Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 59 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 878

Discussione: Reti Mediaset in HD

  1. #661
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    458

    Citazione Originariamente scritto da bebe76 Visualizza messaggio
    davvero niente male stasera "inception" con di caprio su italia uno hd! hd nativo ottimo e audio in dolby 5.1! anche ieri l'era glaciale 3 era in hd(anche se aveva l'audio solo in dolby 2.0!) brava mediaset continua così!
    Non per dire,ma l'era glaciale 3 non era HD ma upscaling...e nemmeno tanto buono

  2. #662
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    162
    Onestamente devo dire una cosa che, confrontando modelli diversi e marche diverse, mi viene sempre più chiaro.. molto lavoro di qualità lo fa il TV.. ho diverse sorgenti video con cui confrontarmi e devo ammettere che in alcuni casi, il medesimo filmato in low-res visto su 4/5 TV diverse e con settaggi diversi, rende diversamente.. credo che molto lo faccia il TV e non solo la sorgente di partenza..

  3. #663
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47
    Domenica MotoGP in HD, m'è parso di vedere un netto passaggio di qualità tra le telecamere a bordo pista e le riprese dalle moto, che forse erano in sd?

  4. #664
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    152
    Non l'ho visto ma è probabile che avvenga come in formula 1, anche in quel caso le riprese dall'abitacolo sono in sd.
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

  5. #665
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente scritto da stew Visualizza messaggio
    Domenica MotoGP in HD, m'è parso di vedere un netto passaggio di qualità tra le telecamere a bordo pista e le riprese dalle moto, che forse erano in sd?

    Veramente la Moto GP non era in HD nativo, ma upscaling.
    .

  6. #666
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.383
    Ciao,quoto Magnus,confronto effettuato con satswiss in 720p hd nativo e la differenza in nitidezza era netta.
    Ultima modifica di oceano60; 06-10-2012 alle 00:14

  7. #667
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    85
    io ho un tv color in formato sd, ed e' un piacere quando guardo la rai in hd, se e' nitidissima sul mio tv, figuriamoci su un full hd. Invece mediaset, escluse le partite, il resto x ora non e' come la rai, i film ancora sono poco nitidi, salvo qualche rara eccezzione. Vedo questi due canali con un decoder dvb telesistem hd. Invece x quanto riguarda l'audio, la rai trasmette maggiormente in dolby 2ch con un dial norm in +4, invece italia uno quando e' in 6 canali in dial norm -3 oppure -2, non capisco perche'.
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

  8. #668
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da FERVIN Visualizza messaggio
    Invece x quanto riguarda l'audio, la rai trasmette maggiormente in dolby 2ch con un dial norm in +4, invece italia uno quando e' in 6 canali in dial norm -3 oppure -2, non capisco perche'. ..........[CUT]
    Lo standard solitamente per i film cinematografici prevede il +4db, il -3db è una stranezza tutt a italian, vedi anche la traccia audio italiana DTS-HD MA nel Blu-ray de il Castello Errante di Howl, che segna un Dial Norm a -3db
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  9. #669
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    496
    adesso stanno dando "planet 51" in un ottimo hd e audio 5.1!! spero quindi che anche sherk che farà questa sera(a seguire!)sia in hd! vedremo!!

  10. #670
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    496
    come non detto! sherk in semplice upscaling e audio in dolby 2.0! sigh

  11. #671
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    Forse solo per la prima serata trasmettono in 5.1.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  12. #672
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Dop aver letto un bel pò di pagine in merito alla discussione sulla qualità HD delle reti MEDIASET mi è sorta spontanea una considerazione circa un confronto qualitativo-quantitativo con Sky:

    abbonato da anni a questa emittente mi ritrovo oggi con una cinquantina di canali HD posto confronto con una sola (quando presente e quando trasmette) di Mediaset, nella fattispecie Ialia1 HD ....

    parliamo di due emittenti commerciali (una a pagamento con quel che consegue in termini di profitti e investimenti) l'altra radicata nel territorio nazionale da più tempo e più portata alla sola pubblicità eppure mi suona molto molto strano che il rapporto sia così siderale: circa 40 a 1 (non considerando la primafila hd sky e Premium HD) . ... in ogni caso un confronto ABISSALE !!!!!

    Senza addentrarmi nelle motivazioni strategiche di queste due emittenti mi chiedo: se la differenza quantitativa è così netta e profonda cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro da una televisione commerciale italiana che non riesce a stare dietro ad una emittente a capitale straniero che sembra voler fare "mucchio" (leggo che ha superato abbondantemente i 5 milioni di abbonati) della passione televisiva degli italiani (anche) in termini di qualità????
    Ultima modifica di aletta01; 14-10-2012 alle 16:36

  13. #673
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Dimentichi un piccolo particolare: la disponibilità di canali.

    Sky trasmette da Sat, dove ci sono più canali disponibili, anche se ovviamente si pagano profumatamente, ma visto che è una TV a pagamento se lo può permettere (oltre alla pubbllciità), sul DTT i canali disponibili non permetterebbero un tal numero di canali in HD (anche se poi Sky riduce il bitrate in modo scandaloso per farli entrare tutti, poichè all'utente basta il numero, non la qualità) e gli introiti sono solo quelli della pubblicità.

    Con il DTT si sono resi disponibili molti più canali rispetto all'analogico, ma credo abbiate visto tutti da chi sono stati accaparrati (vendite di "gioielli", materassi, quadri, cartomanti e via di seguito.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  14. #674
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Grazie dell'attenzione !!

    vero che che sky trasmette da Sat, tuttavia mi piacerebbe pensare che, oggi, Mediaset nel "suo piccolo" doveva essere in grado di emanare il segnale delle sue tre emittenti in HD (con copertura globale), considerato che Sky ha iniziato anni fà.

    Mediaset aveva le potenzialità e poteva "permettersi" già da tempo un segnale nobile e non consentire (con programmi di qualità e in HD) a tanti milioni di italiani di "appoggiarsi" a sky.

    Ad ogni buon conto capisco che stò confrontando due realtà che si muovono su strade diverse anche se l'obiettivo è lo stesso.

    Diventa paradossale pensare che ... molte persone attualmente non riescono ancora a recepire il segnale standard ... figurarsi l'HD!!
    Troppa distanza evidenzia il gap tra queste due tv commerciali.

  15. #675
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Sono sicuro che se tu riesci a trovare dei canali liberi su tutto il territorio nazionale, hai i requisiti, partecipi e vinci l'asta, paghi le frequenze, mettendole poi a disposizione di Mediaset (cosa che comunque credo non sarebbe possibile) non avranno difficoltà a irradiare un segnale HD.

    La crociata per più TV in HD? Giusta, ma se persino qui sul Forum ci sono persone che ancora oggi scrivono, tutte incavolate, perchè non vogliono le bande nere sullo schermo.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 45 di 59 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •