|
|
Risultati da 2.041 a 2.055 di 3571
Discussione: [ B&W ] Discussione Ufficiale
-
17-11-2012, 13:35 #2041
Sospeso
Comunque in tutto questo non c'è assolutamente nulla di strano o anomalo... chi se lo può permettere spreca, chi non può sopravvive a stento. C'est la vie. Questo è un moralismo
-
17-11-2012, 14:21 #2042
Credo che valutare un diffusore solo per il ruolo a cui va assegnato sia un modo poco consono di creare impianti HT che suonino veramente bene.
Mi spiego meglio, se metto un cmc2 e 2 b&w cm9 nel frontale e i sorraund posteriori inserisco le ottime cm5 non vuole dire che queste ultime abbiano prestazioni marginali perché confinate in quella dimensione.
É come dire mettersi un bel vestito da 2000 euro e un paio di scarpe da 500........il vestito costa piu delle scarpe ma queste sicuramente sono ottime anche se sono relegate nel povero ruolo di sopportare i nostri piedi......hihi
per quanto riguarda lo spreco é sempre una cosa opinabile......dipende sempre quanto guadagni a fine mese.....e quanto spendi durante l anno in cose superflue...anche un caffè al bar è superfluo se lo bevi a casa risparmi .....quindi per me è superfluo un caffè al giorno ma non ascoltare musica e film con casse almeno decenti........portafigli permettendo....buon divertimento a tutti........P.S. i sogni sono indispensabili non superflui se no la vita sarebbe un incoerente utopia.Ultima modifica di gengiscanxxx; 17-11-2012 alle 16:13
-
18-11-2012, 00:10 #2043
Sospeso
No no figurati, non ho mai giudicato le casse da pavimento migliori solo perchè sono più grandi, hanno più altoparlanti e costano di più
Semmai io sono per le casse piccole ma raffinate... non più grandi delle CM1 diciamo
Ma anche le Pro-Ject, come ho scoperto in tempi recenti, vanno molto bene ed hanno un prezzo molto poco gonfiato... come gli amplificatori (ed altri componenti) della stessa marca.
Ciao
-
18-11-2012, 08:31 #2044
Vai tranquillo Salut.....ho capito i tuoi gusti e li rispetto....a ognuno il suo, se so sai che pizza.....meno male che i gusti di noi tutti son diversi .....buona domenica
-
18-11-2012, 13:03 #2045
Sospeso
Beh sì, certo, casse piccole o casse grandi rientra nella dimensione dei gusti personali....e degli spazi vitali
Volevo solo dire che, particolarmente in quanto amante dei diffusori piccoli ma buoni, mi fa piuttosto raccapricciare vedere le CM5 usate come surround...come pure le CM1 o le 686 se è per questo. Caspita, non potrei mai vederci neanche le Pro-Ject Speaker Box 5 e Speaker Box 4 (le seconde le attendo nei prossimi giorni, con il DAC Teac UD-H01). Buon per me che Pro-Ject l'home theater non sa cosa siaed in questo si dimostra più "civilizzata" di tante marche hi-fi di maggior storia
Ciao buona domenica
-
18-11-2012, 14:37 #2046
heheheheheheehehe effettivamente anche il mio portafogli mi suggerisce la stessa cosa...ihihhii
-
18-11-2012, 17:56 #2047
Sospeso
Cioè intendevo dire che Pro-Ject avrà "storia" per quanto riguarda i giradischi (che non mi interessano), ma ne ha molta di meno per gli impianti completi di piccole dimensioni che attualmente produce (e che personalmente considero una scelta intelligente per chi non ha grandi spazi da sonorizzare, in tutte le loro possibili articolazioni).
Ciao
-
18-11-2012, 17:57 #2048
@salut
quindi tu,se avessi un fronte anteriore CM9 + CMC2 che surround ci metteresti se non le CM1/CM5?! Fammi capire?!
Ogni configurazione 5.1 prevede dei surround....e in alcuni casi le CM1 o CM5 sono proprio quello che occorre! ...e non perche' ,essendo ottimi diffusori, si debba per forza escuderne un utilizzo, a parer tuo, castrato!
Altrimenti come surround avremmo tutti delle bipolari wharfedale e via il pensiero!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
18-11-2012, 18:38 #2049
Senior Member
Oltre ad avere chiesto già ad Antonio leone chiedo pure qua a voi .
Un Pre + finale marantz , riuscirebbero a pilotare una coppia di 803 diamond è rispettivo centrale ?Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80
-
18-11-2012, 22:16 #2050
Pilotare si, degnamente ho i miei dubbi....anzi , manco quelli!
Le 803Di e l'HTM2Di meritano ben altro!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
18-11-2012, 22:22 #2051
Secondo me si addormentano... Sia le 803 Diamond che chi ascolta.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
18-11-2012, 23:54 #2052
Sospeso
bongrandrea79, per me il problema non si pone perchè se voglio sentire gli effetti speciali vado al cinema
e anche lì mi concentro assai più sul film che su quello..
Per me sto home theater è una cretinata dal momento in cui è comparso... in una sala cinematografica ci può stare, perchè no, con quel che è arrivato a costare il biglietto... Ma a casa propria, la complicazione, la confusione e l'ingombro per me non giustificherebbero mai lo sforzo e tanto meno la spesa. E lo dico da appassionato di cinema che va all cinema una volta a settimana almeno
Sarebbe bello fare un sondaggio... Quanti possessori di impianti Home Theater davvero amano il cinema? E quanto vanno al cinema? Chissà
Io suggerirei modestamente di frequentare di più i cinema, e magari di non vedersi sempre e solo blockbuster pieni di effetti speciali audio/video, o stupidi film in 3D. Ci stanno pure quelli ma è meglio variare
CiaoUltima modifica di salut; 19-11-2012 alle 00:36
-
19-11-2012, 06:28 #2053
Cinema? Sono passato da UN FILM OGNI WEEKEND a un film ogni 4-5 anni!
Prima andavo al cinema anch'io una volta alla settimana! Invece dal giorno in cui ho iniziato ad avere questa passione (7 anni fa) sono andato a vedere Avatar (perchè aveva fatto tanto parlare di se e non volevo aspettare l'uscita del BD) e l'ultimo Batman (perchè 4K)......STOP!
E sai perchè??!? Perchè in qualsiasi cinema sono andato, quello che mi sono ritrovato davanti era simile più ad un divx (convertito male) che ad altro se rapportato alla stessa visione, ma tra le mie mura domestiche!
Andare al cinema , imho, è rimasta solo una cosa da fare a Natale per i cinepanettoni....giusto perchè i bimbi al pomeriggio vogliono andare a vedere De Sica e co.!
Ciò che ti regala un Home Cinema (nel vero senso della parola) è inarrivabile ed è per me una passione troppo forte.
Apri, apri io sondaggio poi vediamo quanti sono del tuo stesso parere!!....mi sa che hai sbagliato forum ! (qui sei una mosca bianca)
.
Fossi in te, farei così: visiterei PRIMA una tra le più belle sale del forum, una a caso tra la SUPERSLIDE, o quella di AIRGIGIO o MDL o METROPOLIS....POI, a distanza di 24/48h, tornerei nel miglior cinema della tua zona ed allora si che capiresti molte cose e, se vorrai,potrai continuare ad affermare che l'Home Theatre (o Home cinema) è davvero una CRETINATA, ma mi ci gioco ciò che vuoi che la penserai all'ESATTO CONTRARIO!Ultima modifica di bongrandrea79; 19-11-2012 alle 06:40
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
19-11-2012, 06:28 #2054
Personalmente trovo laudio di molti cinema scarso.......e pure l impianto video in quanto non aggiornano visto i costi mostruosi.....preferisco a casa, senza disturbatori, senza spendere 20 euro a cranio, senza essere confinato in un angolino vicino alla porta di ingresso, in un luogo sano e non pieno di germi......senza cntare le code.......poi se nn mi piace il film 3 secondi e cambio.....quando esco le rare volte con famiglia e amici, fra benzina, pasto fuori, cinema e popcorn mi ci vanno 150 180 euro.....fai un po te......10, 15 volte e ti fai un sintoampli con i fiocchi......ed é tuo....
-
19-11-2012, 06:36 #2055
Ciao Salut,
Il bello dei forum ė che ognuno può esprimere la sua opinione liberamente... però iscriversi ad un forum sull'home theatre solo per denigrarlo mi sembra un po' sprecato!
Di mio ti posso dire che coniugare una bella esperienza cinematografica con il calduccio di casa ed invitando le persone che voglio non ha prezzo... E ti assicuro che non ho una reggia (100mq) e non ho una stanza dedicata, eppure quando vedo un bel film sono sempre appagato... scusate l'OT
Ps. Le CM1 sono fantastiche anche come front!!!
Ciao--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--