Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 207

Xls è la serie piu' audiofila e piu' raffinata.
    La Ve quella economica.
    Con l'as500 non si muovono, o metti un ampli di sostanza o vai di finale pro
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

VALUTA dynavoice f6ex, per a s 500 vanno +++ che bene
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

raga vi chiedo un'altra info sui diffusori Cerwin Vega (non linciatemi): avrei trovato una coppia di CLSC-10 (woofer da 10 stavolta), in ottimo stato a 430 spedite, l0unica cosa che non mi è chiara è che sono a 6ohm. Dite che ci sono problemi con questa impedenza?

Visti i listini attuali delle Cerwin Vega e il fatto che siano un modello vecchio per me sono troppi soldi.
    Un paio di xls12 adesso come adesso si portano via nuove tra i 600 e i 700 euro.
    Comunque le Cerwin ,in genere, richiedono amplificazioni toste per tenere sotto controllo i bassi con i loro wooferoni generosi, io con quell'ampli cambierei genere di diffusori....ovviamente a mio parere
    Ultima modifica di batmax63; 19-11-2012 alle 12:55
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Visti i listini attuali delle Cerwin Vega e il fatto che siano un modello vecchio per me sono troppi soldi.
    Un paio di xls12 adesso come adesso si portano via nuove tra i 600 e i 700 euro.
    Comunque le Cerwin ,in genere, richiedono amplificazioni toste per tenere sotto controllo i bassi con i loro wooferoni generosi, io con quell'ampli cambierei ge..........[CUT]
    concordo pienamente, da felice possessore di Cw da oltre un 20ennio
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

cavoli mi state smontando...... naturalmente vi ringrazio comunque per le spiegazioni che mi state dando! Ma non c'è nessuna cassa con "wooferone" che possa essere pilotata con il mio ampli?

Perchè a tutti i costi un wooferone?
    I bassi buoni li tiri fuori meglio con un woofer piu' piccino ma pilotato bene che da uno grande e pilotato cosi' cosi'.
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Il punto è : che suono cerchi?
    Le Cerwin Vega Super Bom Bom ! Pura discoteca in casa :
    perchè metti in giro queste notizie false e tendenziose?
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Stavolta sono io a quotarti in pieno
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da fast82 Visualizza messaggio
    oppure delle Cerwin Vega VE-12F a 549€ sempre nuove e alla coppia.... Quali delle due andrebbe meglio col mio ampli?
    io ti suggerirei queste.
    http://www.cerwinvega.com/home-audio...ers/ve-8f.html
    C'è stata poco tempo fa una recenzione su di una rivista che adesso non c'è piu.

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Perchè a tutti i costi un wooferone?
    I bassi buoni li tiri fuori meglio con un woofer piu' piccino ma pilotato bene che da uno grande e pilotato cosi' cosi'.
    cosa mi consigli allora nello specifico? adesso girovagando sulla baia (ci guardo tutto i giorni, anche perchè al momento sono senza casse, le mie le ho vendute!) ho trovato delle canton GLE 490, carine esteticamente, ma come suonano?

io posso dirtti della mia esperienza dal lontano 1983. Da allora l'unico elemento hifi che non è mai uscito da casa mia sono stati i diffusori. Sulle mie cw sono girati tantissimi ampli, sia integrati che pre e finali, e tutti, e sottolineo tutti, tranne il marantz pm8003, che mi ha veramente deluso, hanno dato il meglio. Con l'accoppiata pre e finale vanno da favola. Io ci ascolto in particolare il jazz,il rock e il blues, e sono fantastiche proprio perchè i medio alti sono sempre in bella mostra, in particolare le voci sempre in primo piano e con una naturalezza esagerata. Certo, con la dance anni 80, ti fanno divertire a morte e li piu watt ci butti dentro e piu ti diverti. spero di esserti stato d'aiuto, ma cmq ti suggerisco sempre un'ascolto. Di dove sei?

di Lodi, e qui purtroppo di negozi non ce ne sono...... A parte le varie catene di elettronica. Sono nel pallone, con le Magnat che avevo prima il suono non era male, solo che passando oltre metà scala della manopola iniziavano a dare segni di debolezza, volevo avere un qualcosa con cui poter spremere meglio l'ampli... (Però mi sa che voglio spremerlo troppo)

Ma cosa stai dicendo? a Milano ci sono un sacco di posti...

Mi consiglieresti qualche negozio? X quanto riguarda le canton gle 490 sapete dirmi qualcosa?

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •