Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 171 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 2555

Questa è una discussione ufficiale e come da regolamento non si parla di prezzi o acquisti.
    Come detto già altre volte, il regolamento esiste. Rispettatelo.

starkeeper, se ho capito bene, credo Eldest ti proponesse di far fare il pulldown per passare da 24Hz a 60Hz direttamente al lettore e di impostare l'ampli come semplice pass-through. Il concetto è che se proprio qualcuno deve mettere le mani sul segnale, meglio lo faccia chi è più "accreditato" in tal senso

La TV vedrà comunque in entrata un segnale a 60Hz quindi alla fine il comportamento dovrebbe essere analogo.
    Ultima modifica di ABAP; 04-12-2012 alle 13:17
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    se ho capito bene, credo Eldest ti proponesse di far fare il pulldown per passare da 24Hz a 60Hz direttamente al lettore e di impostare l'ampli come semplice pass-through.
    Esatto!
    Meglio far lavorare il processore del Sony.

Per di piu' si potrebbe anche bypasssare del tutto il sintoampli per quanto riguarda il video, utilizzando la doppia HDMI del Sony.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

...ok,ed è,quello che facevo con i lettori precedenti e tutto ha sempre funzionato al meglio..ma come ho detto il problema risiede propio nel fatto che per motivi a me sconosciuti facendo fare il lavoro di passaggio da 24 a 60 al lettore in questione il mio tv impazzisce e crea singhiozzi e micro salti...con motion plus attivo.. Senza si ritorna ad uno stato accettabile,ma con microscatti ancora presenti...

Mentre in 24Hz senza motion plus va tutto bene?
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da starkeeper Visualizza messaggio
    il mio tv impazzisce e crea singhiozzi e micro salti.
    Ma lo fa anche con un collegamento diretto lettore-TV, senza passare dal sintoampli?
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

salve, anch'io sono un felice possessore del BDP-S790, l'ho messo in accoppiata con il sony kdl-46hx820, mi sapreste consigliare dei settinq utili per vedere bluray ?

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    @HUNTER
    Io infatti non ho mai scritto 10 spanne in nitidezza, ho scritto 10 spanne in qualità d'immagine, che comprende tutto, nitidezza, gestione dei colori, contrasto....

Naturalmente con i filtri, con l'immagine Direct io vedo comunque un leggero miglioramente dalla PS3 ma credo sia un effetto placebo dato che il processore non entra in gioco.

ah ok, scusami, non avevo capito bene io..
    pensavo intendessi senza l'uso dei filtri,dove per forza di cose le due macchine devono essere quasi uguali.
    con i filtri del lettore ti credo bene e sono d'accordo con te che sia migliore!
    scusa ancora l'incomprensione..
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Ciao a tutti,
    devo acquistare un player BD e sono indeciso tra questo SONY e il Panasonic BDT500. Ho letto tutti i post di entrambe le discussioni. Si parla benissimo di entrambi. Vi chiedo dunque: qualcuno di voi ha avuto modo di confrontarli? Ovviamente a parità di catena A/V?
    A me interessa la qualità A/V dovrò affiancarlo a un VPR EPSON TW9000W.
    Avrei un'altra domanda.... questo lettore legge i files mkv3D?
    Grazie

se hai letto entrambi le discussioni avrai letto , forse , anche qualche recensione di forum non ITA (linkata) , dove utenti li hanno compranti entrambi e hanno trovato il Sony un gradino superiore come qualità video..mentre il pana eccellente per l'audio tramite il suo DAC
    MBG HOME CINEMA
    TV LG 55LM960V Blu-ray Disc Player SONY PS3/ SONY BDP S790/ LG BP420 Sintoamplificatore Home Theater ONKYO TX-NR717 Diffusori DYNAVOICE DYNAMITE 10 - DYNAVOICE DYNAMITE C-62 - DYNAVOICE DYNAMITE S-61 Subwoofer Velodyne CHT 10 Q

Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    se hai letto entrambi le discussioni avrai letto , forse , anche qualche recensione di forum non ITA (linkata) , dove utenti li hanno compranti entrambi e hanno trovato il Sony un gradino superiore come qualità video..mentre il pana eccellente per l'audio tramite il suo DAC
    Ho letto varie recensioni ma questo mi è sfuggito. Per la parte audio io ho un sintoampli 5.1 abbastanza datato (Denon AVR 1802) che ha si le entrate analogiche (non ha HDMI) ma ho dubbi sull'uso di queste entrate in ambito HT. Ho già inserito questa domanda su un'altra discussione. Credo che se vai in analogico, perdi i settati sull'ampli del tipo: distanza dei diffusori dall'ascoltatore il che significa determinare il ritardo per ogni diffusore, taglio delle frequenze basse (quelle da mandare al sub) ecc... Quindi andrei con il cavo ottico e farei decodificare dal sintoampli (sono cosciente che mi perdo l'audio HD e ho DD5.1 o DTS). Insomma è sulla parte audio che ho dubbi.

non puoi andare in analogico con il sony non ha la uscite 5.1 solo le 2 rca , diversamente cambia se compri un lettore con le uscite 5.1 o7.1 in questo caso tutti i settaggi li trovi nel menù del lettore ,ritardo diffusori sub ecc. uguale al sinto

... A 24 hz il tv crea dei microscatti,ma questo è un problema di questo tv mai completamente risolto.. E si il problema si presenta anche in collegamento diretto a tv ..quello che non mi spiego è perchè a 60 hz con motion plus attivato al minimo non ho problemi con nessuno dei lettori in mio possesso ,mentre con il 790 il risultato e pessimo .. Salvo baipassare sul 5007 facendogli fare la conversione da 24 a 60 .. Con risultati anche migliorativi rispetto a quanto ottenuto con le altre sorgenti..

Citazione Originariamente scritto da starkeeper Visualizza messaggio
    ... A 24 hz il tv crea dei microscatti,ma questo è un problema di questo tv mai completamente risolto.. E si il problema si presenta anche in collegamento diretto a tv .
    In questo caso disattiva l'Anynet e il Bravia Sync.

Citazione Originariamente scritto da luca franchi 148 Visualizza messaggio
    non puoi andare in analogico con il sony non ha la uscite 5.1 solo le 2 rca , diversamente cambia se compri un lettore con le uscite 5.1 o7.1 in questo caso tutti i settaggi li trovi nel menù del lettore ,ritardo diffusori sub ecc. uguale al sinto
    Infatti per le uscite analogiche prenderei il PANA. Ho letto la recensione e tutti i post della discussione sul PANA su questo forum. Non credo che dal lettore hai i settaggi di ritardo, sub ... eccc.....

Pagina 46 di 171 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •