Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 239 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 3571

Come si comporta l'accoppiata 684 + HTM62 in HT?
    Con un Onkyo 705 (in primavera 818) come sarebbe la resa con un uso 90% HT, 10% musica? Meglio andare su Klipsch?
    Con l'upgrade del sinto approfitterei anche per metterci delle 686 e come sub ASW 610, mi chiedevo se queste casse sono indicate solo per la musica o si difendono bene anche in HT, essendo in condominio preferisco la qualita' al volume sopra lo zero... suonerebbero in un ambiente sui 18 mq.
    Un grazie a chi risolvera' il mio dilemma...

La qualità è una, se suonano bene suonano bene, punto.

A patto di abbinarle ad una degna amplificazione (il denon 2310 gli fa il solletico), restituiscono un suono caldo e dettagliato. Ottime le colonne sonore e le voci.

Ti consiglio però l'htm61, decisamente migliore del 62.
    Se vuoi rimanere in casa onkyo io punterei a qualcosa di simile al 3009
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

la serie 6 b&w è ottima x ht ,
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Per Salut .......Non posso fare a meno del sub perche le cm8 arrivano a 56 hz e a me piace musica che scende più in giù di questa soglia....il sub ce l ho discreto quindi.....subbbbbbbbb.....riconfermo che di audio ne capisco poco..ma ho sentito suonare un bel po di impiantini fra cui uno dotato di B&w 800 e d é facile capire che c'è hi-fi "normale" e high end.... poi sinceramente una cassa per buona che sia da 200 euro non ha niente che la possa avvicinare all hi-fi basta che la senti suonare dopo aver sentito una buona cassa da 800 o da 2500 in su per renderti conto che la qualità esiste realmente ed il gap è elevato. Personalmente poi sono ancor piu felice quando la cassa é bella come le cm ...nere laccate sembrano che suonino anche quando l impianto é staccato....hihihi
    Se avessi la possibilità di spendere 100.000 euro avrei senz altro le D800 con tanto di super amplificatori classe....non ci penserei 2 volte...comunque sia avere ipotesi anche 300000 euro di impianto non vuol comunque dire capire fino in fondo le problematiche e le finezze dell audio fino in fondo , ma potrebbe dire essere un signore che apprezza le cose belle e che é disposto a sacrificare molto denaro per averle. Poi farsi consigliare é sempre la cosa ideale per farsi una propria idea. E per quello che resterò un eterno ignorante perche ci sarà sempre qualcuno in grado di insegnarmi.....e ringrazio iddio che a questo mondo ci sono persone più illuminate di me.....Forza L' hi-fi da 100.000 euro!!!!!!!!! w le B &W !!!!!!! Sopratutto le mie!!!!
    Ultima modifica di gengiscanxxx; 21-11-2012 alle 19:08

Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    La qualità è una, se suonano bene suonano bene, punto... CUT
    Intanto grazie per la risposta, la qualita' non si discute ma ci sono diffusori che in ambito HT danno il meglio di se stessi magari a discapito di una minore precisione in ambito musicale, comunque la mia domanda richiedeva proprio la paura di acquistare dei diffusori che non renderebbero a dovere con il mio Onkyo (marchio che mi soddisfa) o con un eventuale prossimo acquisto, il 3009 costa quasi il doppio dell'818 e dato che sto' cambiando praticamente tutto dalla tv ai diffusori (cavi e soggiorno compreso) a budget c'e' una cifra e tale resta...
    Il centrale HTM61 mi sembrava molto sproporzionato alle 684 cosi come B&W stessa consiglia il HTM62, prendero' in considerazione il cambio.
    C'e' qualche possessore di Onkyo che le possiede?

Per ADB ..... risparmia nella tv nei cavi e investi nel sintoampli.....le casse puoi aspettare a prenderle aumentando con il passare del tempo il tuo budget....erche quando lo farai non avrai l idea di avere un sintoampli che è un collo di bottiglia ciao!

Io ho le 684 con l'htm61: la timbrica è la stessa, me se ascolti il 61 a confronto del 62 sono certo che non ci penserai 2 volte

Le 684 (come le 683) sono ottimi diffusori ma per rendere al meglio hanno bisogno di corrente. Tanta. Io ti consiglio di acquistare un sinto di fascia alta, cercandolo nell'usato.

Io le 684 le ascoltai con diversi sinto (onkyo 876, denon 3310, rotel, marantz 6003) e suonavano mooolto melgio che con il mio 2310.
    Le ascoltai poi con pre+finale rotel e rimasi cosi O-O
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da ADB Visualizza messaggio
    Intanto grazie per la risposta, la qualita' non si discute ma ci sono diffusori che in ambito HT danno il meglio di se stessi magari a discapito di una minore precisione in ambito musicale, comunque la mia domanda richiedeva proprio la paura di acquistare dei diffusori che non renderebbero a dovere con il mio Onkyo (marchio che mi soddisfa) o con u..........[CUT]
    se un diffusore è buono lo è sia per ht sia pe la musica. i film(HT) non è fatto solo di boom pamm e ting(dove forese su alcuni aspetti le klipsch sono superiori) ma i film sono fatti anche di colone sonore parlato effeti ambientali e tanto altro anzi più dei bomm tranne che vedi solo film di azione.

per l'amplificatore perndi un buon sinto magari nell'usato se ne trovano molti e di buoni ad esempio cerca il maranz 7005 oppure onkyo serie 800 denon serie 3000 e poi gli affianchi un integrato stereo che abbia le uscite pre in già se trovi un nad c320bee che non cosat tanto se lo trovi usato. e vivi felice.

per il centrale se riesci vai di 61 se no anche il 62 e gia buono.
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Fra tutti in poche parole mi avete demolito il mio intento di upgrade, mi sa' che in primavera passero' ad un 3009... comunque mi avete confermato che sono dei buoni diffusori, vediamo se ci abbino il centrale htm61.
    Grazie a tutti dei consigli.

gengiscanxxx, in passato ho avuto casse (da scaffale di piccole dimensioni) da 3'800'000 lire, 2'100'000 lire, 1'600'000 lire, tutte migliori delle B&W serie CM, e credevo di non poterne fare a meno.

Oggi ascolto da dio con casse Pro-Ject da 200€ e non rimpiango il passato.

Quanto alla musica che ascolto... quella o è rimasta la stessa, o più probabilmente è migliore di quanto ascoltassi a quei tempi.

ciao ciao

e w l'hi-end da 100000€ LOL

e w l'autosuggestione (in un senso o nell'altro) hahaha

P.S. Chissà quante casse da 200€ avrai ascoltato, con questi presupposti... beh quelle certo non scendono sotto i 56Hz se per te è questo l'importante (o per la tua musica) ciao
    Ultima modifica di salut; 21-11-2012 alle 23:35

Dirò di più... a volte mi viene da pensare che gli audiofili siano prevalentemente dei gran narcisisti che spendono tanto nell'impianto hi-fi perchè è un modo come un altro di rispecchiare-rinforzare l'ego... e a cui forse manca qualcosina a livello di udito, se davvero hanno un tale disperato bisogno di impianti costosi...che forse compensano appunto le loro carenze uditive. Bohhhhhhh

Io posso certamente dire, in tutta onestà, che tutto quello che ho avuto aveva in pari misura pregi e difetti acustici, costoso o economico che fosse...ciao e... continuo a non capire. boh

P.S. Pensandoci, credo che molti audiofili abbiano una percezione (quindi un giudizio) superficiale o parziale della qualità sonora, e che siano piuttosto facilmente impressionabili... per cui parametri della "fedeltà" acustica che si raggiungono naturalmente con più facilità quando ci sono maggiori mezzi materiali a disposizione (come, che so, estensione e dinamica, oppure le dimensioni della scena sonora) sono sopravvalutati rispetto ad altri parametri, come la naturalezza, la spontaneità e armoniosità del suono, che - pur contribuendo decisivamente al godimento della musica, se si ascolta senza pregiudizi - sono invece pertinenti alla sensibilità e all'intelligenza di chi progetta e mette a punto (nonchè ad una qualche porzione di semplice "fortuna"), piuttosto che al mero dispiego di mezzi (anzi non è raro finiscano fatalmente per scontrarsi con esso). E' un'idea che mi porto dietro da un po' di tempo e a supporto della quale trovo puntualmente nuove piccole evidenze di tanto in tanto, inconsapevolmente offertemi anche da certi 'esperti'

Insomma: nell'audio come in qualsiasi altra dimensione della vita, il difficile è arrivare alla semplicità (il semplice ed immediato godimento della musica), e... provvidenzialmente la copiosità di risorse materiali non pare, alla luce dell'esperienza, un fattore decisivo nel processo. In parole povere: alla soddisfazione si può arrivare ugualmente sia con abbondanti che con modesti mezzi, e certo arrivarci con mezzi modesti è cosa di gran lunga più rimarchevole. Ciao ciao
    Ultima modifica di salut; 22-11-2012 alle 00:22

sin dai tuoi primi post sto cercando di capire cosa vuoi dimostrare, ma proprio non ci riesco
    se a te piacciono le tue project non vuol dire che devono piacere a tutti. inoltre quello che dici non ha alcun senso.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Non so se prendere la tua risposta seriamente o meno

In primo luogo "quello che dici non ha alcun senso" potrebbe essere un problema tuo; in ogni caso un'affermazione del genere va almeno giustificata, a meno che tu non ti senta naturalmente al di sopra delle parti...

In secondo luogo ci sono tante (ti assicuro....) cose che mi piacciono, non solo il mio attuale impianto, e per quanto riguarda Pro-Ject in particolare, sono certo che tu non conosci nè le loro casse nè le loro elettroniche.

Detto questo, ti suggerisco... se non capisci cosa voglio dimostrare (è poi questo il termine adatto?) ... meglio che ti dedichi a quello che capisci ciao

Citazione Originariamente scritto da salut Visualizza messaggio
    Rieccoci qua...
    Ottimo, ci sei mancato...

Citazione Originariamente scritto da Ulisse70 Visualizza messaggio
    Ottimo, ci sei mancato...
    Ahaha non c'era dubbio, infatti quell'espressione aveva uno spirito benevolmente provocatorio LOL

Ciao

Pagina 139 di 239 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •