Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 234

Che tristezza senza il forum di af...
    Gia la perdita della rivista e stata pesante adesso anche senza forum...
    Che peccato
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Leggevo entrambe le riviste concorrenti, AF mi è piaciuta meno nell'ultimo periodo, ma la leggevo ugualmente.
    AF chiude e la concorrente bene o male rinasce. Perché?

AF è a Milano dove nelle vicinanze ci sono quasi tutte le principali aziende e gli importatori del settore.
    Questo significa avere a disposizione e in breve tempo tutti i prodotti per le recensioni e per le prove.

Digital Video è invece a Roma, "più lontano" da tutto questo, eppure riesce a rinascere.

Passano i secoli ma Roma vuole essere sempre Imperiale.
    Milano, la Lombardia, una piccola Svizzera ma alla fine, anche in questo caso ha dovuto soccombere.

Ammiro i Romani ma vorrei che Milano alzasse la cresta e……………..AF torni presto in edicola!!!!!!!!!

Sono certo che succederà, non può essere altrimenti
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Citazione Originariamente scritto da stam Visualizza messaggio
    Che tristezza senza il forum di af...
    Gia la perdita della rivista e stata pesante adesso anche senza forum...
    Che peccato
    Questo e' decisamente meglio, nn c'e' da rimpiangere niente, sarebbe stata peggio il contrario.

Qui o la sempre gli stessi frequentatori c'erano che,ovviamente, di la erano andati scemando molti anche per contrasti di "moderazione" chiamiamoli cosi'.
    E' l'ambiente che era diverso, è lecito rimpiangere quel forum come lo sarebbe per questo, per motivi diversi, di affetto, di legami di modo diverso di interagire nel forum stesso.
    Non c'è il meglio o il peggio, c'è quello dove ci si trova meglio e quello meno a prescindere anche dai contenuti.
    Sempre una perdita è, purtroppo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q Visualizza messaggio
    Leggevo entrambe le riviste concorrenti, AF mi è piaciuta meno nell'ultimo periodo, ma la leggevo ugualmente.
    AF chiude e la concorrente bene o male rinasce. Perché?

AF è a Milano dove nelle vicinanze ci sono quasi tutte le principali aziende e gli importatori del settore.
    Questo significa avere a disposizione e in breve tempo tutti i prodott..........[CUT]
    veramente l editore milanese aveva ben altre testate è sono morte tutte quando ha chiuso i battenti, quindi nin credi che il probkema fosse af

gorecki, sono pienamente d'accordo con te nel pensare che il problema non fosse Af.

Ma proprio perché la testata era la "migliore" del gruppo, questa, avendo una lunga storia non doveva morire, ma essere venduta.
    Questo avrebbe permesso all'azienda di ricavare un utile e far rivivere Af.

Io credo che questo prima o poi avverrà.
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    erano andati scemando molti anche per contrasti di "moderazione" chiamiamoli cosi'...........[CUT]
    Quoto
    Troppo buono!

In effetti tutta la vicenda ha dell'incredibile. Se - come sembra - AF andava bene è folle che sia stata sacrificata per far fronte ai problemi delle altre testate. Speriamo che passata la buriana della crisi la facciano risorgere dalle ceneri, come l'araba fenice...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Giovanni q Visualizza messaggio
    non doveva morire, ma essere venduta
    Per vendere ci deve essere un acquirente, visto lo stato attuale dell'economia in generale e dell'editoria, che non credo se la stia passando meglio, con due delle principali (ritengo le principali) riviste del settore che hanno quasi fatto la stessa fine, salvate in extremis (spero per un bel po', ma non si può mai dire, per loro è già la seconda volta che avviene) trovare un acquirente evidentemente non sarà stato facile.

Oppure la proprietà ha preferito non svendere il marchio pur di mantenerlo in vita, oppure non riteneva che l'eventuale acquirente avesse i titoli adatti a gestire un rivista di quel tipo.

La rivista sopravviveva inserita in un gruppo, pur essendo, pare, in attivo, pertanto alcune spese generali erano condivise tra tutte, forse una struttura solo per gestire una rivista sarebbe stata antieconomica, credo che già nel dopo Giardina ci fosse stato comunque un certo calo di vendite.
    Io credo che questo prima o poi avverrà
    Che una nuova rivista dedicata all'AV possa nascere può anche darsi, che abbia lo stesso nome lo credo un po' meno, non mi sembra che sino ad ora sia stato ceduto il marchio.

Ritengo però che sarebbe un suicidio economico.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@nordata

Sarebbe un suicidio economico, se, giustamente come dici, l'eventuale acquirente dovesse gestire una sola rivista.
    Se invece Af venisse venduto ad un gruppo che possiede già delle testate in attivo, tutto diventerebbe più semplice.

Se io fossi nei panni della proprietà di Af, o terrei ibernata la testata per farla risorgere a tempo debito, oppure la metterei in vendita per ricavarne un utile.

Chiudere senza tentare una di queste strade sarebbe uno spreco senza vantaggi. Af è una testata storica!

Roma in qualche modo ne è uscita, Milano ha tutte le capacità per fare tornare Af in edicola.

"L'uomo tanto può quanto vuole" e a Milano la volontà non manca di certo.

Ciao

Evidentemente la proprietà, nei suoi panni, ha ritenuto diversamente, non pensi che, forse, avranno cercato di provare a venderla, solo quella testata o magari assieme ad altre?

Tu ripeti "dovevano venderla", ma come ho già scritto si vende se qualcuno compra, personalmente non credo che ci sia una grande richiesta di nuove riviste di Hi-Fi in Italia in questo momento, visto anche, ripeto, come altre, sicuramente più affermate, si sono quasi ridotte, se qualcuno deve impegnare capitali non proprio indifferenti lo farà con un minimo di garanzia di guadagnarci, che sia a Milano oppure a Palermo, a meno che non sia un filantropo.

Quanto al fatto di farla risorgere, sempre da parte della stessa proprietà, più avanti, non credo proprio (a parte l'illogicità) perchè pare che l'editore si sia ritirato dagli affari per raggiunti limiti di età e non penso che ringiovanisca con il passar del tempo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@nordata

Che l'editore sia ritirato dagli affari, non toglie che il marchio possa essere venduto domani in momento migliore.

Certamente per un nuovo eventuale acquirente la strada non è tutta rettilinea, ma è anche vero che se Digital Video è tornata in edicola, significa che a maggiore ragione Af può farcela senza andare in perdita.

Sarà il tempo a dirmi se ho ragione o meno. A mio parere Af tornerà in edicola.

Ciao e Buon Natale

Digital Video non ha mai chiuso, è quella la differenza: la redazione, che è ciò che fa la rivista, è rimasta.
    Di AF si potrebbe al limite rilevare solo il marchio invece, che tra l'altro credo sconterebbe comunque la prolungata assenza dalle edicole, una redazione non esiste più, e secondo me questo è un altro grosso problema.
    Sarebbe stato diverso se ci fosse stata un'interruzione solo temporanea, ma ormai andrebbe ricostruito tutto da zero.
    Praticamente sarebbe quasi come partire con una nuova rivista, e credo che il momento non sia assolutamente tra i più propizi (fermo restando che anche formare una redazione da zero non deve essere proprio uno scherzo).
    Non è questione di farcela senza andare in perdita: il punto è che sicuramente servono investimenti per ricostruire da zero, e bisogna vedere se qualcuno ha voglia di affrontarli, visto il periodo e vista la concorrenza che si ha in rete.
    Nicola Zucchini Buriani

Ritorno al passato!

Sembrerà una proposta controcorrente ma………… unire la rete al cartaceo. Cito un solo nome: GIARDINA!

Del resto fu proprio lui (per primo) a mandare Af in rete gratuitamente, mentre la rivista continuava a vendere bene in edicola.

Gianfranco pensaci, sono certo che Af è ancora nel tuo cuore, con te alla "guida" la testata non solo potrà risorgere ma potrà raggiungere successi inaspettati.

Una pazzia? Molte grandi cose prima di diventati tali sono sembrate una follia.

Anche se, per pura ipotesi, l'ex direttore decidesse in tal senso dovrebbe trovare un editore, cioè la persona che tira fuori i soldini per acquistare il marchio (sempre che sia in vendita, cosa da non dare per assodato) e per mettere in piedi una nuova redazione, pertanto con tutti i dubbi espressi circa il momento tutt'altro che favorevole e l'opportunità di una tale operazione.

Non basta un marchio per fare la fortuna di una rivista, giornale, prodotto, tanto tempo fa, quando era abbastanza al Top la rivista Suono subì una scissione e gli elementi principali emigrarono per fondare AR e poi DVHT (oltre che la defunta MC), Suono ha continuato ad esistere, sempre con lo stesso nome, ma non mi sembra con lo stesso seguito, sopravvive, mi sembra che abbia attraversato anche traversie varie.

AF probabilmente all'interno di un gruppo aveva meno spese e poteva sopravvivere, come avevo già scritto, come rivista stand alone la vedo dura, onestamente non vedo lo spazio nel mercato attuale, a meno che non sia una cosa del tutto innovativa, con grandissimi personaggi in redazione, francamente non mi sembrava a questi livelli prima (vedasi prove di laboratorio, molto striminzite ed un po' vecchiotte), una rifondazione non credo avrebbe molte changes.

Nel passato hanno chiuso altre riviste del settore, con rimpianto dei suoi lettori, ad esempio Stereoplay, poi le si dimentica e si passa oltre.

Ciao

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •