Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 95 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1412

Ne deduco che dare un TV nuovo di pacca costa alla casa madre meno di un intervento per sostituzione del pannello?
    In effetti se mettiamo in conto tutto (gestione del "ticket" nel suo complesso, costo del nuovo pannello e invio dello stesso, intervento ecc) ci può stare.
    Ultima modifica di ABAP; 11-12-2012 alle 14:15
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Comunque,riferito all'anno scorso,su avforum tante persone sono riuscite a farsi cambiare il tv senza troppi problemi ed hanno avuto anche molta collaborazione dai rivenditori con i tecnici che facevano avanti e indietro senza troppi problemi.

Si iscrisse anche un tecnico Panasonic con tanto di logo,non ho ben capito se fosse proprio di Panasonic o CAT/rivenditore,ma ha avuto vita breve.

Qualcuno ricoprda meglio questi episodi?
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Credo che sia una questione di tutela al consumatore da parte delle catene di elettronica.
    Da noi, a quanto pare, vige la regola dello scarica barile. Il negozio rimanda al CAT e se questo dice che secondo loro il pannello è passabile il problema rimane al possessore.
    Invece da loro non ci si rivolge per nulla al CAT. Evidentemente sanno che se si finisce in tribunale è facile capire chi ha ragione. Da noi invece la situazione non è così limpida e giocano proprio sul fatto che rivolgersi ad un avvocato non garantisce a sufficienza e richiede tempi biblici. Molti (per non dire tutti) abbozzano e si tengono il TV così com'è, almeno secondo la mia profana e inesperta opinione di spettatore.

Probabilmente è così.

Te lo ricordi come correvano avanti e indietro i tecnici?

Io ricordo che erano i negozianti a prendersi le responsabilità...
    Sui tecnici non ho memoria ("...e una nuvola di fumo azzurrognola si levò intorno al pensieroso nenny")

Vabbuò se ritrovo qualcosa faccio un segno,ma la sostanza della cosa non cambia.

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Ne deduco che dare un TV nuovo di pacca costa alla casa madre meno di un intervento per sostituzione del pannello?
    In realtà credo che i TV rimandati ai rivenditori vengano poi rivenduti ad altri, che probabilmente non vedono / tollerano il difetto. Proprio così come fanno anche qui da noi...

Cmq credo anche io che il difetto dse dipenda da una diversa lavorazione del pannello, fino alla serie 20 nessuno ha mai lamentato vertical banding, da quando hanno iniziato a fare i tv sottili (serie 30) sono iniziati i difetti: aloni e disuniformita verticali. Forse era meglio avere un tv meno sottile ma piu fedele che uno sottile con problemi.

Come dicevo qualche post fa, meglio aumentare lo spessore di 1 cm, avendo cosi tanta qualità senza questi difetti.
    A proposito avete notizie dei plasma del nuovo anno?

Lo spessore del pannello conta fono ad un certo punto...Sicuramente non è la causa principale.

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Lascia fare che si vedono,ne conto senza sforzo 4.Ma bisogna vedere realmente come si è messi,come dici non è facile "pizzicarlo" live.
    Col calcio lo si vede sempre, ma non lo si puo' fotografare in quanto l'immagine, è sempre in movimento.Occorrerebbe una bella videocamera full hd\reflex, che non ho.
    Per quanto riguarda i contesti in cui le 2 bande sulla destra si notano chiaramente anche con immagini statiche nella normale visione:
    -i cieli azzurri, essendo chiari , non si riescono ad immortalare con la mia macchina
    -con i tramonti \ skyline *invece si possono fotografare con maggior successo.
    In entrambi i casi però sarebbe come fare una foto ad una slide (dai colori più critici come quelli segnalati in precedenza), con la sola differenza che nella parte bassa non vi è l'orizzonte un'oggetto in primo piano...

Più guardo le 2 bande (non nelle partite di calcio, ma in quei contesti in cui si notano chiaramente anche ad immagine ferma) e più mi sembrano simili (per colore e consistenza) all'effetto più chiaro che si ha con la ritenzione.
    E' praticamente identico.

Inoltre queste due bande risultano più marcate nella parte superiore del pannello e la loro forma è molto irregolare\frastagliata...
    Qui ho cercato di fare una riproduzione con paint, (enfatizzando leggermente l'effetto frastagliato ) dato che questo particolare con la mia macchina è quasi impossibile da catturare...

Il fatto che si veda così chiaramente anche con alcuni situazioni con immagine statiche nella normale visione, e non solo con i panning\partite di calcio, rispetto al classico vecchio VB, può far pensare appunto che la sua natura sia dovuta a qualche contaminazione a livello di filtro o delle celle dei fosfori.
    Se fosse legato più a livello delle celle dei fosfori e non al filtro, è impossibile pensare che, col consumarsi delle celle, vada via via consumandosi fino a svanire un po' come quando si calca troppo su un bloc notes e si devono far scorrere un po' di pagine prima di veder svanire il segno? (esempio stupido, ne avevo in mente un'altro più azzeccato ma mi è uscito di mente...)
    Ultima modifica di jento; 11-12-2012 alle 23:59

Eppure,per quanto siano diversi tra loro,ho il sospetto che ci sia un legame parentale molto forte con la serie precedente.
    Quelle righe le vedevo pure sul mio con immagini statiche,quindi non solo in movimento.
    Onestamente adesso non saprei,diciamo che il vizio di passare test a random mi è passato,se riuscissi a trovare qualche chiavica di foto che ho fatto all'epoca si potrebbe tentare un confronto ma resterebbe solamente un "pour parler".

Chissà quanti danni ha fatto il voler realizzare un tv così sottile,mah.

Perdonate la mia domanda , piu che altro il mio timore, ma sto per acquistare un ST50 o VT50 da 65"... purtroppo leggo fin troppe persone con problemi di VB , impossibile fare stime ovviamente ma quasi il rapporto è di 2/3 a favore delle difettate con VB.

Ora mi chiedo è meglio rischiare prendendo un 65VT50 e magari recederlo in tempo o vado direttamente su 64E8000 che "sembra" a detta di tutti che non soffra di VB?

A parte che recedere un 65" non e' che sia comodissimo.. cmq prova l'esemplare esposto e fatti dere quello nel caso sia ok-

@gamar82 Ma non ti fissare, vai di Panasonic e fregatene di possibili difetti.
    Dopo che l'avrai installato, cancella questa discussione dal tuo Pc, e goditi il Tv.
    (Forse parlo così perchè anche se volessi, i difetti non li vedrei MAI E POI MAI grazie ai miei 8/10 di vista, nonostante gli occhiali.
    Praticamente una talpa )
    Pioneer PDP LX 5090H - MySky Pace Hd - Denon Cara S-5BD . Bose Acoustimass 3

gamar82
    Non ho capito da cosa hai dedotto che i 2/3 dei pannelli avrebbero VB.

L'importante - soprattutto con un 65 imho - è averl la possibilità di testarlo prima.
    In questo modo almeno scongiuri la possibilità di comprare un esemplare già difettato.
    Poi ci sono stati casi di VB resosi più evidente anche in seguito, ma qui la percentuale - qualunque essa sia - si restringe ulteriormente.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 65 di 95 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •