Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 254 di 464 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima
Risultati da 3.796 a 3.810 di 6950

Citazione Originariamente scritto da salfazio Visualizza messaggio
    effettivamente si nota
    e per dirlo io che non ho questa pignoleria nei dettagli
    lo possono vedere tutti...
    quindi
    è sicuramente il pannello difettoso,se vedete le partite in quel modo
    o forse gli sparate troppo motionplus e luminosità....non lo so

io ho un 40pollici (può essere che questa dimensione inferiore agevola i dettagli evitando eff..........[CUT]
    prima di dire che sia un pannello sicuramente difettoso aspetto un tecnico della samsung,con tutto il rispetto
    magari poi postaci un video del tuo,così possiamo fare un raffronto.
    Ultima modifica di parpol22; 25-12-2012 alle 20:18

Io ho un 40 s7000...Quindi non è un problema di grandezza della tv

Citazione Originariamente scritto da parpol22 Visualizza messaggio
    prima di dire che sia un pannello sicuramente difettoso aspetto un tecnico della samsung,con tutto il rispetto
    magari poi postaci un video del tuo,così possiamo fare un raffronto.
    certo non sono un tecnico della samsung come dici
    ma se dite di averla impostato nel modo corretto e avete quei difetti a video,addirittura con sky HD
    qualcosa di difettoso la vostra tv lo ha sicuramente
    o no?

a me quegli artefatti non si vedono (se poi non mi credi sono problemi tuoi)
    la mia tv è perfetta in tutto!
    Ultima modifica di salfazio; 25-12-2012 alle 21:35

ciao a tutti.
    Al momento ho un router WiFi G (54Mbps) al quale è collegata la TV e via cavo il pc con AllShare.
    Ho visto che lo streaming dei Divx sembra abbastanza buono (provato uno di 2 gb ed ha bufferizzato per una ventina di secondi prima di partire). Ho notato però un problema con le foto: le anteprime vengono viste immediatamente, mentre le immagini vere e proprie anche di 900kb vengono aperte anche dopo 10-15 sec, se non per impallare allshare!

Premetto che ho aggiunto tra le cartelle condivise, la cartella Immagini con più di 5000 file, quindi potrebbe essere andato in panne il software sul PC. SUlla TV ho l'ultimo firmware 3004 se non erro o un numero simile

Veniamo alle domande:
    -La serie ES8000 ha un modulo WiFi N? ho cercato in giro ma di ufficiale non ho trovato nulla..E' da un pò di tempo che vorrei sostituire il router con Asus DSL-N55U (Dual Band N), secondo voi noterei dei miglioramenti nella riproduzione?
    -Qual'è il migliore o una top 5 dei migliori server DLNA per queste TV?

Grazie

ciao a tutti..innanzitutto buon natale a tutti..allora..ho avuto la conferma..la banda verticale viola compare qualche minuto dopo l'inizio di un blu-ray e dura sui 5 minuti e poi scompare fino a quando rimane acceso il tv..mi sono visto la trilogia de Il Cavaliere Oscuro e in tutti e 3 compariva..credo sia solo un caso..il nero presente nei titoli di coda evidenzia che ho dei leggeri aloni bianchi nei lati e un pò al centro..spero che a furia di usarlo vadano via..li sopporto tranquillamente anche perchè si notano solo nei titoli di coda (ho impostato il nero su "più scuro")..nessuno convive con questa banda verticale o l'ha sconfitta?..può essere un problema della sorgente (lettore blu-ray samsung bd-e5500)?.il cavo non credo dato che è uno semiprofessionale..fatemi sapere..ciao =)

Citazione Originariamente scritto da salfazio Visualizza messaggio
    certo non sono un tecnico della samsung come dici
    ma se dite di averla impostato nel modo corretto e avete quei difetti a video,addirittura con sky HD
    qualcosa di difettoso la vostra tv lo ha sicuramente
    o no?

a me quegli artefatti non si vedono (se poi non mi credi sono problemi tuoi)
    la mia tv è perfetta in tutto!

no ti ripeto che sicuramente è una parola molto grossa e ti spiego il motivo.
    ho visto film decisamente più movimentati di una partita di calcio e non ho avuto nessun tipo di problema,ergo non dovrebbe essere colpa di un filtro di movimento difettoso del tv,inoltre nelle partite di champions ed europa league dove c'è una regia e delle riprese diverse il difetto si attenua parecchio,mentre quando si beccano i cosidetti campi minori si creano più artefatti sullo schermo quindi potrebbe essere anche un problema di altra natura,se hai voglia di farci un video per aiutarci a capire te ne siamo grati e siamo su un forum proprio per discutere e riuscire a risolvere eventuali problemi non è che stiamo facendo la gara a chi ha il tv più perfetto.
    Ultima modifica di parpol22; 25-12-2012 alle 21:57

Che sia un problema di decoder sky? Io ho skyHD e le partite sul 40 es7000 si vedono perfette, ora volevo prendere myskyhd, ma comincio ad avere i miei dubbi, visto quello che qualche utente dice. Forse sarebbe utile specificare quale decoder avete, visto che ce ne sono diversi di mysky HD, magari alcuni si integrano meglio con la nostra tv

Citazione Originariamente scritto da fabryd63 Visualizza messaggio
    Che sia un problema di decoder sky? Io ho skyHD e le partite sul 40 es7000 si vedono perfette, ora volevo prendere myskyhd, ma comincio ad avere i miei dubbi, visto quello che qualche utente dice. Forse sarebbe utile specificare quale decoder avete, visto che ce ne sono diversi di mysky HD, magari alcuni si integrano meglio con la nostra tv
    no io ho un decoder sky HD normale come te e poi da quanto ho capito i deoder sono grossomodo tutti uguali cambia in alcuni la capienza.
    comunque stavo guardando prima NBA,scherma e tennis (per rimanere in ambito sportivo e non spostarsi sul cinema)che hanno una velocità pari e anche superiore al calcio e si vedono in maniera assolutamente perfetta perdita di dettaglio che non c'è nemmeno per un attimo,sulle partite di calcio a volte le regie tendono a far delle cagate cercando di stringere sempre l'inquadratura per poi fare spostamenti improvvisi,specie sui lanci molto lunghi o rinvii del portiere che forse su tv con schermi di dimensioni molto grandi e con il dettaglio che devono portare danno quella sfocatura per qualche decimo di secondo,per questo vorrei capire se è un difetto che hanno tutti e solo alcuni notano o solo del mio pannello di quello di zasalvo e degli altri due utenti che ho letto nelle pagine prima,per ora ho visto tre video fatti sulle partite e su tutti appariva quell'effetto,in ogni caso venerdì faccio venire a casa un tecnico che è amico di mio padre e mi faccio dire da lui che fare.

io ho un vecchio decoder skyhd che avrà 4-5 anni...e anche il cavo hdmi è "vintage" infatti proverò a cambiarlo al più presto.

pensavo di avere risolto col contrasto su basso invece no,è che a volte è anche difficile da individuare finchè non arriva il movimento brusco della telecamera.
    Ultima modifica di parpol22; 26-12-2012 alle 00:46

Infatti...
    Io il contrasto dinamico lo ho su off...
    Ho fatto la prova che dicevi tu ma non cambia assolutamente nulla...

Citazione Originariamente scritto da zasalvo76 Visualizza messaggio
    Infatti...
    Io il contrasto dinamico lo ho su off...
    Ho fatto la prova che dicevi tu ma non cambia assolutamente nulla...
    guarda ho letto un pò in rete e la cosa migliore è mettere il motion plus su personalizza e poi tutti e due i parametri su 10,in quel modo hai l'immagine più fluida possibile,stavo guardando proprio la sintesi di mezz'ora su sky sport 1 di cagliari-juve e stavolta la situazione mi sembrava nettamente migliore di venerdì dove l'avevo vista con il motion plus su chiaro,prova anche tu e dimmi se noti differenze.

Ragazzi , ma lo sapete che al 99,9% è un problema di sky? secondo me....
    Tutte le trasmissioni digitali sono trasmesse comprimendo più o meno il segnale. La compressione si nota maggiormente nelle parti in movimento o dove c'e' alto contrasto. Aprite un'immagine JPG molto compressa e capirete cosa intendo.
    E' questo il motivo per cui alcune partite si vedono meglio di altre....

