Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 87 PrimaPrima ... 3676828384858687 UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 1304

Ma a me non è che gli Yammy con le infinity abbiano mai entusiasmato.
    Magari ambienti differenti per carita'....pero' la resa Infinity con Yamaha è quella tra tutti che mi ha entusiasmato meno pur riconoscendo alle Infinity la capacita' di adattarsi un po' a tutti gli ampli senza grossi problemi.
    Ovviamente soggettivo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Tv: come sentirla sul 773?

Ciao a tutti, ho da un paio di giorni lo yama (rx773, non aventage, mi scuso se scrivo qui ma il forum specifico è poco frequentato). Non capisco come risolvere una questione: come faccio a sentire l'audio del tv sull'ampli? Non capisco... ho attaccato il tv Sammy 7000 (ingresso hdmi 2 - Arc) all'ampli in hdmi out. Non è corretto? Se accendo la tv mi fa vedere l'immagine del piano a coda yamaha... se cambio source sul tv, allora ok ma non sento l'audio dalle casse dell'ampli... come devo fare? Il cavo di collegamento è hdmi high speed, me l'hanno venduto come 1.4, dovrebbe avere tutto, arc incluso, potrebbe essere quello il problema o c'è qualche settaggio che non trovo? ho cercato in lungo e in largo sui menu, ma non riesco a capire...!
    Spero davvero si tratti di una sciocchezza e che si risolva con un vostro prezioso consiglio!
    Grazie!!

controlla che spesso in alcune tv l'uscita HDMI dotata di ARC è solo una..! ad esempio sul mio mi sembra sia la 2
    prova a controllare:
    1- sul sinto che ARC sia attivata
    2- sulla tv che anche li bisogni attivarla da qualche parte
    3- sul libretto istruzioni tv (o direttamente sulle uscite) quali ne sono provviste

se il cavo è hdmi al 90% supporta l'ARC (una volta erano gli 1.3 1.4 poi hanno cambiato la nomenclatura)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie... sulla tv la hdmi che sto usando recita "arc" dunque è quella giusta. ora controllo sul tv che non sia da attivare (ma perchè mai dovrebbe essere settata su off? con quale vantaggio?). Sul sinto... non ho trovato che ci sia questa opzione! E' possibile che si possa escludere? E anche in questo caso, con che utilità?

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Ma a me non è che gli Yammy con le infinity abbiano mai entusiasmato.
    Probabilmente dipenderà anche da cos'altro gli hai abbinato... Aggiungo anche che magari altri modelli sulla carta di pari livello siano in grado di far meglio, ma quel che mi preme far capire è che tutti quei difetti che falchetto ha sottolineato di yamaha (soprattutto la mancanza di potenza a certi volumi) io non l'ho mai notata, e ti assicuro che non sono un novello negli ascolti.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

A livello di abbinamento e fusione di sound gli Aventage , con JBL sposano a meraviglia insieme.... posseggo l' accoppiata da 10 mesi ... quindi il test e' garantito.... ovviamente sempre per i miei gusti... e degli amici che vengono a casa mia , a trovarmi ed ascoltano il mio impianto.... restano sorpresi dal suono omogeneo ...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

@Robertocastroina

Anche io purtroppo ho notato come lo Yamaha saturi in fretta,questo personalmente, se poi chi in possesso del 3010 a volumi non da capogiro lamenta che sull'esplosione del Cavaliere oscuro gli è andato in protezione da da pensare.
    Io a 0 db di volume reference con i livelli da calibrazione,con quello che ho posseduto e con il paio che ho provato, avevo sempre la protezione che lo ammutoliva.
    Pero' ovvio che sono le mie prove e facciano testo solo per quello che ho provato io.
    Io non lamentavo mancanza di potenza...ma saturazione precoce
    Io le beta 40 e il 360 con le beta 20 surround le usavo con lo Yammy abbinate all'Oppo 83 come sorgente e pilotate con 2 integrati diversi oltre che senza integrato sui frontali-
    Niente di deleterio eh? suonavano bene....ma non mi hanno mai impressionato....ma ci sta che sia il gusto mio
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    controlla che spesso in alcune tv l'uscita HDMI dotata di ARC è solo una..! ad esempio sul mio mi sembra sia la 2
    prova a controllare:
    1- sul sinto che ARC sia attivata
    2- sulla tv che anche li bisogni attivarla da qualche parte
    3- sul libretto istruzioni tv (o direttamente sulle uscite) quali ne sono provviste

se il cavo è hdmi al 90% supporta l'..........[CUT]
    Risolto! Era effettivamente disattivato l'ARC sull'ampli (in HDMI control). Grazie mille.
    Approfitto per chiedervi un'altra cosa: al momento uso come frontali le casse del mio "buon vecchio" impianto stereo, attraverso ampli dedicato, via preout; per gli altri canali, per poter godere subito del nuovo ampli, ho preso insieme in bundle da yamaha il kit NS-PB150. Al di là della qualità acustica (sono da sostituire al più presto, specie il centrale!!), faccio fatica a regolarmi su quanta potenza erogare... potete aiutarmi? Ho il rx-v773, mentre le casse del kit, a 6 ohm, recitano:

Nominal Input Power 20 W
    Maximum Input Power 60 W
    (qualcosa in più il centrale: 30w/80w)

Secondo voi posso superare i -15db con la rotella del volume dello yammi? Perchè a quel livello il suono è veramente troppo debole!! Mentre vicino a 0db... tutto cambia! Ma non vorrei spaccare i coni in un giorno!

Potete aiutarmi ancora? Grazie mille!

il 773 se è come il mio 767 dovrebbe avere all'incirca sui 50w reali su 5 canali...quindi senza troppi problemi..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

A dire il vero non riesco a capire, purtroppo, quanti watt considerare (per mia ignoranza, I suppose). Il 773 recita:

7-canalil 1,120W = 160W x 7 (4 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1 canale pilotato [modelli europei])
    665W = 95W x 7 (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09 % THD, 2 canali pilotati)
    1,120W = 160W x 7 (8 ohms, 1 kHz, 10 % THD, 1 canale pilotato, JEITA)
    Dynamic Power per Channel (8/6/4/2 ohms) 140/180/210/250W

Cosa devo considerare? intorno ai 120wx7, nel caso di 6ohm?

La meta' ----50w su 7 canali---se ci arriva è grasso che cola
    Sinto ht Yamaha rx v750

le infinity le uso usavo fin dal vecchio AVR 1604 e il denon le tirava all'inverosimile, senza distorsione e con uscita molto elevata per le dimensioni. suonavano davvero forte e molto bene!
    poi una dopo l'altra sono letteralmente scoppiate tutte. si sono crepate tutte le mascherine che reggono il woofer e così le ho fatte riparare e cedute agli amici.

oggi ho le GX50 e le ritengo dei bei diffusori per l'uso HT in appartamento. la delusione è scatta proprio perchè con lo yamaha non sono neanche riuscito a riprodurre il suono che avevo col denon e le infinity! almeno, non senza usare l'integrato esterno.
    avevo anche provato con le Mezzo 8, ma niente da fare. ci voleva sempre l'integrato.
    poi la storia di amplificare i frontali non mi è mai piaciuta. l'avevo spiegato in passato: la differenza tra LR e il resto diventa troppo evidente, coi due frontali che acquistano un suono e una dinamica spettacolare, ma smisurata rispetto al resto. certo, l'integrato era pur sempre il classè, ma comunque da 100w, mentre lo yammy ne presuppone 150w (e qui mi viene da ridere...!).
    quindi, non volendo più usare il sinto col finale esterno, ho deciso di cambiare direttamente il sinto e tutto sommato devo dire che col denon ho ritrovato il piacere di ascoltare! sicuramente ha più dinamica e il medio ha più micro-dettaglio
    questa è la storia.

col denon le GX50 non le ho ancora provate (almeno non come frontali). sto aspettando il nuovo pre e finale per le PL200 (ho preso un bel Phantom III col suo dac ma devo scegliere il finale) e quando arrivano, rimetto a posto il 2ch con le PL e il sinto con le sue 'piccole' GX e/o PM1...

comunque lo yamaha anche con le GX50 non mi faceva impazzire, infatti era praticamente sempre attaccato all'integrato per suonare a dovere (e con quello suonava per davvero). sono quindi molto curioso di provarle col denon, ma dopo avere sentito la differenza con le torri prevedo solo cose buone...

intendiamoci, lo yammy va bene per alcuni scopi ed ha anche un bel suono, ma la sezione di pilotaggio la devono proprio migliorare.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    La meta' ----50w su 7 canali---se ci arriva è grasso che cola
    Dunque... secondo voi con il kit di casse NS-PB150 posso sentire tranquillamente al max il 773? A 0db, a +10ecc.?
    Sono un po' sorpreso... ho capito bene?

Grazie

ciao ragazzi sto facendo la configurazione del mio impianto audio composto da
    AMPLI: YAMAHA AVENTAGE RX-A3010

CASSE:
    front Focal Chorus 806V
    centrale Focal Chorus CC800V
    surround Focal Chorus 706V
    sub Focal Chorus SW800V

sto riscontrando alcuni problemi col sub nel senso che dopo aver fatto il test col microfono (dove il sub funziona) guardando un film invece non si sente nulla.. boh ho provato a guardare nelle configurazioni ed era settato erroneamente a -8db e a 4.5m di distanza dal punto di ascolto. ho modificato il tutto mettendolo alla giusta distanza e a +4db ma non si sente nulla ugualmente.. sapete darmi qualche dritta a riguardo?! grazie

controlla sempre che le casse non siano su large, altrimenti al sub non manda niente a meno di non avere una sorgente MCH con canale LFE dedicato.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 86 di 87 PrimaPrima ... 3676828384858687 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •