Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 219 di 415 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269319 ... UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.285 di 6212

Buonasera a tutti, finalmente anch'io sono riuscito ad entrare in possesso di un Hts 7.1 e di questo devo ringraziare adslinkato nonché Ktm 15 per i consigli e l'assistenza tecnica fornitami durante tutto l'iter. Dopo circa una settimana di utilizzo però le mie aspettative si sono un po' ridimensionate in quanto a mio modesto parere ( mi considero un neofita rispetto a tutti voi raffinati audiofili ) ciò che ho "sentito" con le mie orecchie non mi ha sconvolto come speravo. So che scatenerò forse un pandemonio ma ora come ora la delusione supera la soddisfazione; dico ora come ora perché il prossimo step sarà quello di sottoporre il pre al quel processo di ringiovanimento che so molti di voi aver già fatto eseguire. La mia speranza infatti è che la partita si giocherà molto su questo. Perché lo dico ? Perché, a meno che io non abbia i timpani perforati o qualche difetto acustico che richieda una vs dall'otorino, ho l'impressione che la macchina non vada come dovrebbe. Inoltre la consapevolezza di provenire da un'impianto Ht almeno sulla carta nettamente inferiore ( pre Marantz AV 8003, Pioneer BDP LX-55, finale 7.1 NAD T 973 ) di quello attuale ( pre Krell Hts 7.1, Cambridge Azur 751, Krell Kav 250a + Krell Kav 250a/3 ) rafforza questo mio pensiero. Oggi poi ho scoperto, dopo l'ennesimo suggerimento competente di KTM,che la resa del pre in configurazione digitale è stata migliore che in analogica per quanto concerne la riproduzione di films registrati in DD. Domani proverò a verificare con quelli in dts.
    Ultima modifica di mgmdoc; 30-12-2012 alle 20:59

Perché pandemonio? E' lecito avere perplessità.... cmq lo ascolti in analogico in modalità preamp? Se si credo sia il tuo modello ad essere a secco onestamente e' difficile pretentede di più. Se invece ascolti in digitale, e il tuo hts ha le stesse prestazioni del mio in questo ambito, capisco la tua delusione...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

A proposito del collegamento di finali diversi (nel mio caso molto diversi), considerato che mi sono reso conto che l'uso del mio impianto in HT è diventato trascurabile (meno del 5%), sto cercando di spremere al massimo quello che ho in configurazione a due canali, in attesa di valutare e modificare la mia configurazione con cambiamenti, acquisti e cessioni. In questo momento l'HTS è uno dei possibili candidati a "partire", insieme ad un finale 5 canali dei quali ne uso sempre solo 2...

Ho provato, con pessimi risultati, la multiamplificazione passiva mista, collegando il finale Krell all'ingresso del woofer dinamico delle mie Martin Logan e il valvolare Michaelson&Austin all'ingresso del pannello elettrostatico. A sua volta il finale a stato solido era collegato al pre in bilanciato e il valvolare con le rca, utilizzando contemporaneamente entrambe le due coppie di uscite front (xlr + rca).
    Tutto ciò generava un fastidiosissimo e forte ronzio. Nonostante il suono fosse, a volume adeguato, inequivocabilmente migliorato, con una gamma medio alta molto aperta e allo stesso tempo piacevole (molto meglio che nell'uso col valvolare full range, cosa che mi ha anche abbastanza sorpreso), non potevo certo convivere col sottofondo di una zanzara di almeno 70/80kg che mi volava nella stanza
    Conscio del fatto che l'accoppiata dei finali, al di là del bilanciamento fra loro nonostante tutto non problematico, evidentemente non era ideale a livello elettrico, ho voluto provare la stessa multiamplificazione usando altri due canali del Kav500 congiuntamente ai due che usavo già. Non si parla di due finali uguali, ma proprio dello stesso finale!
    Apriti cielo!
    Se prima avevo una zanzara, ora mi era entrata squadriglia di Spitfire nelle casse...

La mia domanda è: è l'uso congiunto delle due uscite front genera qualche problema all'HTS o le origini di questi forti ronzii sono da addebitarsi ad altre motivazioni (ground-loop e similia)?
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Se invece ascolti in digitale, e il tuo hts ha le stesse prestazioni del mio in questo ambito, capisco la tua delusione...
    Tranne che in DOLBY DIGITAL
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Perché pandemonio? E' lecito avere perplessità.... cmq lo ascolti in analogico in modalità preamp? Se si credo sia il tuo modello ad essere a secco onestamente e' difficile pretentede di più. Se invece ascolti in digitale, e il tuo hts ha le stesse prestazioni del mio in questo ambito, capisco la tua delusione...
    Sì esatto in analogico è selezionata la voce "preamp"!

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    A proposito del collegamento di finali diversi (nel mio caso molto diversi), considerato che mi sono reso conto che l'uso del mio impianto in HT è diventato trascurabile (meno del 5%), sto cercando di spremere al massimo quello che ho in configurazione a due canali, in attesa di valutare e modificare la mia configurazione con cambiamenti, ac..........[CUT]
    Da questo punto di vista, fortunatamente, problemi di ronzii non ne ho ( tutti e due i finali sono connessi in bilanciato al pre ).

Ahhhhhh Antonio il mio in digitale fa schifooooooo..... :-) anche in dolby digital, ma è appurato che è un problema del mio hts....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

@ carletto

io ti rispondo solo per il biamping, cioè le uscite in contemporanea delle rca e xlr
    le mie front b&w cm7 sono collegate in questo modo: rca dx e xlr dx su un Nad c275bee 2 canali
    da qui partono i cavi per le casse canale dx front dx connettori sopra canale sx
    connettori sotto delle cm7 stessa cosa per front sx e stessa cosa per il centrale dove c'è un cmc2
    è suonano alla grande tutto il front d'avanti in biamping, nessun tipo di zanzara spitfire o cose del genere
    con le uscite in contemporanea di rca e xlr

Saluti Siryard
    Ultima modifica di Siryard; 30-12-2012 alle 21:13

Ahhhhhh Antonio il mio in digitale fa schifooooooo..... :-) anche in dolby digital, ma è appurato che è un problema del mio hts....
    E tale problema scusa non è risolvibile ?

Lo manderò da Alberto ma onestamente del digitale m'importa poco!

@ Siryard

Non ho capito bene il tuo collegamento, entri in ogni finale con xlr su un canale e rca sull'altro?

Come ti trovi con i Bee?
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Scusami Carletto da persona forse poco preparata tecnicamente ma visto che di ht ne fai pochissimo uso non ti conviene forse passare a pre e finale per uso propriamente audio? Un mio carissimo amico è andato questi giorni a sentirsi pre a valvole Conrad J. e finale Nakanichi ed è rimasto folgorato.Io capisco che l'HTS è il miglior punto di contatto fra i due mondi vale a dire ht e audio ma se si ascoltano entrambi altrimenti secondo me meglio riversare tutte le risorse su due canali che forse alla fine godi di più.

Citazione Originariamente scritto da mgmdoc Visualizza messaggio
    il prossimo step sarà quello di sottoporre il pre al quel processo di ringiovanimento che so molti di voi aver già fatto eseguire. La mia speranza infatti è che la partita si giocherà molto su questo. Perché lo dico ? Perché, a meno che io non abbia i timpani perforati o qualche difetto acustico che richieda una vs dall'otorino, ho l'impressione che la macchina non vada come dovrebbe.
    Niente otorino..... :-)
    Se come immagino il tuo nuovo HTS è usato e magari di provenienza USA, certamente (100%) ha alcuni componenti molto usurati e altri in pessime condizioni. E' normale in quanto la stessa Krell consiglia di mantenere l'apparecchio in standby 24/24 hr, e se ciò è avvenuto per anni......
    Il mio, appena preso usato, rendeva forse al 25/30% di quanto ho potuto verificare con la modifica eseguita.

Ci sono poi altri accorgimenti di setup molto importanti che incrementano ulteriormente la resa. Se non l'hai ancora fatto, prova a impostare la gamma dinamica al massimo e leva l'anticlipping sugli ingressi analogici...
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

@ carletto

ti faccio l'esempio del centrale: per farlo suonare basta 1 canale fino a qui ci siamo
    ((ti premetto che i nad c275bee hanno entrate solo rca))
    però per mandarlo in Bi-amping (stessa cosa per i frontali)
    mando l'uscita centrale xlr del krell con un cavo xlr-rca al canale destro del 275bee del 1° nad
    mando l'uscita centrale rca del krell con un cavo rca - rca al canale sinistro del 275bee sempre del 1° nad
    in questo modo bi amplifico sia il centrale e la stessa cosa faccio con gli altri nad per i frontali è il risultato è da paura
    prima di farlo logicamente ho chiesto lumi a ktm se si potesse effettuare questa mia
    idea, dandomi il suo benestare ho provveduto.
    non so di dove sei ma se vuoi ti invito per un ascolto
    io provengo dai vari rotel onkyo e per ultimo un nad tutti multicanali ma con i 275bee ho trovato
    la ("mia") conformazione musicale e HT. Ho pensato che con
    4 trasformatori toroidali per 8 canali 4 nad c275bee se metti tutto in bi-ampling
    oppure 3 trasformatori toroidali per 6 canali 3 nad c275bee mettendo solo il centrale in bi-amping
    si va che è una meraviglia e ti assicuro che i finali non sudano erogano corrente che è una bellezza
    e se pensi che le B&W sono pesanti in questo senso con altri diffusori la musica volerebbe
    ancora di piu

Saluti Siryard
    Ultima modifica di Siryard; 30-12-2012 alle 23:51

Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    oppure 3 trasformatori toroidali per 6 canali 3 nad c275bee mettendo solo il centrale in bi-amping si va che è una meraviglia
    e se a dirlo e' un malato di CENTRALITE ACUTA, la cosa acquista ancor più rilevanza!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 219 di 415 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •