Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 262 di 559 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272312362 ... UltimaUltima
Risultati da 3.916 a 3.930 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Citazione Originariamente scritto da Vasc8 Visualizza messaggio
    prima usavo una tv 55'' per vedere i film 3d ed era una "pena"... tanto che li avevo li ma non li vedevo visto che non mi davano le soddisfazioni che mi aspettavo

ora che ho preso un bel proiettore e ho 120'' di immagine... non posso fare a meno di vedere un film 3d a settimana

quindi secondo me molto, sui 3d, dipende anche da dove e co..........[CUT]
    anche io vedo film in 3D su un 55" e se i film non sono in formato 1,78:1 non riesco a godermeli bene... probabilmente farò come hai fatto te ovvero proiettore...
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Perdonate la banalità, ma dipende prevalentemente dalla distanza di visione: è ovvio che guardare un 55" da 4 metri sia "una pena", ma non è un problema di diagonale. Anche io ho un 55'' e da circa 2.80 metri il 3D è un vero spettacolo (ovvio che sia meglio su un 120", ma se poi vi sedete a 10 metri vale lo stesso discorso).
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    un nero piu alto fa perdere dettaglio?? non capisco.....[CUT]
    il nero alto diventa quasi grigio quindi vai a perdere tutte le sfumature di nero, si nota molto nelle scene girate di notte, l'immagine anche se è tridimensionale risulterà "piatta"
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Ovviamente è importante la distanza di visione se si rispetta la distanza di visione definita dalla norma thx un'immagine 3d è sempre mille volte più godibile su uno schermo gigante.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

A parte il fatto che stiamo andando pericolosamente OT , se si rispetta la distanza di visione consigliata è esattamente la stessa cosa: l'area visibile ed i dettagli percepibili rimangono esattamente gli stessi.

Citazione Originariamente scritto da Nihil Visualizza messaggio
    ?....è ovvio che guardare un 55" da 4 metri sia "una pena", ma non è un problema di diagonale. Anche io ho un 55'' e da circa 2.80 metri il 3D è un vero spettacolo (ovvio che sia meglio su un 120", ma se poi vi sedete a 10 metri vale lo stesso discorso).
    ...da specifiche esatte un 50" andrebbe visto da 1,50 mt.... Poco di piu' per un 55" come il tuo....
    Quindi e' difficile rispettare certe distanze con i tv; diverso il discorso con i vpr.....

Saluti gil

Perdonate la banalità, ma dipende prevalentemente dalla distanza di visione: è ovvio che guardare un 55" da 4 metri sia "una pena", ma non è un problema di diagonale. Anche io ho un 55'' e da circa 2.80 metri il 3D è un vero spettacolo (ovvio che sia meglio su un 120", ma se poi vi sedete a 10 metri vale lo stesso discorso).
    non è solo la distanza è proprio la qualità dell'immagine e la dimensione (molto più grande), che fanno la differenza.
    anche dei difetti del 3d come le "ombre"...su una tv 55'' sono molto evidenti... su un proiettore(almeno sul mio) non ci sono.

secondo me la tecnologia delle tv al momento mal si presta al 3d
    poi naturalmente uno può accontentarsi, ma quello è soggettivo

vedere il 3d con in jvc?? Abominiooooooooo...[CUT]
    Scusa ma questa frase che vuol dire??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Il 3D con un tv è un simpatico gadget, con il vpr inizia a diventare una cosa seria.

Jvc 3D abominio? Ma che stai dicendo campa2: ne hai mai visto uno? Sono eccezionali, altrochè ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    ...da specifiche esatte un 50" andrebbe visto da 1,50 mt.... Poco di piu' per un 55" come il tuo...
    In realtà un 50" andrebbe visto da 1.90 m. e un 55" da 2.10, ma non è un problema di "misure": io contestavo e contesto l'assunto di base secondo cui il 3D con un tv è una schifezza quindi è fondamentale un vpr. Perdonatemi ma è assolutamente opinabile.
    Nessun dubbio che sia molto gratificante vedere un film su diagonali mostruose, ma non è una condizione sufficiente per "vedere meglio": entrano in gioco mille parametri che influenzano il risultato finale, dalla qualità dei componenti della catena video alle corrette tarature e regolazioni fino alla luminosità della stanza etc.
    Diciamo così: a parità (relativa) di hw e di regolazioni, il 3D è più godibile su uno schermo da 120" che su un tv da 55", ma la diagonale da sola non è una condizione sufficiente.

Si io mi riferisco alla stessa catena tarata in tutte e due le soluzioni.....ti faccio un esempio: in casa mia ho il vpr e uno schermo da 3mt e al il mio vicino gli ho fatto prendere l'anno scorso il 50" panasonic vt30; ho visto in entrambi i casi avatar 3d rispettando le proporzioni visive e, nonostante nel tv ci fosse un buon coinvolgimento, con il vpr e relativo schermo ho avuto la sensazione di un immersione completamente diversa!

Anche qui si va nel soggettivo...

Saluti gil

quello che penso e' che un buon 3d faccia impallidire la controparte 2d...secondo me l immagine e' molto piu naturale godibile ed emozionante....
    anche con un poco di nero in meno.
    invece sul movimento il problema e' grave....non penso che sia una questione tipo: 24 frame creano un problema al 2 d che e' lo stesso nel 3d. e' un problema ulteriore, diverso e molto piu visibile.....forse pero' causato dai 24 f che lo sappia
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

fondamentalmente nihil ha ragione nell impostazione logica ma l interpretazione giusta e' quella di gil....e' difficile mettersi vicino il necessario ad un tv per avere il teorico stesso effetto di uno schermo grande...quindi super mega quotone per gil!
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Il problema del "movimento" è meno evidente nei vpr DLP ma c'è sempre. COme già detto è legato ai 24fps. Lo Hobbit uscirà nei cinema con una nuova conversione 3D a 48hz e il problema, sicuramente, sarà minore o assente. In casa, se il vpr lo permette (mi sembra che solo il Sony lo faccia), abilitando i "famosi" controlli real motion e simili il problema scomparirebbe (a scapito di una fluidità che qualcuno definisce da "telenovela").
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

vabè è ovvio che bisogna stare vicino al tv, ma io il 60" lo guardavo da 2 metri e con i film 21:9 mi lasciava davvero l' amaro in bocca !! adesso ho il telo 118" e lo guardo a circa 2 metri ed è tutta un' altra cosa !!non m' interessano le tabelle, a me piace vedere in grande, avrei preso uno schermo anche piu' grande solo che il vpr non aveva abbastanza zoom.

quello che penso e' che un buon 3d faccia impallidire la controparte 2d...secondo me l immagine e' molto piu naturale godibile ed emozionante....
    anche con un poco di nero in meno.
    invece sul movimento il problema e' grave....non penso che sia una questione tipo: 24 frame creano un problema al 2 d che e' lo stesso nel 3d. e' un problema ulteriore, ..........[CUT]
    Setta il frame-interpolation al massimo e non vedrai piu' gli scatti, è ovvio che la colpa è dei 24p non a caso lo Hobbit lo stanno girando a 48 fps e Avatar 2 a 60 fps.

Pagina 262 di 559 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272312362 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •