Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 75 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1117

Discussione: LG 3D 55LM670S

Anche io alcune volte riscontro questo problema e credo che sia dovuto al fatto che l'applicazione youtube ha bisogno di una connessione stabile e siccome nel mio caso il router wi-fi è un po' lontano la connessione è instabile.
    E' possibile anche che l'applicazione si connetta a qualche server lg che qualche volta è irraggiungibile.

Citazione Originariamente scritto da Gibald Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    da alcuni giorni io ho il seguente problema:
    la app di youtube non si apre, mi si blocca nella schermata con l'elicottero dove scrive 'caricamento in corso'. Domenica ho installato l'ultimo firmware (il 04.01.68) ed ha ripreso a funzionare correttamente. Ieri sera la avvio per riprovare e niente da fare stesso problema di prima rima..........[CUT]

Purtroppo anche a me succede... e non solo per l'app di youtube e la mia connesione wifi arriva bella potente ma il problema piu grosso lo sto avendo con una chavetta usb da 64 giga ... cavolo l ho comprata per usarla solo con televisore per registrare .. la inserisco nella porta 1 lui la vede ma se voglio inizializzarla per registrare mi dice di inserire un hard disck .... perchè non va? non dovrebbe avere solo il limite dei 40 giga? sulle chiavette non registra?

Ciao a tutti
    Dopo 3 settimane di prove sono giunto a questo setting che uso con MYSKY (Bskyb 500Gb)
    Spero Vi piaccia e se avete consigli o critiche saranno graditi/e

Risparmio energia:
    Spento se volete avere una uniformità di illuminazione quasi perfetta ( modificata solo dal local dimming)
    Sensore intelligente se volete che si adatti alla luce della stanza e in maniera minore alla luce della scena del filmato ( consiglio luminosità minima 20 e forza sensore -1 per diminuire in maniera evidente il clouding sugli angoli)

Retroilluminazione: 50 (più alta porta molto effetto wow ma ingrigisce un po’ i neri causa pannello IPS che non ferma la luce in maniera impeccabile)

Contrasto: 86 (84-88) ( Vi consiglio di provare a cercare quello giusto con il Perfect Picture 2)

Luminosità: 58

Nitidezza o/v: 30 (15) (Con 30 intensifica molto i dettagli sui capelli e su pelli con chiaroscuri….con 15 diventa tutto un po’ più naturale)

Colore: 46 (il valore 46 è per me adatto in quasi tutte le trasmissioni di tipo telefilm e in studio in quanto mitiga un po tutte le variazioni di gamma e colore presenti da canale a canale. Evita molto le pelli rosso acceso effetto 50% abbronzati 50% ustionati) ( Sul cinema dove la gamma colore è piu standard 46 rende i volti parecchio pallidi e direi che ci si puo portare a 48-50 per ottenere ottimi risultati)

Tinta: 0

Contrasto dinamico: Spento (effetti carini su acceso ma allora fate a meno di provare a calibrare la tv…le variazioni che fa sono talmente ampie da vanificare qualsiasi setting)

Risoluzione massima: --------- ( Guadagnano dettagli “interpolati” un po’ tutte le immagini statiche specialmente quelle in Bassa risoluzione ma risulta un filtro particolarmente pesante e a mio modesto parere abilitarlo insieme al TrueMotion porta il processore a lavorare al limite delle sue possibilità con il risultato che con entrambi i filtri attivi nelle scene in movimento complesse spuntano fuori artefatti poco piacevoli e invasivi)

Gamma colore: Standard o BT709 ( BT709 è la gamma standard dei Film in HD)

Ottimizza Bordi: Alto ( Applica un effetto Antialiasing che migliora i bordi di oggetti e scritte sacrificando in minima parte i dettagli minori)

Gamma: 2.2

Riduzione rumore: spento (Abbatte i dettagli in Hd a fronte di un piccolo miglioramento nella pulizia in sd)

Riduzione rumore MPeg: spento (Abbatte i dettagli in Hd a fronte di un piccolo miglioramento nella pulizia in filmati particolarmente compressi)

Livello del nero: Basso ( o alto a seconda della periferica hdmi collegata)

Real cinema: Acceso (Nel caso di filmati a 24p setta correttamente la cadenza dei fotogrammi e non danneggia altro

Local dimming:Basso (Spento ovviamente non fa nulla e garantisce un immagine pulita, ma come detto prima il pannello ips non è un mostro sui neri e senza local dimming la luce spuria nelle scene scure diventa a mio parere invadente e degradante per l’immagine. Basso aiuta molto la profondità del nero senza danneggiare piu di tanto l’immagine e la luminosità ma non aspettatevi un nero che si possa confondere con la cornice. Medio rende il nero…nero ma purtroppo abbassa molto la retroilluminazione generale di tutta la scena e inserisce uno spiacevole artefatto che consiste nella perdita di dettaglio sui secondi piani, in pratica i volti perdono dettagli e acquistano una pelle plasticosa e innaturale tipo bambola. Alto stessi problemi di medio e stessi risultati, solo più “reattivo” nei cambi di scena)

