Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 530

Discussione: LG 60PM970S

Citazione Originariamente scritto da gh3 Visualizza messaggio
    In caso fosse necessario sostituirlo con uno più lungo su cosa mi dovrei orientare ..........[CUT]
    Non ricordo quant'è lungo ma potrebbe essere massimo 2 metri. Comunque è un semplice cavo d'alimentazione che usano tutti i PC... vai tranquillo.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    e poi nejiro posterà i settings ( forse :-P )[CUT]
    DEVE! Altro che forse...
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Non ricordo quant'è lungo ma potrebbe essere massimo 2 metri. Comunque è un semplice cavo d'alimentazione che usano tutti i PC... vai tranquillo.
    ah perfetto grazie mille per la risposta! una sola curiosità ha l'innesto al plasma angolato o a L che dir si voglia o dritto? e dall'altra parte spina italiana o shucko?

parte TV a L e termina con la shucko. Cmq ho visto il cavo e quello in dotazione è 1,5m.

i grafici tirati via di fretta ( abbiamo cazzeggiato troppo ieri hehe )

scala rgb gamma e resto sono passibili di enormi miglioramenti cazzeggiandoci su avendolo a casa,compratevi na sonda perche' nonostante la base di LG sia migliore di quella di samsung ( orrenda ) si migliora TANTO alla fine della calibrazine ( pure di una tirata via come questa il risultato e' assai diverso a video che di casa ( anche della THX che nn e' precisa per niente sopratutto nel CMS completamente sbarellato )
    di casa in THX il gamut e' na roba simile:

Ecco i setting ragazzi,ottenuti grazie al mio carissimo amico sanosuke Ovviamente ci tengo a dire che questi setting vanno bene nel mio ambiente,nelle mie condizioni di luce ecc...purtroppo i setting "copiati" non avranno mai la stessa resa di dove è stata calibrata la tv.La TV è nuova,quindi ancora in rodaggio e non ho fatto la "modifica" del nero che più in la ho intenzione di fare
    visto che il nero di questa tv non è certo il massimo

Modalità ISF 1

Contrasto - 81
    Luminosità - 54
    Nitidezza Orizzontale - 5
    Nitidezza Verticale - 5
    Colore - 40
    Tinta - 0
    ---------------------------------------------------------------------------
    Controllo Esperti

Contrasto Dinamico - Spento
    Ottima Risoluzione - Spento
    Gamma - Alto
    Gamma Colore - Standard
    Ottimizzazione Bordi - Spento
    Filtro Colore - Spento
    -------------------------------------------------------------------------------------
    Bilanciamento Bianco

Temp.Col. - Caldo

Modalità 2 Punti
    Rosso - -4
    Verde - -3
    Blù - -7
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Modalità 20 Punti IRE

IRE 10 - -5 -5 -7
    IRE 20 - -3 -8 -3
    IRE 30 - 1 -5 -3
    IRE 40 - -6 -16 -15
    IRE 50 - -7 -14 -8
    IRE 60 - -5 -8 -4
    IRE 70 - -6 -14 -12
    IRE 80 - -4 -18 -5
    IRE 90 - -8 -16 -3
    IRE 100 - 3 0 2
    Nota:non sono stati calibrati gli IRE intermedi,quindi 5,10,15 ecc...Lasciateli tutti a zero quindi.
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    Sistema Gestione Colori

Rosso - 30 2 -10
    Verde - -6 -5 10
    Blù - 11 0 25
    Ciano - -11 -5 21
    Magenta - 26 3 26
    Giallo - 2 -2 -4
    Nota:La luminanza del rosso come vedete l'ho messa a -10 solo per gusto presonale in quanto mi piace il rosso acceso(abbiamo fatto la prova con il bluray di Cars),la sonda invece la calibrava a oltre 20,quindi in questo caso poi vedete Voi a seconda del Vostro gusto.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Opzioni Immagini

Riduzione del Rumore - Spento
    Livello Nero - Basso
    Modalità Film - Spento
    True Motion - Qui decidete Voi se tenerlo attivo oppure no,io non sopporto i tremolii e l'ho messo a 4,non elimina del tutto i tremolii ma non fa artefatti e migliora molto il movimento.

Ancora un GRAZIE a Sanosuke.
    Saluti
    Ultima modifica di Nejiro; 02-12-2012 alle 18:52
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

vallo a spiegare a certe persone che uno se calibra calibra e nn puo' dire cosi nn me piace cambiamolo hehe
    Il CMS dell'LG va approfondito pero' era la prima volta che mettevo mano su un LG mi ci vorrebbe un po' per capire come funziona in maniera ottimale.

Grande neji, stasera provo

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    vallo a spiegare a certe persone che uno se calibra calibra e nn puo' dire cosi nn me piace cambiamolo hehe
    Il CMS dell'LG va approfondito pero' era la prima volta che mettevo mano su un LG mi ci vorrebbe un po' per capire come funziona in maniera ottimale.
    Come mai avete calibrato impostando il gamma su alto?

Perchè quella è l'impostazione migliore che ci permetteva di arrivare al gamma di riferimento 2.2
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

quantomeno e' quella che ci permetteva di arrivarci il piu' vicino possibile, poi il resto va fatto a mano e si poteva fare di molto meglio sopratutto a 90 ma nn ci abbiamo perso troppo tempo il tv e' ancora completamente da rodare,poi tocca rifare tutto da capo dopo un tot ore ( ci sono gia' passato col mio )
    Come sgrossata pero' va bene e il risultato e' decisamente migliore di quello di casa ( e di quello che il neji ha nel d8000 in sala con settaggi di altri copiati )
    Al prossimo giro famo quello,che sicuro viene tutto meglio e il nero e' molto migliore rispetto all'LG.
    Peccato il nero in questo plasma davvero molto alto senza modifica.
    Il punto del bianco e' centrato perfettamente al D65 post calibrazione,la luminosita' l'abbiam tirata giu' a 110 candele ( di casa e' un faro questo tv,sta oltre 160 cd/m2) ma il punto del nero e' davvero molto altro,troppo per un plasma del 2012...siamo nell'ordine di 0.094 in ANSI con un contrasto inferiore a 1200:1 ( tanti lcd fanno meglio e il mio C7000 del 2010 e' MOLTO meglio con 6900:1 in ansi )
    Per il resto e' un tv spettacolare a colori e fedelta' riprodotta a video ed e' molto dolce e semplice da calibrare ( i samsung so molto piu' bastardi e nervosi nell'allineare la scala dei grigi )
    A sto punto LG migliora sto nero perche' nun se po' vede' nel 2012 un plasma peggiore della maggior parte degli lcd a nero =__=

@Nejiro
    mi sono perso qualcosa sul forum...come mai sei passato ad LG dopo anni di soddisfatta militanza con i plasma della Samsung ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

e' ancora piu' soddisfatto del samsung che dell'LG tranquillo e il samsung e' di la' in sala
    A lui nn piacciono i tremolii pero' ed lg ha un ottimo algoritmo di compensazione che gli risolve il problema.
    Peccato poi il nero quadruplo rispetto al d8000 ma il resto e' ottimo come resa.

Ciao gix,il Samsung ce l'ho sempre ma ho deciso di portarmi tutto il mio impianto in camera in quanto era una rottura avere tutto in sala con persone che giravano a destra e sinistra,che Ti dicevano abbassa il volume ecc...sai che bella rottura è....
    Allora ho deciso di portarmi tutto in camera e ovviamente mi serviva una TV,ci ho pensato molto e alla fine ho deciso per questa lg di cui sono soddisfattissimo,i film si vedono bene,i colori sono stupendi ma ovvio che se uno mi chiede "voglio il massimo con i bluray" certo li allora ci vuole un bel panasonic,per il mio uso "generalista" invece è una tv eccezionale,sky si vede alla grande,le partite sono una goduria,in poche parole non mi fa rimpiangere la samsung in nessun modo,inoltre la gestione dei movimenti di lg è eccellente,grazie al truemotion riesco pure a togliere in parte i famosi tremolii nelle carrellate che odio tanto.Peccato per il nero che è davvero scarso ma considera che è nuova quindi deve fare ancora il rodaggio e mi riservo poi anche di modificarla in quanto ci dovrebbe essere una modifica che migliora ulteriormente il nero ma non ho fretta di farla.....Pagata 1349€ online,non si può pretendere la luna con quello che l'ho pagata,budget superiore non ne avevo proprio e quindi non posso che esserne soddisfatto.Poi appena ci sarà tempo calibreremo anche la 64d8000.....
    Ciao

nn lo rimpiangi solo perche' nn ce l'hai di fianco dai
    quel livello di nero e' inconcepibile per un plasma del 2012 ( ma pure del 2008 lol ) sbrigate a trova come si fa' la modifica del nero che lo facciamo immediatamente hai visto mai che migliora.
    Ha una buona resa quel tv eh per quel prezzo ( un po 'troppa ritenzione che potrebbe spaventare qualcuno ma va via in un lampo ) ma il nero onestamente e' peggio di quello che mi ero preparato a trovare ( via nn po esiste un plasma con un nero peggiore del mio con CS on al buio..o meglio credevo nn potesse esistere hehe )

PS lo schermo opaco nn riflette nulla e per chi ha problemi e' tanta roba ma la resa imho un po' ci perde nella pastosita' del colore io ho sempre preferito glossy ( che poi samsung nn e' completamente a specchio come pana )

Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •