Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 95 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1412

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Posso chiederti se le problematiche che hai riscontrato erano notevoli? come si manifestavano gli aloni ?
    giusto per capire, secondo il tuo metro di valutazione, se trattasi di problemi che davano fastidio durante la visione dei normali programmi (TV e BD) oppure visibili solo in determinate circostanze (calcio) ...
    Gli aloni , erano presenti in entrambi i TV sopratutto nella parte centrale , riempivano i 3/4 dello schermo , la cosa si notava abbastanza bene sulle schermate chiare ed era evidentissima con le slide di test e nei menu' dei TV , nella visione normale
    , secondo me , solo ad un occhio attento questa situazione avrebbe dato fastidio , e a me dava fastidio.
    Il VBI era presente solo in un TV , sulla parte dx dello schermo , la classica riga verticale larga un paio di centimetri che attraversava tutto lo schermo , ed era evidentissima con sfondi uniformi risultando piu' luminosa , oltre che a dare molto fastidio durante le partite di calcio.

Il 3.o TV fortunatamente non ha di questi problemi e spero continui cosi' , l'unica cosa che posso dire , ma non so se possa centrare qualcosa , che i 2 TV resi erano T mentre il 3.o e' un E

Grazie mille !!
    la tua testimonianza, per mè, è preziosa ... e ancor di più il fatto che fai notare la differenza tra la sigla T ed E.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    e ancor di più il fatto che fai notare la differenza tra la sigla T ed E.
    non dare troppo peso a questo aspetto , puo' essere solo una coincidenza , l'unica differenza tra le due serie e' la presenza della mhp sulla T
    Ultima modifica di paperinik1; 06-12-2012 alle 23:03

..che alla fine non lo troverà mai nessuno un trucco per avere un pannello perfetto. Io resto della mia convinzione che questi pannelli escano perfetti, ma che sia fatale il tragitto dalla produzione fino al punto vendita. Per cui botta a questo, botta a quello.. ad ognuno la roulette del pannello.
    Potrò anche sbagliarmi, ma non mi sento di escluderlo.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

55VT50T: è normale che da un paio di metri e mezzo su schermata bianca (e solo in questo caso) si senta un ronzio chiaramente udibile in ambiente abbastanza silenzioso (ieri sera tardi con nessuno in casa)?
    grazie

da due metri e mezzo direi di no. Forse è il caso di chiamare l'assistenza, che io sappia in genere la cosa si risolve.

Il mio 50 è completamente muto.

Citazione Originariamente scritto da corsicali Visualizza messaggio
    Il mio 50 è completamente muto.
    non faccio fatica a crederlo. Seguo questo forum da anni e i pana "buzzanti" (al punto da risutare fastidiosi) sono sempre stati molto rari.

Però cavolo... i due VT30 che ho avuto buzzavano come dei mosconi!

Ma è anche vero che i VT50 che ho potuto vedere erano davvero silenziosi.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

lo so che può capitare, non ho mai detto il contrario . Se andiamo per esperienze personali, posso affermare (e spero mi crederete) che il mio buon vecchio pana è totalmente muto, buzz assolutamente assente anche poggiando l'orecchio sullo chassis, su qualsiasi tipo di schermata. Inoltre, ho consigliato plasma pana ad almeno una ventina tra parenti, amici e conoscenti, e nessuno ha mai lamentato problemi (a parte un caso di pannello che ha presentato un malfunzionamento dopo qualche mese dall'acquisto, sostituito in garanzia con un altro TV identico nuovo di pacca). Per il resto, non saprei, tutto può succedere.
    Ultima modifica di rosmarc; 07-12-2012 alle 09:19

Da qualche parte avevo letto che il buzz (in alcuni casi) potrebbe essere causato da un cattivo impianto elettrico... magari soggetto a troppe interferenze o sbalzi di tensione. Non so però quanto possa essere vera questa informazione...
    Ultima modifica di Roby7108; 07-12-2012 alle 14:41
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Infatti si raccomandava di usare i nuclei di ferrite ma non so quanto abbia fondamento,almeno per il "buzz".

Onestamente anche il mio, da 2.50, a notte fonda e silenzio veramente assoluto, si sente un pò, non solo con schermata bianca, ma anche all'80% e 90%.
    Ma me lo tengo tranquillamente così, prima di farci mettere le mani a qualcuno me ne guardo bene.

Ah i nuclei di ferrite....

Ecco cosa mi ero scordato di montare
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    lo so che può capitare, non ho mai detto il contrario . Se andiamo per esperienze personali, posso affermare (e spero mi crederete) che il mio buon vecchio pana è totalmente muto, buzz assolutamente assente anche poggiando l'orecchio sullo chassis, su qualsiasi tipo di schermata. Inoltre, ho consigliato plasma pana ad almeno una ventina tra paren..........[CUT]
    E' praticamente il riassunto della mia esperienza con i plasma Panasonic (sono al secondo, il primo è schiattato di colpo dopo 6 anni di onorato servizio).

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Da qualche parte avevo letto che il buzz (in alcuni casi) potrebbe essere una causato da un cattivo impianto elettrico... magari soggetto a troppe interferenze o sbalzi di tensione. Non so però quanto possa essere vera questa informazione...
    Può servire o forse no comunque ve lo scrivo lo stesso: anni fa avevo il subwoofer che ronzava, anche in assenza di segnale in entrata; ho risolto inserendo a monte una ciabatta filtrata Pure AV della Belkin alla quale adesso è collegato tutto l'ambaradan, plasma Panasonic compreso.

Chissà, magari aiuta...

grazie a tutti delle risposte.
    beh direi che avendo vb, ingresso component/scart che ogni tanto impazzisce al punto da dover resettare la tv, e ora buzz.. una chiamata all'assistenza si può fare..
    ..dopo aver pagato 2000 e passa euro..
    dimenticavo.. è collegato ad una presa filtrata, sempre della Belkin, con i nuclei in ferrite montati sul cavo..

Pagina 60 di 95 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •