|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [Under Construction] The Brother's Corner
-
05-12-2010, 23:52 #1
[Under Construction] The Brother's Corner
Eccomi qua
E' bello pensare che fino a 3 settimane fa non avevo nemmeno idea di cosa significassero sigle come HT/VPR/THX e ora sono qua a aprire il mio post sulla costruzione della mia saletta dedicata ^^
Vi chiederete il perchè di questo titolo. Bè perchè siamo 2 fratelli che vivono quasi in simbiosi e questo progetto è frutto dell'ingegno (più mio) e dei soldi (decisamente più suoi
) di entrambi
Ma arriviamo al sodo.
Da buoni addicted di SerieTv/film stiamo progettando di "rivoluzionare" il soggiorno di casa nostra (dove al momento viviamo io e i miei 2 fratelli) in maniera tale da poterci godere al massiamo i nostri momenti liberi.
Per il momento glu unici acquisti che abbiamo fatto sono il videoproiettore, un Mitsubishi HC3800 , il lettore Blu-Ray LG-BD390 e una macchina dei pop corn (immagini incoming)
Gli acquisti da fare a breve termine sono :
- Frontali Indiana Line Tesi 504 Grigio Scuro
- Diffusori Indiana Line Tesi 204 Grigio Scuro
- Centrale Indiana Line Tesi 704 Grigio Scuro
- Subwoofer Indiana Line Basso 830 Grigio Scuro
- Amplificatore Onkyo TX-SR608 o Onkyo TX-SR707 (Ancora da decidere)
- Staffa proiettore
- Tende per le finestre
- Cavi audio/video
La stanza è di dimensioni 5x5,8 e questa è una riproduzione 3D del progetto in costruzione (il telo nell'immy è un quadro e le casse sono random come i vari colori ma lo stesso rende l'idea della stanza) :
La distanza del proiettore dal muro è di circa 5mt e la larghezza dello schermo è di circa 3mt.
Domani sistemo i diffusori (pensavo di metterli a 2 metri di altezza rivolti verso le poltrone) e cerco di capire quali tende comprare.
Se avete consigli di qualunque tipo... ovviamente sono ben accetti.
Cyà!Ultima modifica di Dodazzo; 05-12-2010 alle 23:57
-
08-12-2010, 17:49 #2
Ho rifatto più precisamente la planimetria della sala con l'intento di pianificare la posizione delle casse.
I diffusori laterali non so ancora bene dove e come posizionarli, appena mi arrivano farò un po di prove per vedere anche a che altezza stanno meglio.
L'unico problema è che quello di dx non ha un sostegno al momento in quanto andrebbe a finire a metà del corridoio
In ogni caso domani/dopodomani vado a prendere tutto l'impianto + l'ampli e via di proveeeeeeeee-> Il mio HomeTheatre <-VPR Mitsubishi HC-3800 | BR LG-BD390 | Impianto HT : Frontali Indiana Line Tesi 504 Grigio Scuro | Diffusori Indiana Line Tesi 204 Grigio Scuro | Centrale Indiana Line Tesi 704 Grigio Scuro | Subwoofer Indiana Line Basso 830 Grigio Scuro | Amplificatore Onkyo TX-SR607
-
08-11-2011, 16:12 #3
E' passato quasi un anno dall'aggiornamento.
Purtroppo non ho aggiornato come volevo questo angolino di thread e nemmeno l'impianto ;D
Le cose sono rimaste allo stato d'origine se non fosse per il fatto che ... abbiamo traslocato ;D
Ebbene si, abbiamo dovuto spostare tutto e ora sono di nuovo alla ricerca della disposizione giusta per la saletta ;D
Comunque posto le immagini di dove eravamo rimasti, cioè in casa vecchia.
Mi scuso in ant
icipo per le risoluzioni e per la qualità ma erano gli ultimi gg prima del trasloco e non ho avuto tempo di fare un servizio foto degno di questo nome.
Panoramica della stanza
Lg-Bd390 e Ampli Onkyo 608
Ultima modifica di Dodazzo; 08-11-2011 alle 16:20
-> Il mio HomeTheatre <-VPR Mitsubishi HC-3800 | BR LG-BD390 | Impianto HT : Frontali Indiana Line Tesi 504 Grigio Scuro | Diffusori Indiana Line Tesi 204 Grigio Scuro | Centrale Indiana Line Tesi 704 Grigio Scuro | Subwoofer Indiana Line Basso 830 Grigio Scuro | Amplificatore Onkyo TX-SR607
-
08-11-2011, 16:42 #4
Doppio post
Ultima modifica di Dodazzo; 09-11-2011 alle 01:26
-> Il mio HomeTheatre <-VPR Mitsubishi HC-3800 | BR LG-BD390 | Impianto HT : Frontali Indiana Line Tesi 504 Grigio Scuro | Diffusori Indiana Line Tesi 204 Grigio Scuro | Centrale Indiana Line Tesi 704 Grigio Scuro | Subwoofer Indiana Line Basso 830 Grigio Scuro | Amplificatore Onkyo TX-SR607