|
|
Risultati da 946 a 960 di 1412
Discussione: Difetti Panasonic Viera serie 50
-
09-12-2012, 16:05 #946
@Plasm-on,
Diciamo che ti sei salvato in calcio d'angolo,sai bene che cerco di provocare per tirare fuori sempre qualcosa di positivo.
Però tornando al discorso,legamente parlando,non pensi di rischiare di arrivare agli OLED prima che qualche giudice ti dia torto o ragione?Posso capire che sia forse l'unica strada ma ci sarebbe da fare la barba bianca.
Non sarebbe più il caso di pretendere più chiarezza in massa piuttosto che avventurarsi in cause solitarie dove Panasonic potrebbe avere decine di avvocati stipendiati che non vedono l'ora di fare il mazzo a tarallo al primo Plasm-on-Spinner ecc. di turno?
Non sarebbe meglio cercare di fare qualcosa per prevenire piuttosto che per curare,tanto per citare ABAP,e far capire che alla fine un loro utente tipo,benchè di nicchia,potrebbe essere per loro una risorsa(quanti tv hai fatto acquistare?)piuttosto che un gatto attaccato agli zebedei?
-
09-12-2012, 17:34 #947
Spinner parlando di legali non credo Plasm-on intendesse andare per processo, dall'inizio alla fine.
Per esperienza personale, in tutt'altro settore ma con questioni molto ma molto più delicate, se il legale ci sa fare basta lo scambio di qualche Fax e/o raccomandata A/R per far cambiare l'atteggiamento di qualcuno magari notoriamente un pò "sordo"...
Certo questo magari risolve la situazione personale di uno degli utenti, sono d'accordo sul fatto che la cosa migliore sarebbe veramente trovare il modo di farsi sentire civilmente ed essere seriamente presi in considerazione.
Per questo l'anno scorso me la presi con qualcuno - onestamente non ricordo chi fosse, ma nessuno dei presenti comunque - che pretendeva andassimo a Milano in Panasonic con molotov, passamontagna e armati fino ai denti.
Così non di sicuro non si risolve nulla. In altro modo vedremo, ma di certo non è una passeggiata..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
09-12-2012, 17:43 #948
E' chiaro che non è cosa facile "farsi sentire". Comunque io ed altri utenti l'anno scorso abbiamo apprezzato quelle testate, tra cui anche Avmagazine, che hanno sollecitato Pana sulla questione aloni. Di certo di più non si può fare, anche perchè quello che è stato fatto non è dovuto, ma lo consideriamo come considerazione e "riconoscenza" verso gli utenti che comunque rappresentano il valore di una "comunità" come questa...
-
09-12-2012, 18:13 #949
E' molto probabile ma la mia era una risposta limite e neanche tanto remota,se fossi io contro uno che mi rompe le balle per un tv ti posso assicurare che gli farei sudare sette camicie prima di cedere e molto probabilmente se fossi uno che "arma di portafogli" aivoglia il collo come gli diventa lungo,tanto che mi può costare rispetto ad uno che l'avvocato se lo deve andare a cercare?.........La vedo dura una semplice messa in mora o cose del genere.
Adesso che lo dici mi pare di ricordare qualcuno che pretendeva un attacco da reparti specialima sai bene che non è possibile,non si può fare e onestamente non è nemmeno giusto l'atteggiamento "armiamoci e partite".
Certo per alcuni versi l'amaro in bocca per qualcosa che non c'è stato fino in fondo è rimasto ma già il fatto di essere andati e aver avuto la possibilità di parlare con un'azienda già è un risultato da primato....magari avessi avuto quell'opportunità.
Sono comunque sempre dell'avviso,ma ormai è cosa conosciuta pure dai sassi,che sarebbe cosa migliore cercare di interloquire con questi signori per far capire loro,tra l'altro,che non siamo loro nemici ma piuttosto una sorta di "collaboratori esterni",passatemi il termine.
-
09-12-2012, 19:15 #950
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
-
09-12-2012, 19:17 #951
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Esattamente ABAP, cmq non vedo altra via se non quella legale e cmq per la garanzia europea si potrebbe coinvolgere sempre il venditore che per legge deve rispondere dell'oggetto venduto per 2 anni anche in caso di vizi e malfunzionamenti facendo riparare l'oggetto, sostituendolo ed in casi estremi rimborsare il cliente.
-
09-12-2012, 20:08 #952
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Località
- Roma, magliana nuova
- Messaggi
- 329
Cari tutti, finalmente il dado è tratto pure per me.
ho preso un 50gt50 su MW on line con finanziamento a tasso zero vero a 10 mesi. ho scelto il GT per risparmiare rispetto al VT rispetto al quale non mi sembra ci siano differenze eclatanti.
spero che mi vada bene rispetto ai problemi segnalalti dagli utenti. ora vedo quali test mi devo preparare per rilevare eventuali anomalie.TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.
-
09-12-2012, 21:56 #953
Il mio unico rammarico è quello di non aver approfondito questo "nuovo" tema vertical banding, dal momento che in Inghilterra se ne stava parlando in maniera piuttosto prepotente già da un pezzo.
Quel giorno, almeno io personalmente, ero troppo preso dal voler conoscere i perchè ed i percome del problema green blob e di tutte le problematiche che hanno attanagliato i modelli 2011.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
09-12-2012, 23:00 #954
Quoto
Quello che si pretende, (aldilà dei difetti intrinseci delle tecnologia come ritenzione,color banding,line bleeding etc, sui quali nessuno vuol fare polemica) non è la perfezione assoluta dell'uniformità del pannello, ma nemmeno un pannello affetto da questo VBI, il quale oltre a non potersi considerare un difetto intrinseco dei plasma, si posiziona ben oltre i limiti di qualsiasi tolleranza.
Un simile difetto, mi spiace dirlo, ma sarebbe inaccettabile anche sui tv di certe marche che si trovano in certi supermercati minori, posizionati nelle isole tra il reparto di ortofrutta e il banco salumi.
Nessuno si lamenterebbe di questo difetto se fosse visibile unicamente con le slide.
Mi preme sottolineare questa cosa.
Se sul forum si postano solo foto con slide è perchè immortalare il VBI è difficile, e la resa in foto\video non è accostabile per entità a quella live,soprattutto poi se l'utente non possiede una bella reflex e le conoscenze fotografiche necessarie per far rendere fotograficamente il VBI più vicino possibile alla resa live.
Questo è il massimo risultato che riesco ad ottenere con una compatta
Ovviamente il rumore video è altissimo, e il risultato abbastanza scadente,ma si riescono comunque a distinguere le bande multiple, e le 2 sulla destra (a circa 20 cm dal bordo, spesse circa 3cm e distanti l'una dall'altra circa 10cm..) che risultano essere quelle visibili anche al di fuori delle contesto delle slide, durante la normale visione, sia nei panning, che nelle situazioni statiche con sfondi chiari come cieli e tramonti.
Spero che nelle feste natalizie mi capiti sotto mano una reflex per poter fare una foto o un video come si deve.Ultima modifica di jento; 09-12-2012 alle 23:04
-
10-12-2012, 09:54 #955
Lascia fare che si vedono,ne conto senza sforzo 4.Ma bisogna vedere realmente come si è messi,come dici non è facile "pizzicarlo" live.
Però non vorrei cadere continuamente nell'errore di discutere sempre del difetto in sè,è assodato che esiste,con l'unico risultato di ricevere o poter dare pacche sulle spalle per solidarietà.
Sarebbe da iniziare a comprendere che si dovrebbe puntare più in alto.Panasonic 50ST30 customizzato a "G"
-
10-12-2012, 15:34 #956
@ Per jento
Ciao jento, gentilmente puoi dirmi se hai ricevuto il mio messaggio in risposta al tuo.
Non capisco !! non riesco ad inviare la posta ... eppure non ho la casella di posta piena !!!
Eventualmente ti riscrivo.
-
11-12-2012, 12:04 #957
Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 84
Bon...
Riprendendo quanto detto (richiesta assistenza tecnica Panasonic per TX-p50ut50e)ieri è venuto il tecnico a casa.
Ha immediatamente notato quello che, qui e altrove, viene chiamato VB.
Mi ha immediatamente fatto capire che, in assenza di difetti "di fabbrica STRAEVIDENTI OGGETTIVI" (ad esempio numero di pixel rotti...scheda madre di fettosa...interi "verticali e/o orizzontali ROTTI totalmente ecc ecc)per lui, in questa "verifica ispettiva" la cosa si sarebbe risolta con un rapporto di "difetto non riscontrato".
Siccome la cosa è stata "immediata", ci siamo dilungati, facendogli vedere effettivamente la "menomazione visiva"(nessuno si arrabbi per il termine...)e quali fastidi si potevano aver...
In parole povere: le conosceva già tutte a memoria...anzi me me ne ha fatte notare alcune che io non avevo visto...
Ritengo che le cose scritte sul formu siano esatte, in termini di "costi"/"sostituzione pannelli" ecc ecc.
Ora la cosa diventerebbe lunga,a mio personalissimo pensiero (ma è un opinione, quindi contestabile o magari uno è più esasperato o preciso di me) tutto sta a decidere se uno si vuol tenere una tv con qualche difetto marginale non troppo invalidante o no.
Tutte le altre considerazioni sonto valide...dai soldi spesi, alla volontà di avere un "pezzo perfetto" ecc ecc
E' evidente che questa tecnologia così sviluppata (in economia?)va male o comunque non come ci si attendeva, visti i pannelli di tre/quattro anni fa, io mi attendevo una qualità "senza precedenti", invece, sono "evoluti ma fragili" (tanto per sintetizzare)..almeno per i tv medio bassi
Su quest'ultima cosa ho aperto una piccola parentesi, con il tecnico: Se uno compera un tv di fascia inferiore (ut piuttosto che gt ecc ecc)accetta di prendere un pannello/tv che ha delle caratteristiche tecniche DICHIARATE diverse..ad esempio "senza filtro"(per cui lo schermo è più riflettente), meno porte hdmi..meno possibilità di settare i parametri ECC ECC.....ma non è che si possa transigere su una tv più o meno difettosa....solo perchè un pò più economica! (?)vabbè...ma forse era solo la rabbia...
Non saprei cosa dire, oramai i soldi sono spesi...non ne ho altri per comperare altro.
Spero due cose
1)Che il difetto non peggiori con le ore....(magari ogni tanto faccio opera di pulizia del pannello per evitare lo stampaggio.....altro problema, a detta del tecnico, che deriva dall'uso di sky..)..A Proposito:chi mi può suggerire un processo valido per la pulizia dello stampaggio??
2)Che il pannello NON si rompa in modo di andare in assistenza tecnica...
PS: E' vero che il segnale di sky (adesso non conosco il termine tecnico)è, come dire "nocivo" per le tv FHD?
Se si, perchè?Difatti io ho detto al tecnico: Ma se uno si compera una tv in full hd, non puoi pretendere che mi metta a vedere RAI TRE!!!! (Ovviamente gli ho contestato molte altre cose.....)
Giovanni
-
11-12-2012, 13:22 #958
Ciao,
a parte la barra di scorrimento, puoi trovare un ottimo DVD (ovviamente gratis) a questo link di AVMagazine.
Venendo a quello che ti ha detto il tecnico:
- innanzitutto i loghi possono dare ritenzione, difficilmente stampaggio. Ma non solo quelli Sky, tutte le cose fisse a schermo e molto contrastate
- forse il tecnico parlava di segnale interlacciato? Il 99.99% dei segnali ricevuti sia da antenna sia da Sky sono interlacciati. Il segnale di Sky di per se non produce assolutamente alcun danno, stai tranquillo.
Purtroppo la pulizia dello schermo non migliorerà la situazione del VB. Anzi, fino ad ora quello che si è capito è che di certo ci sono TV che erano perfette all'inizio e che poi con le ore di utilizzo hanno mostrato VB evidente.
Quindi al massimo nelle prime centinaia di ore la situazione può peggiorare. Poi se si risolva col tempo questo onestamente non possiamo saperlo, purtroppo.
Il discorso del tecnico comunque (sostanzialmente: i difetti sono noti, te li tieni così come sono), sebbene per una volta almeno schietto e franco, è sconcertante. Vorrei proprio capire se parlava per se o per Panasonic.
Tanto più per il fatto che lui stesso si è reso conto - da quello che dici - di quale fosse la situazione.
Non è possibile che ci sia una persona una che riesca ad avere il riconoscimento della necessità di intervento.
C'è qualcuno che sta seguendo l'evolversi della cosa all'estero e sa come si comportano i CAT altrove?Ultima modifica di ABAP; 11-12-2012 alle 13:27
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
11-12-2012, 13:50 #959
Che parlasse per sè la vedo dura,anche se potrebbe essere,nel senso che se facesse l'intervento,autorizzato,verrebbe pagato altrimenti ciccia.
Non mi stupisce il fatto che l'abbia notato,sarebbe anomalo il contrario,e ritengo che come CAT potrebbe avere tutti gli strumenti per far valere una garanzia ma,e non vorrei fare congetture,evidentemente ha direttive diverse per queste anomalie.Panasonic 50ST30 customizzato a "G"
-
11-12-2012, 14:09 #960
Io sto seguendo i forum esteri e praticamente tutti quelli che hanno il difetto si fanno sostituire il pannello dal rivenditore. Da quello che leggo su avforum le catene di vendita sembrano essere molto disponibili, sostituendo il prodotto anche dopo un mese dall'acquisto. Quindi gli utenti non si fanno troppi problemi, comprano e cambiano fino a trovare un modello buono (c'è chi dice di averne cambiati 4 o 5). In definitiva non mi sembra di aver letto di una situazione in cui Pana abbia riconosciuto il problema e sostituito la TV.