Citazione Originariamente scritto da ciobo Visualizza messaggio
    Ragazzi , ma lo sapete che al 99,9% è un problema di sky? secondo me....
    Tutte le trasmissioni digitali sono trasmesse comprimendo più o meno il segnale. La compressione si nota maggiormente nelle parti in movimento o dove c'e' alto contrasto. Aprite un'immagine JPG molto compressa e capirete cosa intendo.
    E' questo il motivo per cui alcune partite..........[CUT]
    guarda io non sono un grandissimo esperto ma a rigor di logica anche io deduco la tua stessa cosa e i motivi li ho spiegati sopra , per questo motivo dico di andarci piano nel dire che ci siano pannelli difettosi (esempio stupido,uno preso dalla fretta decide di cambiare il proprio pannello che magari è esente da difetti come clouding,VB o qualsivoglia altra cosa per ovviare al problema che presentano alcune partite e poi non solo non risolve nulla ma si ritrova pure con un pannello pieno di clouding rimpiangendo quello che aveva prima)un buon modo comunque che ho trovato per ridurlo di molto è sparare al massimo il motion plus mettendo personalizza e 10 e 10 nei due parametri di disturbo (su un qualsiasi altro canale senza partite diventa inguardabile ma sulle partite nasconde bene dando molta fluidità),il miglioramento c'è ed è evidente anche se in determinate partite non scompare, la riprese che effettua la uefa invece trasmettono un immagine qualitativamente migliore (o forse comprimono meno il segnale?) rispetto alle riprese italiane o anche inglesi e lo noto ad occhio nudo (se andiamo poi a fare un raffronto fra una partita sul campo di cagliari o catania o palermo o pescara e poi una trasmessa dalla UEFA siamo proprio su un altro livello)
    voglio comunqe fare un tentativo se con un cavo HDMI di maggior qualità posso avere un ulteriore miglioramento.

Se posso permettermi, credo che gli ultimi interventi vadano nella direzione giusta. Ovviamente imho.
    Ci sono due fattori secondo me da tenere assolutamente in conto, in modo da non cadere in errore (quale è, sempre secondo me, la conclusione di pannello difettoso):
    1. la qualità molto altalenante delle trasmissione Sky. Dire HD non è garanzai di visione perfetta. Il segnale che viaggia (ma anche quello sui Bluray, tanto per capirci) è sempre compresso, più o meno a seconda della disponibilità di banda del momento, o anche dell'importanza dell'evento. E' chiaro che un evento importante, in una serata in cui ci sono pochi "concorrenti", gode di un trattamento di riguardo
    2. il fatto che il calcio sia un banco di prova molto molto impegnativo. I panning violenti durante i rilanci, soprattutto se improvvisi (se c'è prevedibilità un cameraman esperto può compensare muovendosi con lieve anticipo o decentrando da subito l'inquadratura per spostare meno la telecamera a seguito del lancio), non si trovano di sicuro nel tennis, nè nel football. Ci potrebbero essere nel golf, ma quando la pallina vola in aria si hanno pochi riferimenti sullo sfondo

Il tutto va unito al fatto che, comunque la mettiate, la risoluzione degli LCD con elettronica disattivata non va oltre le 350-400 linee.

Di conseguenza la perdita di definizione e il conseguente impastamento delle immagini nei frangenti di cui sopra è assolutamente fisiologico, e non può non comparire a elettronica disattivata. Ci sarebbe anche su un segnale progressivo, per intenderci e perfetto in partenza. Chi non lo vede è probabilmente distante in relazione alla diagonale, o magari è meno soggetto al fenomeno.

La prima cosa da fare per limitare il fenomeno è sicuramente attivare il motionplus, e portarlo al valore tale per cui la risoluzione in movimento è percepibilmente aumentata e gli inevitabili artefatti a corredo ancora non si notano, o si notano ma in quantità accettabile (qui sta al gusto di ognuno).

La seconda è fare in modo che il deinterlacer lavori nel modo corretto, perché comunque il calcio (come tutte le trasmissioni su Sky e DTT) è trasmesso in modo deinterlacciato e non progressivo. Qui non conosco onestamente le opzioni di questi Samsung, ma un deinterlacer che non sta lavorando correttamente contribuisce anch'esso a diminuire la risoluzione percepita. Nei Panasonic ad esempio c'è una opzione specifica per il riconoscimento della cadenza "filmica" che può portare giovamento se disattivato.
    Assicuratevi comunque che l'uscita dal decoder Sky sa in 1080i.

L'ultima da fare secondo me è sicuramente cambiare il pannello, soprattutto se si è in possesso di un esemplare senza clouding o VB (che per inciso mi pare molto evidente nell'esemplare del filmato condiviso poco sopra)

Spero di esser stato utile e aver tranquillizzato qualcuno circa presunti difetti del suo TV
    Ultima modifica di ABAP; 26-12-2012 alle 13:19
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 254 di 464 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •