Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

[Under Construction] The Brother's Corner

Eccomi qua

E' bello pensare che fino a 3 settimane fa non avevo nemmeno idea di cosa significassero sigle come HT/VPR/THX e ora sono qua a aprire il mio post sulla costruzione della mia saletta dedicata ^^

Vi chiederete il perchè di questo titolo. Bè perchè siamo 2 fratelli che vivono quasi in simbiosi e questo progetto è frutto dell'ingegno (più mio ) e dei soldi (decisamente più suoi ) di entrambi

Ma arriviamo al sodo.
    Da buoni addicted di SerieTv/film stiamo progettando di "rivoluzionare" il soggiorno di casa nostra (dove al momento viviamo io e i miei 2 fratelli) in maniera tale da poterci godere al massiamo i nostri momenti liberi.

Per il momento glu unici acquisti che abbiamo fatto sono il videoproiettore, un Mitsubishi HC3800 , il lettore Blu-Ray LG-BD390 e una macchina dei pop corn (immagini incoming )

Gli acquisti da fare a breve termine sono :

• Frontali Indiana Line Tesi 504 Grigio Scuro
    • Diffusori Indiana Line Tesi 204 Grigio Scuro
    • Centrale Indiana Line Tesi 704 Grigio Scuro
    • Subwoofer Indiana Line Basso 830 Grigio Scuro
    • Amplificatore Onkyo TX-SR608 o Onkyo TX-SR707 (Ancora da decidere)
    • Staffa proiettore
    • Tende per le finestre
    • Cavi audio/video

La stanza è di dimensioni 5x5,8 e questa è una riproduzione 3D del progetto in costruzione (il telo nell'immy è un quadro e le casse sono random come i vari colori ma lo stesso rende l'idea della stanza) :

La distanza del proiettore dal muro è di circa 5mt e la larghezza dello schermo è di circa 3mt.

Domani sistemo i diffusori (pensavo di metterli a 2 metri di altezza rivolti verso le poltrone) e cerco di capire quali tende comprare.

Se avete consigli di qualunque tipo... ovviamente sono ben accetti.

Cyà!
    Ultima modifica di Dodazzo; 05-12-2010 alle 23:57

Ho rifatto più precisamente la planimetria della sala con l'intento di pianificare la posizione delle casse.

I diffusori laterali non so ancora bene dove e come posizionarli, appena mi arrivano farò un po di prove per vedere anche a che altezza stanno meglio.

L'unico problema è che quello di dx non ha un sostegno al momento in quanto andrebbe a finire a metà del corridoio

In ogni caso domani/dopodomani vado a prendere tutto l'impianto + l'ampli e via di proveeeeeeeee
    VPR Mitsubishi HC-3800 | BR LG-BD390 | Impianto HT : Frontali Indiana Line Tesi 504 Grigio Scuro | Diffusori Indiana Line Tesi 204 Grigio Scuro | Centrale Indiana Line Tesi 704 Grigio Scuro | Subwoofer Indiana Line Basso 830 Grigio Scuro | Amplificatore Onkyo TX-SR607

E' passato quasi un anno dall'aggiornamento.
    Purtroppo non ho aggiornato come volevo questo angolino di thread e nemmeno l'impianto ;D

Le cose sono rimaste allo stato d'origine se non fosse per il fatto che ... abbiamo traslocato ;D

Ebbene si, abbiamo dovuto spostare tutto e ora sono di nuovo alla ricerca della disposizione giusta per la saletta ;D

Comunque posto le immagini di dove eravamo rimasti, cioè in casa vecchia.
    Mi scuso in ant
    icipo per le risoluzioni e per la qualità ma erano gli ultimi gg prima del trasloco e non ho avuto tempo di fare un servizio foto degno di questo nome.

Panoramica della stanza

Lg-Bd390 e Ampli Onkyo 608

Ultima modifica di Dodazzo; 08-11-2011 alle 16:20
    VPR Mitsubishi HC-3800 | BR LG-BD390 | Impianto HT : Frontali Indiana Line Tesi 504 Grigio Scuro | Diffusori Indiana Line Tesi 204 Grigio Scuro | Centrale Indiana Line Tesi 704 Grigio Scuro | Subwoofer Indiana Line Basso 830 Grigio Scuro | Amplificatore Onkyo TX-SR607

Doppio post
    Ultima modifica di Dodazzo; 09-11-2011 alle 01:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •