dovrebbe gestire anche il partizionamento GPT, l'hai provato?

Free EaseUS® Partition Master 9.2.1 Home Edition
    http://www.partition-tool.com/personal.htm
    eccomi...!
    Dunque, le feste mi hanno un pò assorbito, Easeus l'ho provato e devo dire che oltre a risolvermi il problema di partizionamento è anche un eccellente programma per tutto il resto che fà
    Nel frattempo però volevo chiedere una cosa riguardo al nostro caro PIO:
    mi succede che ,se do in pasto al lettore nella cartella AVCHD, un file blùray 3d completo(che ho ricavato da un BD che mi hanno regalato a Natale), praticamente me lo avvia si sente l'audio ma non si vede nulla.............da che può dipendere?
    Forse il lettore non supporta il 3d nella cartella ma lo riproduce solo da BD fisico?
    Siccome me lo ha fatto con altri 3d analoghi, volevo sapere se era un problma del lettore o magari di altro.
    Grazie
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    mi succede che ,se do in pasto al lettore nella cartella AVCHD, un file blùray 3d completo(che ho ricavato da un BD che mi hanno regalato a Natale), praticamente me lo avvia si sente l'audio ma non si vede nulla.............da che può dipendere?
    Potrebbe essere la protezione Cinavia...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Cinavia?
    Che roba è?
    Eventualmente come devo procedere per vederlo?
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

ouspensky, sempre pigro eh?

Eccoti un link che spiega cos'è il cinavia.
    Googlando trovi anche altri riferimenti.

@ouspensky
    il lettore supporta tranquillamente le cartelle che contengono dischi 3D (testato personalmente). Dalla tua descrizione sembra che la TV non abbia aggangiato il segnale correttamente o la copia che hai fatto del tuo BD non è finita correttamente.
    TV: Panasonic TX-P50GT30E Sorgenti: Pioneer BDP-LX55, AppleTV 2G Ampli 2ch: Onkyo A-9775 Ampli Multi ch: Denon AVR-3310 DAC: Maverick Tube Magic D1 Front: B&W CM1 Center: B&W CM CENTRE Rear: CABASSE Alcyone Subwoofer: Velodyne CHT8 Cavi: Audioquest Type 2 autocostruiti, RCA Argento 99,9% (prog. TnT Audio) Alimentazione: Belkin PureAV PF30, Cavi Alimentazione"Berica" (prog. TnT Audio)

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    ouspensky, sempre pigro eh?

Eccoti un link che spiega cos'è il cinavia.
    Googlando trovi anche altri riferimenti.
    si ho letto però perchè me lo fà solo con i 3d? I BD normali 1:1 o i full Blù ray me li riproduce senza problemi.......

Citazione Originariamente scritto da xtanatos Visualizza messaggio
    @ouspensky
    il lettore supporta tranquillamente le cartelle che contengono dischi 3D (testato personalmente). Dalla tua descrizione sembra che la TV non abbia aggangiato il segnale correttamente o la copia che hai fatto del tuo BD non è finita correttamente.
    se dò in pasto il file al tv da solo me lo riproduce in video ma mi dice audio non supportato..........la copia del BD non corretta non credo, percheè il problema me lo fà con tutti i BD 3D..........e solo io mi lamento......

Chiedo scusa per il BDP-440 c'è un tread apposito? (che non ho trovato) o si può postare anche qui?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao a tutti... Sono fortemente tentato da questo gioiellino
    Il mio obiettivo e' migliorare la qualita' video, al momento non proprio un granche'.
    Al momento ho un samsung bd d5500 che non mi ha mai dato grandi soddisfazioni... Ma sempre meglio della play 3. Piu un mp eminenet em7280 che a parte il rumore della ventola che dovro' cambiare al piu presto, mi sembra si difenda piuttosto bene.
    Il tutto e' collegato ad un denon 1912 che poi va adun panasonic pt at6000.
    Adeeso arrivano le domande.
    Con il pio.. Avro' un guadagno apprezzabile?
    Conviene mandare il video diretto al vpr per evitare elaborazioni video da parte del denon o non ci sono problemi?
    Avevo letto che la riproduzione dei filmati mkv e' eccellente, secondo voi superiore all'eminent?
    Domandona ultima prometto
    Collegando un hard disk all lx55.. Posso raggiungerlo via rete da un pc di casa?
    Grazie mille a tutti in anticipo..
    P.s. Avevo visto anche il nuovo panasonic bdt500 ma ancora non ho sentito molto al riguardo
    Notte a tutti

Citazione Originariamente scritto da brittone Visualizza messaggio
    Sono fortemente tentato da questo gioiellino
    Attualmente l'LX55 non e' ai vertici del rapporto Q/P e personalmente non vedo particolari motivi per comprarlo oggi (a meno di avere gia' un sintoampli o un TV Pioneer o particolare simpatia per il marchio).
    Anche in base alle tue possibilita' economiche, valuta anche altre alternative, prime fra tutti il Sony BDP-S790 e l'Oppo BDP-103.

Questa discussione e' dedicata al Pioneer e quindi non e' possibile fare confronti approfonditi tra lettori.
    Magari dai uno sguardo ai thread specifici per gli altri lettori e se vuoi avere informazioni di confronto posta su un thread generico oppure iniziane tu uno ex novo.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Un Pio LX-55 non puo costare come un Sony 790 perche semplicemente e' costruito meglio. Se poi faccia peggio l'upscaling dvd, questo e' un altro discorso. Neanche il 103 Oppo mi sembra un campione nel prezzo comunque.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Attualmente l'LX55 non e' ai vertici del rapporto Q/P e personalmente non vedo particolari motivi per comprarlo oggi (a meno di avere gia' un sintoampli o un TV Pioneer o particolare simpatia per il marchio).
    Anche in base alle tue possibilita' economiche, valuta anche altre alternative, prime fra tutti il Sony BDP-S790 e l'Oppo BDP-103.

Quest..........[CUT]
    Grazie mille del consiglio.
    diciamo che la conversione da DVD mi interessa il giusto, preferisco un buon upscaling per i file video da 720p a 1080p o da SD ad HD.
    Beh l'oppo era nella mia wish list ma costa praticamente il doppio del pio o sbaglio... siamo 315€ vs 500€ se poi l'oppo si trova a meno piemmatemi i link please

Scusate io ho un tv Pio 5090H e un lettore Bdp-440 ma come faccio a gestirlo col tele della tv?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da brittone Visualizza messaggio
    preferisco un buon upscaling per i file video da 720p a 1080p o da SD ad HD.
    Purtroppo le funzionalita' Internet e multimediali dell'LX55 sono ad un livello un po' inferiore rispetto alla concorrenza, basti pensare che non ha neanche una wireless integrata e le funzionalita' di navigazione e multimediali via Internet sono quasi assenti.
    Invece con i bluray se la cava praticamente come gli altri lettori.

La sensibilita' del telecomando del Pioneer e' un pochino "duretta", e almeno nel mio caso con i VPR 3D con in funzione i loro emettitori ad infrarossi, controllare il lettore con il telecomando era quasi impossibile oltre i 50 cm di distanza dal sensore.

Se e' una questione di prezzo, il Sony costa un po' meno e tecnicamente vale un po' di piu' (velocita' di risposta in generale, upscaling migliore, wireless integrata, browser internet, youtube, multimedialita', app telecomando per iPhone e Android...).
    Se invece e' una questione di qualita' costruttiva e di estetica, convengo che e' meglio il Pioneer del Sony... ed e' anche per questo che successivamente ho preso l'Oppo al posto del Sony... (con qualche rimpianto comunque per il Sony)...
    Ultima modifica di Eldest; 11-01-2013 alle 09:36

Grazie mille eldest, diciamo che tra i 3 : LX55, Sony BDP-S790, e PANASONIC BDT-500, non faccio una questione di prezzo, diciamo che ballano un centinaio di €, con l'oppo passiamo dai 250€ ca del sony a 500€ circa dell'oppo 103(o sbaglio?? sinceramente non saprei nemmeno dove acquistarlo help).
    Del collegamento ad internet non ci faccio assolutamente nulla, nemmeno delle funzioni "smart".
    Wireless è comodo ma per il trasferimento e la lettura diretta dei file, preferisco andare comunque su gigabit ethernet.
    Costruttività ed estetica mi interessa ZERO preferisco la RESA
    Le mie necessità sono
    Lettura BD e BD 3D 35%
    Lettura di File MKV e MKV 3D 55%
    Lettura di ISO ISO BD ed ISO BD 3D 10%
    Raggiungere il disco collegato alla USB tramite lan
    Quindi a fronte di questa situazione cosa mi consigliate?o addirittura vado su un Mediaplayer direttamente?Accoppiata Mediaplayer piu' sony? sony e mi tengo l'eminent?
    Grazie mille
    (inutile precisare che tutti i file sono autoprodotti da BD/DVD in mio possesso)

Io punterei a un Denon 3800, ho avuto un 2500 e continua ad essere il mio riferimento per silenziosità e costruzione, delusissimo da questo 440 che ho preso e soprattutto dal venditore on line FN....che vende prodotti usati spacciandoli per nuovi.

Pagina 69 di 79 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •