Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 2531323334353637 UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 546

Discussione: Mitsubishi HC3800.

  1. #511
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Comportamento strano HC3800


    Ciao a tutti.
    Grazie alle vostre discussioni nei vari forum ho realizzato giugno 2010 un sistema HT composto così:
    Sinto: Denon avr-23100 - Proiettore:Mitsubishi HC3800 - Casse: Indiana Line serie Tesi - subwoofer: HC810 - Bluray: Samsung BD-6900 - Telo: Elegance Tensio 3m.

    Fino a tre settimane tutto funzionava a meraviglia.
    Ora però il mio proiettore ha un comportamento strano:
    - Accensione: dopo splash Mitsubishi (ok) sfarfallio e colori arcobaleno che sembrano stabilizzarsi ma poi dopo ogni 20-30 secondi ca si ripete sfarfallio-immagini con contorni arcobaleno ...
    - se vado su sorgente bluray: menu con sfarfallio
    - se parte contenuto bluray tutto funziona perfettamente-
    - se faccio switch su decoder TV HD -> ritorna sfarfallio e ogni tanto immagini a "granelli" con contorni racobaleno
    - torno su sorgente Blurau tutto ok
    - Se su Bluray inserisco pennina con film avi ritorna sfarfallio ecc.
    In sostanza mi pare che se il contenuto da riprodurre è HD tutto funziona bene (tranne premium calcio HD...). Non ho testato con riproduzione DVD.


    Ore lampada: 980
    Provato a cambiare cavo hdmi-spostare ingressi HDMI-Menu nascosto proiettore...ma niente.

    Avete qualche consiglio da darmi prima di portarlo in assistenza
    grazie
    hubert

  2. #512
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente scritto da huvi
    ...In sostanza mi pare che se il contenuto da riprodurre è HD tutto funziona bene...
    Tieni presente che il funzionamento "nativo" di questo proiettore e' 1080p. Per tutti gli altri formati (1080i come premium etc...) c'e' un processore interno che fa' l'upscaling a 1080p.

    Io avevo un problema simile al tuo, e ho trovato la causa dopo settimane di analisi insieme all'assistenza Mitsubishi. Era il cavo di alimentazione 220V del proiettore. Io ho il proiettore installato al soffitto (quindi capovolto): siccome il cavo di alimentazione e' abbastanza lungo e la presa e' vicina, lo avevo arrotolato e appoggiato sopra il proiettore stesso, probabilmente in prossimita' del processore. Questa "bobina" creava dei campi magnetici che davano fastidio e mi facevano sganciare il segnale quando entrava in gioco il processore interno di upscaling. Tolto il cavo da li, e' sparito il problema.

    Prova, non si sa mai... o magari poi scopri che e' il processore guasto. Io lo avevo spedito anche in assistenza, ma naturalmente i loro test andavano benissimo.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

  3. #513
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Spostato cavo alimentazione ma niente

    Grazie per la risposta.

    Anche il mio proiettore è appeso al soffitto e aveva il cavo di alimentazione arrotolato sotto. L'ho spostato di ca. 1m ma purtroppo non è cambiato nulla.
    Avevo anche provato ad attaccare direttamente al videoproiettore il segnale del decoder HD (sempre con cavo HDMI) ma sempre stesso problema. Proverò a smontare il proiettore e a posizionarlo p.es. su un tavolino lontano da prese ecc..
    Poi mi sa che mi rivolgerò a un centro di assistenza.
    E' comunque strano che tutto abbia funzionato per 20 mesi ...
    E se fosse la lampada ? E' vero che ha solo 980 ore ma è da 20 mesi giorno e notte in stand by.

  4. #514
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente scritto da huvi
    ...E se fosse la lampada ? E' vero che ha solo 980 ore ma è da 20 mesi giorno e notte in stand by...
    Non sembra un problema di lampada. Farebbe lo stesso difetto anche con filmati HD. Sembra piu' un problema di disturbi (di solito innecati dalla rete di alimentazione a 220V) o del processore. Prova a spostarlo, o a controllare che non passino dei cavi di alimentazione lungo il percorso del cavo HDMI.

    Altrimenti l'unica soluzione e' il centro di assistenza.

    Un consiglio: non lasciarlo in stan by. Io ho messo un interruttore sulla linea di alimentazione, e dopo che ha fatto l'autospegnimento lo stacco.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

  5. #515
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    48
    Secondo voi l'idea di proiettare da sette metri circa è semplicemente insana per l'HC3800?

    Avevo aperto un tread qui, ma forse era meglio postare direttamente nella discussione dedicata.

    x i Mod: eventualmente perdonatemi il doppio post e ditemi dove continuare la discussione!
    Mitsubishi HC3800
    Yamaha RX-A2030; Canton serie Chrono 507.2/505.2/503.2/Sub80
    Yamaha DSP-AX2; B&W serie CDM-CNT/7NT/1NT/ASW
    Adeo (VisionWhite 1.2) 110" (16:9)

  6. #516
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da Caesar_091
    Secondo voi l'idea di proiettare da sette metri circa è semplicemente insana per l'HC3800?

    Avevo aperto un tread qui, ma forse era meglio postare direttamente nella discussione dedicata.

    x i Mod: eventualmente perdonatemi il doppio post e ditemi dove continuare la discussione!

    Ma che dimensioni vorresti ottenere come schermo?

  7. #517
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3
    Vi aggiorno:
    Ho portato il mio HC3800 in assistenza mitsubishi (milano) il 17 Dicembre. Secondo loro è da cambiare la main ma oggi dopo 2 mesi (!!!) di attesa mi dicono che forse potrebbero passare altri 5 mesi prima che arrivi la main!!!
    Mi hanno proposto in cambio un HC4000 nuovo con 3 anni di garanzia + 100 euro (da pagare!) sostenendo che la lampada è stata usata per 980 ore.
    Che faccio???

  8. #518
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    625
    Se la lampada del tuo aveva 980 ore e questo è nuovo, io lo prenderei.
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

  9. #519
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    347
    il mio non e' guasto, ma se mi fanno la stessa offerta lo prendo al volo...
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

  10. #520
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    46
    Ciao a tutti, ieri ho preso un HC3200 a 469 euro.
    Si tratta di un proiettore demo presso un negozio di una nota catena.
    La lampada ha 1600 ore, il telecomando e gli accessori sono nuovi mai utilizzati, il proiettore è in eccelenti condizioni estetiche, ed è perfettamente funzionante. Provato prima in negozio e poi a casa. Scontrinato con due anni di garanzia.
    Ho fatto bene ad acquistarlo?
    Quali prove posso fare per essere sicuro che è tutto ok, ed in caso contrario restituirlo?
    HTPC: Case Silverstone LC 03V - Cpu E5400 - SV Ati 4670 Ultimate - Technotrend S2 3200 - 2 GB RAM 800
    AMPLIFICATORE: Harman Kardon AVR-335
    DIFFUSORI: Polk audio - SUB: JBL

  11. #521
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    75
    Spero di non creare problemi "crosspostando" anche in questa discussione (in caso cancellate pure mod) (Thread Originario):

    Salve a tutti,
    ho acquistato ancora 2 anni fa c.a l'HC 3800 e non ho mai avuto problemi.
    Purtroppo ieri però quando provavo ad accenderlo, la lampada provava a riscaldarsi (si accendeva un attimo) e poi il proiettore subito si richiudeva (non faceva nemmeno a tempo a far comparire l'immagine sul muro.

    Il segnali dei "led" sono :

    Power rosso Fisso
    Status verde lampeggiante.

    Dal manuale si capisce poco purtroppo ma cmq facendo svariati test sono giunto alla conclusione che il problema risiede nella lampada. L'ultima volta che ho controllato credo fossimo arrivati alle 2000c.a (qualche mese fa) indi considerando che lo uso in Economy Mode mi sarebbe dovuto durare altre 3000 ore c.a.

    Da quello che ho capito ancora tempo fa però inconvienti alla lampada possono capitare (causa anche sbalzi/salti di corrente).

    Ora stavo cercando in rete consigli/esperienze su quale lampada acquistare. Dico quale perchè in realtà googlando un pò ho trovato di tutto. Da lampade a 100€ fino a 450€. Originali e non.
    Qualcuno ha avuto esperienze/sa consigliarmi dove/cosa vedere/comprare?

    Vi ringrazio in anticipo (anche da parte del proiettore ).

    Cyà!
    VPR Mitsubishi HC-3800 | BR LG-BD390 | Impianto HT : Frontali Indiana Line Tesi 504 Grigio Scuro | Diffusori Indiana Line Tesi 204 Grigio Scuro | Centrale Indiana Line Tesi 704 Grigio Scuro | Subwoofer Indiana Line Basso 830 Grigio Scuro | Amplificatore Onkyo TX-SR607

  12. #522
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    lainate (MI)
    Messaggi
    644
    la lampada dovrebbe durare fino a 5000 ore in ecomode e se si accende anche solo per poco potrebbe non essere lei la causa.
    portalo all'assistenza o dove lo hai acquistato.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo

  13. #523
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    75
    In realtà "cerca" di accendersi. Nel senso che vedo che si illumina qualcosina dentro ma dopo 2/3 secondi si rispegne tutto. Dal manuale sembra che la causa sia quella. Purtroppo l'ho comprato a BO e sono di PD io ... vedrò se riesco a fare qualcosa ma mi sa che la cosa migliore sarebbe cambiare la lampada ;(
    VPR Mitsubishi HC-3800 | BR LG-BD390 | Impianto HT : Frontali Indiana Line Tesi 504 Grigio Scuro | Diffusori Indiana Line Tesi 204 Grigio Scuro | Centrale Indiana Line Tesi 704 Grigio Scuro | Subwoofer Indiana Line Basso 830 Grigio Scuro | Amplificatore Onkyo TX-SR607

  14. #524
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    3.431
    edit....
    Ultima modifica di duramadre; 16-11-2012 alle 16:36
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

  15. #525
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    347

    Citazione Originariamente scritto da duramadre Visualizza messaggio
    ...fa le bizze con cavi lunghi hdmi ma se setto a 24p la sorgente tutte fila liscio...[CUT]
    puoi specificare meglio questa affermazione?
    Anche a me ha dato problemi ogni tanto, ma non credo che l'HC3200/3800 abbia un settaggio interno per il 24p.
    Delle mie sorgenti, il lettore blu-ray Cambridge ce l'ha, e al momento e' su "auto" ma posso forzarla a 24p.
    E' questo che hai fatto?
    ...chiaramente il decoder SKY non ha questo settaggio, per cui a seconda del segnale avro' problemi...

    Grazie
    Luca
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON


Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 2531323334353637 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •