|
|
Risultati da 1.771 a 1.785 di 3252
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"
-
02-01-2013, 21:13 #1771
In genere per i film se si guarda in ambiente oscurato si usa la Pro1 che appare se si attiva Avanzamento isfccc nel menu funzioni.
-
02-01-2013, 22:23 #1772
Junior Member
Vi aggiorno sulla questione chiusura improvvisa delle applicazioni viera connect (browser, applicazioni varie, media server)
Accadeva fondamentalmente che durante l'utilizzo delle suddette applicazioni la tv chiudeva tutto e si piazzava sulla hdmi1
Ad esempio durante la visione di un film su acetrax sara' saltato una decina di volte.
Dopo varie prove ho capito che la tv faceva cosi' perche' sulla hdmi1 avevo il decoder sky (il samsung)
Ora ho spostato il decoder sulla hdmi2 e sulla 1 ho messo il wdtv che era sulla 2.
Problema risolto.
Il problema c'era anche con decoder spento.
A quanto pare qualche tipo di segnale inviato dal decoder veniva interpretato dalla tv in modo da farla switchare sulla hdmi1.
Quando questo accadeva il nome dell'uscita veniva visualizzato come EC/HDMI1 anziche' HDMI1 come accadeva sintonizzando l'uscita da telecomando.
-
02-01-2013, 22:31 #1773
Come base di partenza usa questi setting: http://www.avmagazine.it/forum/108-d...66#post3600266
-
02-01-2013, 23:51 #1774
Senior Member
-
03-01-2013, 08:33 #1775
sì, ad esempio Rilevamento cadenza film compare solo con segnali interlacciati, oppure Pure Direct solo con segnali Blu-ray... etc. Imposta per ogni sorgente le voci che trovi disponibili
mod. Professionale ok per tutto, eventualmente da alternare con la THX Cinema (ma solo per contenuti senza loghi fissi).
Usa la mod. Game quando serve un input lag ridotto al minimo, ad esempio per gaming online.
-
03-01-2013, 09:58 #1776
Member
come faccio a vedere un film in mkv ? ho provato ma non lo vede mentre per altri formati non ho problemi mi potete aiutare grazie
-
03-01-2013, 19:51 #1777
Junior Member
Sono innamorato del mio 55vt...ma mi sta facendo odiare sky per come trasmette!!!
Mi sto vedendo le mie serie preferite sui canali fox HD e nelle scene scure noto che la compressione è imbarazzante!!
Sul vecchio tv al plasma 42" hdready non si notava affatto!!!
Succede solo a me??
-
03-01-2013, 20:15 #1778
Bannato
Purtroppo il VT50 è un tv diciamo "ad alta fedelta'" quindi mostra tutti i dettagli anche quelli negativi... Ovviamente sul 42 HD ready lo notavi di meno poiche il tv oltre ad avere una risoluzione inferiore era piu piccolo come schermo. C'è poco da fare se compriamo un apparecchio fedele questo ci restituira' tutto cio' che entra nel modo piu preciso possibile, se entra schifezza visualizza schifezza...
-
03-01-2013, 20:31 #1779
Junior Member
Sono conscio di tutto ciò...e infatti dico che sky trasmette in maniera non sempre ottimale...
Chiedevo se altri notavano il problema con tali segnali per conferma...per vedere se può essere invece un problema di decoder o non saprei...
Con BD tutto perfetto!!
Uso modalità pro1 con luminosità -1 e tutti i filtri su offUltima modifica di trocche; 03-01-2013 alle 23:13
-
03-01-2013, 21:23 #1780
Behhh dire che "Sky trasmette da schifo" mi sembra un tantino esagerato considerato che molti utenti apprezzano gran parte delle immagini trasmesse !!
indubbiamente ci sono programmi che lasciano a desiderare altri invece che evidenziano immagini degne di nota ... molto apprezzabili e più di qualcuna anche di ottima qualità e fra queste (nel mio caso e con il mio display, non è un Panasonic) metto i canali Fox ... anche nelle scene scure.
Edit: prova magari a sistemare meglio qualche valore del tuo setting o a lasciarlo di default vista la bontà ... Rosmarc per esempio consiglia bene.Ultima modifica di aletta01; 03-01-2013 alle 21:34
-
03-01-2013, 21:58 #1781
Si infatti non esageriamo, anzi trocche per cortesia edita i tuoi post smorzandoli nei toni, grazie.
Che la qualità del segnale sia altalenante non ci sono dubbi, ma non estremizziamo generalizzando.
Quello che dicevi sui neri sarà sicuramente vero in alcuni casi, ma probabilmente tanto per dirne una non hai fatto in tempo a vedere qualche puntata di X-Factor (può piacere o no, chiaro, ma parlando di resa televisiva rimane una produzione di un livello che in Italia si vede una volta l'anno, per l'appunto), finale in particolar modo.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
03-01-2013, 22:02 #1782
Secondo me in questo caso giocano almeno un paio di fattori principali. Innanzitutto, è il rovescio della medaglia dello stratosferico dettaglio sulle basse luci del VT50, con tutta probabilità superiore a qualsiasi schermo consumer - e forse non solo - sia mai stato prodotto. Il tutto, abbinato a un'elettronica che non maschera granché la compressione e il rumore video dei segnali di livello qualitativamente medio/basso, rilevabili in alcune (non tutte, sia ben chiaro) trasmissioni di Sky. Certo, una ritoccatina ai setting si può provare (però se c'è già la mod. Pro con filtri off, si può solo lavorare di fino, possibilmente con una sonda). Un altro tentativo si potrebbe fare: provare anche ad attivare (ma solo con segnali scadenti e/o quando si nota il fenomeno descritto) i filtri di riduzione del rumore video, però dubito che si possa fare il miracolo.
Questi nuovi pana sono pannelli estremamente analitici, mi vien da dire che sono il corrispettivo in campo video dei diffusori elettrostatici in campo audio. Eccezionali quando i segnali in ingresso sono di livello, impietosi quando non sono all'altezza.
Mi spiace non averne uno a portata di mano, magari avrei provato un po' le varie funzioni a avrei potuto dare consigli più a ragion veduta, ma d'altra parte in questo topic ci sono utenti/possessori molto competenti, che magari potranno dire la loro...
p.s. (edit) vedo che abap mi ha anticipatoUltima modifica di rosmarc; 03-01-2013 alle 23:13
-
03-01-2013, 22:51 #1783
Oggi mi sono guardato un anime giapponese, diciamo...10 minuti, per provare. Avevo il settaggio Professionale 1 della prima pagina, quello regolato anche nei dettagli dei colori, e mah..con gli anime non mi convince molto.
So di dire un'eresia, ma trovavo meglio il dinamico. Sembravano uscire le cose con il dinamico. Qui su mi sembra che sia stato letteralmente ammazzato il dinamico, dai giudizi, però, mah, a me le immagini che mi restituiva piacevano su un anime giapponese. Più che altro non pensavo che potesse essere cosi splendente un plasma.
Mentre nei film ho trovato un mio equilibrio con la modalità THX Cinema, con gli anime ho qualche indecisione.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
03-01-2013, 22:57 #1784
Ma figurati rosmarc, anzi hai fatto una osservazione correttissima:
Ho tagliato il seguito (cioè ometto il confronto con altri prodotti) non tanto per evitare OT ma perché come ho già detto più volte di altri TV ne ho visti ma mai in casa davanti agli occhi 24:7:365 e questo - sto imparando - cambia radicalmente la percezione dei pro, dei contro, di tantissime cose. Prima tra tutte l'importanza dell'ambiente, che tra tutte è quella che sicuramente ho sempre sottovalutato, ma non poco, tantissimo. Mai più pareti chiare in salotto e soprattutto mai più trattamenti per renderle lavabili...
In questi giorni di vacanza alla fine go sperimentato meno di quanto avessi programmato di fare, sto registrando parecchie cose con MySky e sono curioso di fare un pò di prove.
Maxt75
Credo che gli anime siano praticamente un capitolo a parte, nel senso che è proprio il nostro occhio che si aspetta una resa un pò diversa da quella cinematografica. Per cui diciamo che dinamico così a buttarmi mi pare eccessivo, ma non mi suona così strano che con la Pro1 il tuo occhio desiderasse "qualcosa in più". Francamente però non so dove sia la verità, ovvero se in quello che le precedenti visioni ci hanno lasciato come memoria visiva o in quello che si vede con Pro1.
Direi che se sono codificati e pensati come tutti i film la risposta giusta è la seconda...
trocche
Prova a dare una occhiata a Underworld: il risveglio, l'ho registrato a caso non so a che ora ma lo sto guardando adesso e non è niente maleUltima modifica di ABAP; 03-01-2013 alle 23:02
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
03-01-2013, 23:12 #1785