Truemotion : ---------( a sentimento…..io lo tengo attivo a valore 3….ma va troppo a gusti o piace o non piace.) (Vale il discorso del processore fatto per “ottima risoluzione”) ( un consiglio ….provatelo per alcuni giorni a fila…a me non piaceva per niente all’inizio poi mi sono abituato e ha i suoi vantaggi alla fine)

BILANCIAMETO BIANCO
    Temperatura colore: Medio (Se volete un immagine calda ….non state tanto a tribolare…. Il preset CINEMA è di suo molto valido alzate la luminosità a 45 aggiungete nitidezza a piacere e attivate i filtri che vi piacciono e vi garantisco che siete già a un ottimo risultato)

Da qui in poi il setting è copiato dall utente Natural di AVF….mi piace e secondo me ci siamo a parte il giallo che ho riportato a 0 di saturazione altrimenti vedere i “Simpson” diventa un patema…..Purtroppo senza sonda qui si naviga a vista.

Red 0
    Green 0
    Blue -3
    Red: 0
    Green: 0
    Blue: -14

Colour Management:
    Red
    Saturation 0
    Tint 18
    Luminance -4
    Green
    Saturation 1
    Tint 11
    Luminance -6
    Blue
    Saturation 0
    Tint 0
    Luminance 3
    Cyan
    Saturation 0
    Tint 2
    Luminance -9
    Magenta
    Saturation 0
    Tint 0
    Luminance -7
    Yellow
    Saturation 0
    Tint 0
    Luminance -1

Citazione Originariamente scritto da Gibald Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    da alcuni giorni io ho il seguente problema:
    la app di youtube non si apre, mi si blocca nella schermata con l'elicottero dove scrive 'caricamento in corso'. Domenica ho installato l'ultimo firmware (il 04.01.68) ed ha ripreso a funzionare correttamente. Ieri sera la avvio per riprovare e niente da fare stesso problema di prima rima..........[CUT]
    Dunque, per le applicazioni come questa, vedasi anche le altre della sezione Premium, ho trovato una soluzione, purtroppo alcune volte da ripetere, andando tra i settings, uno degli ultimi, e schiacciare su "inizializzare i contenuti a pagamento". Alcune volte va a prima botta, altre è necessario, come ho detto prima, farlo due volte.
    La cosa pallosa è che ti riavvia il TV, non è un grosso problema ma è antipatico, spero esca a breve un nuovo firmware che risolva definitivamente il problema.

Ciao a tutti.

Citazione Originariamente scritto da attilafe Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Dopo 3 settimane di prove sono giunto a questo setting che uso con MYSKY (Bskyb 500Gb)
    Spero Vi piaccia e se avete consigli o critiche saranno graditi/e

Risparmio energia:
    Spento se volete avere una uniformità di illuminazione quasi perfetta ( modificata solo dal local dimming)
    Sensore intelligente se volete che si adatti alla l..........[CUT]

In generale sono d'accordo con tutte le tue considerazioni (e adotto praticamente gli stessi tuoi settaggi).

Non conosco il ricevitore SAT che tu usi (io ho il MySkyHD della samsung che mi ha fornito SKY).
    In ogni caso volevo chiederti se adotti setting diversi in funzione della risoluzione dei programmi che guardi.

Perchè, ad esempio, la funzione "Massima Risoluzione" con i contenuti SD magari può dare una mano.
    Lo stesso dicasi per "ottimizzazione bordi". Sei sicuro che con i contenuti HD ci sia un giovamento. Io non sono riuscito a valularlo.

L'ultima cosa riguarda "Real Cinema" dove tu scrivi che a 24fps sistema le cose. Ma nella visione di un telefilm che succede allora ?

Comunque io non ho mai usato la funzione Sensore Intelligente. Stasera la provo.
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

Beato te che hai un mysky samsung (che è quello che va bene) io ho il modello dopo prodotto da sky in china e non lo auguro a nessuno...

Di solito uso due setting ....... uno per le trasmissioni "intrattenimento documentari" che è quello postato.... e l'altro per sky cinema al quale alzo il colore a 50.

per vedere cosa fa "ottimizza bordi" puoi mettere in pausa una trasmissione HD che abbia immagini di oggetti o comunque immagini in cuii ci siano bordi che dovrebbero essere puliti e non frastgliati (ringhiere , mattoni, palazzzi ecc). Attivandolo e disattivandolo ottieni un effetto tipo antialiasing e i bordi divntano più uniformi, compresi i loghi dei canali.

Real cinema dovrebbe intercettare la cadenza corretta dei film.....secondo me non dovrebbe fare nulla ne sui telefilm nel sul cinema in quanto sky non cambia la frequenza di uscita hdmi in nessun caso....ma visto che uso lo stesso setting anche per il WDtv e non mi sembra faccia in ogni caso nessun danno l' segnato attivo...

Il sensore intelligente è figo....provalo.... non dico che sia perfetto ma se hai una moglie che ti guarda male quando regoli la tv per il giorno e per la notte .... con il sensore intelligente la freghi e ottieni laretroilluminazione corretta in base all'illuminazione della stanza senza fatica

Beato te che hai un mysky samsung (che è quello che va bene) io ho il modello dopo prodotto da sky in china e non lo auguro a nessuno...

Di solito uso due setting ....... uno per le trasmissioni "intrattenimento documentari" che è quello postato.... e l'altro per sky cinema al quale alzo il colore a 50.

per vedere cosa fa "ottimizz..........[CUT]
    Ok Grazie stasera provo. Soprattutto il sensore intelligente.

Devo pure verificare magari quando vedo i film dal NAS (utilizzando il player incorporato nella TV) se il Real Cinema ha effetto (non ho sky cinema).

Invece i setting per la gestione del colore tu scrivi che li trovi corretti a parte il "giallo".
    Ma quei setting secondo te il famoso utente Natural li ha generati con la sonda o ad occhio ?

Ciao
    E grazie ancora
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

Secondo me ..... a occhio magari con uno dei molti dvd/blueray con immagini campione e relativa stampa da confrontare. Mi sembra che lo abbia pure scritto in un suo post ...ma potrei sbagliarmi.
    Comunque a parte il rosso che ha una tinta parecchio scostata dall'originale e il giallo che era a saturazione un po troppo bassa gli altri colori sono molto simili al default ...con solo la luminanza un po piu bassa....dovrebbe dare un effetto un po piu soft e meno sbiavdo....ma va a gusti alla fine.

Secondo me ..... a occhio magari con uno dei molti dvd/blueray con immagini campione e relativa stampa da confrontare. Mi sembra che lo abbia pure scritto in un suo post ...ma potrei sbagliarmi.
    Comunque a parte il rosso che ha una tinta parecchio scostata dall'originale e il giallo che era a saturazione un po troppo bassa gli altri colori sono mo..........[CUT]
    Si, ho letto il thread dove sul sito inglese ma poi a un certo punto mi sono fermato.
    Va a gusti, infatti anche io ho modificato qualcosa.

Tra le altre cose mi chiedo anche se, la calibrazione fatta con una sonda su un certo esemplare di TV valga poi anche per tutti gli altri.
    Essendo un prodotto digitale dovrebbe essere così.
    Ma non si sa mai.

qualcuno ha il tv sulla la sua base? il mio pende un pò a sinistra ho il 42 pollici

Il mio pende un po indietro....
    Cm prova a vedere se il mobile è in bolla...perche la TV essendo imperniata al centro amplifica una eventuale piccola pendenza del mobile sulla quale è appoggita

Salve a tutti, sono possessore di un 47LM660S da poco meno di una settimana, e devo dire che sono abbastanza soddisfatto nel complesso, la spinta dell'acquisto è stato il 3D che reputo veramente eccellente...molto riposante rispetto ai modelli attivi.
    Ho notato che il televisore viene rilevato come periferica bluetooth ma non ho trovato documentazione in tal senso, qualcuno è a conoscenza di tale funzionalità?
    Oggi è stato rilasciato un aggiornamento, mi chiedevo dove potere controllare le differenze.

saluti

credo che il bluetooth sia per la comunicazione con il magic remote, non penso sia utilizzabile per altre funzioni.
    Philips 55POS9002 - Onkyo TX-SR605 - JBL ES - Epson TW6700 - Synology DS418

Ieri notte ho fatto un nuovo aggiornamento mi sembra 4.10.23 sapete che novità hanno apportato? Ho letto sul forum che la memoria per le applicazioni può essere ampliata con chiave usb esterna ... Ho provato ma non la vede come memoria in più e l'assistenza online mi. Detto che non è possibile fare questa operazione. Ma a cosa serve allora la porta numero tre usb che ha pure scritto app sul davanti?

Dove hai trovato la 4.10.23 on line o sul sito ?

Citazione Originariamente scritto da megatiker75 Visualizza messaggio
    Ieri notte ho fatto un nuovo aggiornamento mi sembra 4.10.23 sapete che novità hanno apportato? Ho letto sul forum che la memoria per le applicazioni può essere ampliata con chiave usb esterna ... Ho provato ma non la vede come memoria in più e l'assistenza online mi. Detto che non è possibile fare questa operazione. Ma a cosa serve allora la port..........[CUT]

Pagina 27 di 75 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •