Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

[Under Construction] The Brother's Corner

Eccomi qua

E' bello pensare che fino a 3 settimane fa non avevo nemmeno idea di cosa significassero sigle come HT/VPR/THX e ora sono qua a aprire il mio post sulla costruzione della mia saletta dedicata ^^

Vi chiederete il perchè di questo titolo. Bè perchè siamo 2 fratelli che vivono quasi in simbiosi e questo progetto è frutto dell'ingegno (più mio ) e dei soldi (decisamente più suoi ) di entrambi

Ma arriviamo al sodo.
    Da buoni addicted di SerieTv/film stiamo progettando di "rivoluzionare" il soggiorno di casa nostra (dove al momento viviamo io e i miei 2 fratelli) in maniera tale da poterci godere al massiamo i nostri momenti liberi.

Per il momento glu unici acquisti che abbiamo fatto sono il videoproiettore, un Mitsubishi HC3800 , il lettore Blu-Ray LG-BD390 e una macchina dei pop corn (immagini incoming )

Gli acquisti da fare a breve termine sono :

• Frontali Indiana Line Tesi 504 Grigio Scuro
    • Diffusori Indiana Line Tesi 204 Grigio Scuro
    • Centrale Indiana Line Tesi 704 Grigio Scuro
    • Subwoofer Indiana Line Basso 830 Grigio Scuro
    • Amplificatore Onkyo TX-SR608 o Onkyo TX-SR707 (Ancora da decidere)
    • Staffa proiettore
    • Tende per le finestre
    • Cavi audio/video

La stanza è di dimensioni 5x5,8 e questa è una riproduzione 3D del progetto in costruzione (il telo nell'immy è un quadro e le casse sono random come i vari colori ma lo stesso rende l'idea della stanza) :

La distanza del proiettore dal muro è di circa 5mt e la larghezza dello schermo è di circa 3mt.

Domani sistemo i diffusori (pensavo di metterli a 2 metri di altezza rivolti verso le poltrone) e cerco di capire quali tende comprare.

Se avete consigli di qualunque tipo... ovviamente sono ben accetti.

Cyà!
    Ultima modifica di Dodazzo; 05-12-2010 alle 23:57

Ho rifatto più precisamente la planimetria della sala con l'intento di pianificare la posizione delle casse.

I diffusori laterali non so ancora bene dove e come posizionarli, appena mi arrivano farò un po di prove per vedere anche a che altezza stanno meglio.

L'unico problema è che quello di dx non ha un sostegno al momento in quanto andrebbe a finire a metà del corridoio

In ogni caso domani/dopodomani vado a prendere tutto l'impianto + l'ampli e via di proveeeeeeeee
    VPR Mitsubishi HC-3800 | BR LG-BD390 | Impianto HT : Frontali Indiana Line Tesi 504 Grigio Scuro | Diffusori Indiana Line Tesi 204 Grigio Scuro | Centrale Indiana Line Tesi 704 Grigio Scuro | Subwoofer Indiana Line Basso 830 Grigio Scuro | Amplificatore Onkyo TX-SR607

E' passato quasi un anno dall'aggiornamento.
    Purtroppo non ho aggiornato come volevo questo angolino di thread e nemmeno l'impianto ;D

Le cose sono rimaste allo stato d'origine se non fosse per il fatto che ... abbiamo traslocato ;D

Ebbene si, abbiamo dovuto spostare tutto e ora sono di nuovo alla ricerca della disposizione giusta per la saletta ;D

Comunque posto le immagini di dove eravamo rimasti, cioè in casa vecchia.
    Mi scuso in ant
    icipo per le risoluzioni e per la qualità ma erano gli ultimi gg prima del trasloco e non ho avuto tempo di fare un servizio foto degno di questo nome.

Panoramica della stanza

Lg-Bd390 e Ampli Onkyo 608

Ultima modifica di Dodazzo; 08-11-2011 alle 16:20
    VPR Mitsubishi HC-3800 | BR LG-BD390 | Impianto HT : Frontali Indiana Line Tesi 504 Grigio Scuro | Diffusori Indiana Line Tesi 204 Grigio Scuro | Centrale Indiana Line Tesi 704 Grigio Scuro | Subwoofer Indiana Line Basso 830 Grigio Scuro | Amplificatore Onkyo TX-SR607

Doppio post
    Ultima modifica di Dodazzo; 09-11-2011 alle 01:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •