|
|
Risultati da 691 a 705 di 1848
Discussione: [BD] C'era una volta in America
-
04-12-2012, 08:04 #691
tendenzialmente hai ragione....le cose bisogna vederle prima di giudicare...ma qui a parte gli SS che personalmente trovo abbastanza chiari...c'è proprio un discorso tecnico...tutta quella roba in un bd non può non provocare danni...è come volere dire che in 7 su una 500 non si sta poi male
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
04-12-2012, 08:23 #692
Io il disco l'ho visto.
Falso. Se sono fatti bene lo sono eccome. Verificato in anni di esperienza.
Dimmi se questa comparison che ho fatto fra versione vecchia e nuova di Terminator non è "indicativa"...
http://www.imieibluray.com/capture_b...mparison8.html
Strafalso. Un buon 35 mm ancora gli fa le scarpe al digitale di oggi. Vale anche per C'era una volta in America: il nuovo restauro 4K si mangerebbe uscite digitali girate ieri l'altro, se solo fosse -compresso- come dio comanda.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
04-12-2012, 08:46 #693
Advanced Member
Triplo quotone a DartDVD. Francamente non capisco, - in questa occasione come in altre precedenti - le perplessità di alcuni nei confronti di chi, mettendo a disposizione il proprio tempo , si sta battendo per migliorare, dico M I G L I O R A R E la qualità delle edizioni. Anche in questo caso si sta cercando di avere un'edizione migliore che renda pienamente giustizia al capolavoro di Sergio Leone in linea con le potenzialità del formato Blu ray e la qualità del master che è stato realizzato.
Ultima modifica di grunf; 04-12-2012 alle 09:03
-
04-12-2012, 09:15 #694
-
04-12-2012, 10:58 #695
Advanced Member
Ma gli altri no. E parlano tutti come se l'avessero visto.
Certo.... di fronte a degli screenshot disastrosi qualche dubbio sulla qualità finale può venire. Ma è anche vero che di quei fotogrammi ne passano 24 al secondo (se non ricordo male) e a volte un difetto che ti salta agli occhi con la foto bella ferma sul monitor, nell'immagine in movimento non lo noti più.
Qui ti do ragione (basta vedere il blu ray di "Via col vento"), ma dipende molto anche dallo stato di manutenzione della pellicola. Se è buono non ci sono problemi.
@Grunf: Fate bene a sensibilizzare e a pretendere il massimo della qualità, ma dovete rendervi conto che fate parte di una minoranza. Chiassosa quanto ti pare, ma sempre minoranza.
Avete terrorizzato tutti i potenziali acquirenti di Amazon, senza pensare che alla maggior parte di questi magari nemmeno interessa più di tanto la qualità del riversamento. Avete volutamente ignorato il fatto che quest'uscita contenesse delle novità importanti oltre alla mera qualità video; novità che da sole - secondo me - valgono l'acquisto.
Questo è sbagliato.TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
04-12-2012, 11:05 #696
enrikon, molte delle tue affermazioni sono esattamente identiche a quelle di chi diceva che la prima versione de "Il Gladiatore" non era affatto male...
-
04-12-2012, 11:09 #697
-
04-12-2012, 11:12 #698
Sai perchè ho fatto quei capture? Mi ero messo bel bello sul letto a vedere il film su plasma 46 pollici, da quasi TRE metri di distanza... e dopo 5 minuti mi sono accorto che qualcosa non andava.
Il resto è storia
Poi se sono io che vedo troppo i difetti chiedo scusa.Ultima modifica di DartDVD; 04-12-2012 alle 12:02
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
-
04-12-2012, 11:29 #699
Advanced Member
Primo: sono orgoglioso di far parte di una minoranza che poi tanto minoranza non è visto che, quando ci siamo mossi, abbiamo molto spesso avuto risposte confortanti e positive e, ad oggi, siamo tenuti in considerazione: Universal (sostituzione dei dischi Lo squalo E.T.) eagles (il nuovo corso/ riedizione Pulp Fiction, etc) La petizione alla Lucky Red per i film dello studio Ghibli, Disney (il doppiaggio storico per Peter Pan). Francamente non mi pare poco. Una minoranza chiassosa? ben venga se facendo "rumore" abbiamo potuto contribuire a migliorare alcuni prodotti. Tu cosa stati facendo? Mi sembra che tu stia soltanto alzando polvere. Addirittura terrorizzato Tutti? beh questa non te la passo. Hai esagerato!. Abbiamo solo informato e mi pare che nessuno è stato "minacciato" di non acquistarla. Ognuno è libero di farlo o meno. La differenza sostanziale che mi divide da te è che tu ti accontenti davvero con poco. L'importante è che si veda meglio del.... DVD. Su questo non c'è minimamente dubbio. Buona visione !
Ultima modifica di grunf; 04-12-2012 alle 11:32
-
04-12-2012, 11:31 #700
Comunque al di là che mi fido del parere di Dart...io non ho disdetto l'ordine...non vado certo in fallimento per 13 euro e rotti...e dopo saremo in due(almeno)ad averlo visto...comunque sarebbe speculare che chi sospetta che il bd non sia disastroso a questo punto lo guardi anche lui...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
04-12-2012, 11:57 #701
Non è che il video sia -inguardabile-, e qualcuno arriverà pure a difenderlo. Ne sono convinto.
Restando in tema "compressione"... Aeon Flux è molto peggio ma quello imho era veramente difettoso e andava ritirato dal mercato come tale (cosa che immagino non sia accaduta). In quel caso anche un incompetente avrebbe notato che era compresso peggio, ripeto, peggio di un Divx.
Detto questo, l'encoding di C'era una volta in America resta -assolutamente inadeguato allo standard Blu-Ray-, questo è il punto. NON E' QUESTIONE DI ESSERE ESIGENTI. Sveglia!
Ed è ancora più inadeguato rispetto alla qualità del master, che invece è formidabile.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
-
04-12-2012, 12:13 #702
Premesso che mi fido ciecamente della competenza ed esperienza di Dart credo che prenderò comunque questo bd (concordo con Lucio che per 13 euro e spiccioli non si vada in fallimento) anche perchè mia moglie, anch'essa appassionata di Sergio Leone e poco interessata alla qualità di visione tant'è che mi chiede spesso: "ma perchè non vediamo dvd con il proiettore?
", mi ha obbligato a prenderlo.
Resta da vedere se si fa più danno al film (se lo si vede con il TV anche se 50") o alla qualità di visione (se si utilizza il proiettore).
Una domanda a Dart
Pur nel disastro e pochezza generale, come è questa versione rispetto alla precedente edizione su bd?
Grazie
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
04-12-2012, 12:24 #703
alfrimpa, la precedente versione aveva un netto calo di definizione nella seconda parte del film, credo che la nuova ne sia immune.
-
04-12-2012, 12:30 #704
Advanced Member
Ma che c'entra. Io volevo semplicemente dire che tutte quelle critiche a 1 stella su Amazon potrebbero aver allontanato tanti appassionati di questo film immaginando chissà quale disastro. Disastro che magari risulterà solo ad un occhio esperto come il vostro, ma sfuggirà alla maggior parte della gente. E questo mi dispiacerebbe.
Io sono dell'idea che un basso bitrate partendo da un ottimo originale è pur sempre molto meglio del contrario. Per questo (e non solo per questo) voglio toccare con mano.
P.S.: Il polverone l'avete alzato voi, non ioTV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
04-12-2012, 12:41 #705
Senior Member
il rispetto per dart e la sua competenza non si discute..però solo lui ha diritto di fare una recensione (negativa o no ) su amazon..gli altri del forum l'hanno fatta per quale motivo...? almeno aspettare di avercela in 5 o 6 stà benedetta extended no?