Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7535.html

Al CES 2013 Samsung ha mostrato le caratteristiche degli schermi al plasma della serie 8500, con netti miglioramenti sia per la riduzione del livello del nero che per l'aumento di luminanza

Click sul link per visualizzare la notizia.

Le impressioni di Emidio sembrano davvero ottime!

Oltretutto la nuova linea (a livello estetico) è finalmente convincente... via il piedistallo a trespolo o similia e basta con le finiture futuristiche. Ora il nuovo plasma Samsung ha un aspetto davvero monolitico e la base d'appoggio passa quasi inosservata.

Speriamo che le caratteristiche cui fa riferimento Emidio trovino riscontro nelle misurazioni...
    Ultima modifica di Roby7108; 10-01-2013 alle 08:40
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Le Roi est mort, Vive le Roi!

Quest'anno i televisori a plasma sembravano arrivati a capo linea e invece Panasonic e Samsung stanno presentando dei televisori di altissimo livello.

Sono proprio contento di leggere una notizia sui plasma della Samsung su questo sito. Samsung fa degli ottimo plasma da quasi 3 anni e siamo in tanti ad esserne convinti.

La scelta del prossimo televisore sarà davvero difficile!

Ottima notizia!

Io ipotizzo anche dei prezzi di listino (parlo dei tagli da 60" e 64") che potrebbero essere parecchio più bassi del concorrente ZT60 (60" e 65")... anche del 30-40%!

Accidenti... io che volevo smetterla con i cambi tv, visto il periodo economico non dovrei nemmeno pensarci... ma si parla di livello di nero di tutto rispetto. Se ricordo bene la serie precedente aveva un nero dinamico sullo 0.06, diviso 4, otteniamo un 0.0015... un valore da Pana o quasi.

Se poi anche la luminanza è stata aumentata, qui si parla di una gamma dinamica di livello altissimo.

Ricapitolando ad ora abbiamo

- un design moderno molto elegante, oltre che monolitico
    - una base stupenda
    - un nero che ormai ha raggiunto valori da riferimento o quasi
    - gamma dinamica notevolmente aumentata.

Ecco... e ora? Chi me li toglie dalla testa?

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    - un design moderno molto elegante, oltre che monolitico
    - una base stupenda
    Effettivamente...

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Si se parli del 51 è cosi, invece se parli del 60/64 è ancora più basso! Io stavo proprio pensando di prendere il 51 per sostituire il 65vt30.

Puoi aggiungere anche la perfetta gestione delle sfumature e il quasi assenza di del dithering che hanno i plasma Samsung (e per i calibratori la facilità di calibrazione!).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    ...e per i calibratori la facilità di calibrazione!
    Se ci sono riuscito io....
    SintoAmpli:

Non avrei mai pensato di dirlo ma... veramente belli!
    Sembra si prepari una annata niente male...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Quanto è bello! Quel bordo arrotondato che sembra, almeno da qui, di metallo è stupendo.
    La base preferisco non dire nulla, parla da sola la sua eleganza.

Ma quello è il nero del Samsung? Ok, foto da situazione illuminata... ma è... nero!

Esatto Sala, parlavo del 51". Il mio 64" non lo usa nessuno da mesi... dopo quasi un anno è a 100 ore di visione nemmeno... un acquisto che ho sfruttato ... prende solo polvere sotto il telo protettivo... il 51" lo usiamo ancora per tg e dtt, 250 ore di visione circa... per i film ho 2 proiettori e non uso più le tv da tempo per questa finalità!

Sostituirei il 51". Se per la serie E non ho fatto questo passo, questa volta la distanza della serie D sembra notevole!

E' presto per chiederne a quando la disponibilità? Ormai non riesco più a trattenermi! E dovrei proprio farlo, quindi Roby... niente più foto come queste!
    Ultima modifica di Neros22; 10-01-2013 alle 08:59

Polliciaggi e prezzi

si possono avere?

Veramente bello come mobile.
    E il nero è davvero interessante.

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Se ci sono riuscito io....
    Sei troppo umile! Hai fatto due stupende guide per la calibrazione!
    Sperò proprio che un giorno compreremo lo stesso televisore o vpr e che potremo scambiare di nuovo su questo argomento appassionante.

Anch'io Neros sono nella tua situazione, il vpr mi ha fatto abbandonare completamente il televisore e mi dispiace vedere il 65vt30 prendere la polvere... Adesso mi serve un televisore più piccolo, che non costi tanto, che sia affidabile e performante. Questo nuovo Samsung è anche bello, e non ho proprio dubbi sulla qualità dell'immagine.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Quando saranno in commercio ed a quali prezzi?

seguendo lo schema di nomenclatura samsung questo dovrebbe chiamarsi F8500 o sbaglio ?
    quindi 51F8500 e 64F8500
    giusto ?

qui se ne parla:
    http://www.techradar.com/reviews/aud...1124079/review
    sembra che in europa arriverà come al solito solo il 51 e il 64
    che davvero si chiamerà F8500
    ed avrà un videocamenra popup sullla sommità
    non è chiaro se solo per le gesture o anche per skype
    chissa i prezzi e la data di distribuzione in italia.
    Ultima modifica di pippolo66; 10-01-2013 alle 10:07
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Da quel che vedo, questi plasma... puntano verso un grande successo. Comincino a stipare le container, quelle grandi!

Emidio, a questo punto... aspettiamo quante più notizie possibili!
    Ultima modifica di Neros22; 10-01-2013 alle 10:31

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •