|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: HC3800: 7m sono troppi?
-
14-12-2011, 22:09 #1
Member
HC3800: 7m sono troppi?
Salve a tutti,
secondo è eccessiva una distanza di circa 7 metri per il proiettore Mitsubishi in oggetto/firma? A breve dovrei poter fare delle prove sul campo ma ne frattempo, un po' per l'ansia e un po' per la frenesia, vorrei sentire il vostro parere!
Dovrei anche decidermi su cosa sia meglio per la proiezione: schermo (pensavo ad uno schermo fisso con cornice) o vernice per proiezione (che dovrebbe consentirmi un guadagno maggiore... magari compensa la distanza eccessiva, no?).
Dite che, ancor prima delle prove sul campo, sia il caso di installare il proiettore a metà strada (3,5-4m)? Mi viene il freddo se penso a cosa c'è da fare per installarlo sul tetto nel bel mezzo del salotto!
Consigli cercasi!!!Mitsubishi HC3800
Yamaha RX-A2030; Canton serie Chrono 507.2/505.2/503.2/Sub80
Yamaha DSP-AX2; B&W serie CDM-CNT/7NT/1NT/ASW
Adeo (VisionWhite 1.2) 110" (16:9)
-
16-12-2011, 18:16 #2
Approfondisci meglio sul sito della Mitsubishi... secondo il foglio di calcolo a una distanza di 700 cm proietta sotto il pavimento. Forse questo non e' il proiettore che fa per te...
TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON
-
17-12-2011, 08:58 #3
Senior Member
Credo sia MISSION IMPOSSIBLE con quel VPR proiettare da 7 mt.
VPR: Optoma uhz65 4k; Sinto A/V: YAMAHA RX V585; Casse anteriori: CAV FI70; Centrale: CAV CI70; Surround: R-1650-C In-Ceiling Speaker; Subwoofer: Velodyne Impact Mini; Schermo: SKYLINE Atom - 250 cm di base; PS3 160GB, NVIDIA SHIELD TV
-
18-12-2011, 09:53 #4
quoto! il problema è l'offset
-
19-12-2011, 21:55 #5
Member
Capisco che, come sospettavo, si tratta probabilmente di una missione impossibile
Ma ipotizzando che l'HC3800 sia in grado di reggere la distanza (come qualità di immagine proiettata) secondo voi installandolo su un piano obliquo (piuttosto che su di un piano parallelo al tetto, così da compensare l'off-set) e poi agendo sulla correzione della geometria del parallelepipedo proiettato non si riuscirebbe a proiettare in modo decente?
Ad esempio attualmente l'HC3800 lo uso installato con un supporto a parete (montaggio "invertito", proiettore a pancia in su per capirci) a circa 2 metri dalla parete e, per compensare un piano di installazione non perfettamente parallelo al soffitto/pavimento ho dovuto correggere un pelo la geometria dell'immagine proiettata. Una cosa che non ho ben capito è, ad esempio, se i modelli di fascia superiore siano in grado di "schermare" la cornice nera attorno l'immagine. Ho notato che questa cornice "proiettata nera" aumenta quando si effettuano delle correzioni sulla geometria dell'immagine... c'è una soluzione a parte quella di installare il proiettore a regola d'arte? (anche in questo caso, con il mio proiettore si apprezza una cornice di un paio di centimetri di spessore) E' un limite dell'HC3800 o di tutti i modelli entry-level o è proprio qualcosa di intrinseco nei sistemi di videoproiezione?
Scusate se non uso termini tecnici corretti ma questo è il mio primo proiettore e non sono certissimo di riuscire a spiegarmi bene non conoscendo a fondo molte questioni per voi probabilmente scontate/banali... ma giuro che mi sto documentando/aggiornando!Mitsubishi HC3800
Yamaha RX-A2030; Canton serie Chrono 507.2/505.2/503.2/Sub80
Yamaha DSP-AX2; B&W serie CDM-CNT/7NT/1NT/ASW
Adeo (VisionWhite 1.2) 110" (16:9)
-
20-12-2011, 10:40 #6
Originariamente scritto da Caesar_091
Secondo me non sara' facile... Probabilmente la cosa migliore sara' attaccarlo al soffitto alla distanza corretta. Se poi rimane in mezzo al salotto... e' comunque un bel vedere. Non ci sta male...TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON